Ragazzi...... finalmente ho risolto l'inghippo.
Allora... per questioni di comodità e per non rompere tanto le scatole a mia moglie avevo montato l'impianto in tarvernetta nella prossima saletta cinema, però non ho potuto portare giu' la TV in quanto è appesa al muro (Plasma Panasonic). Non avendo altre TV hd ho collegato il Sony all'ampli via HDMIper il lato audio e un cavo video analogico dal sony ad un vecchio TV a tubo catodico per il lato video, giusto per poter vedere le impostazioni del lettore.
Non riuscendo a risolvere il problema che vi ho detto in precedenza, ieri sera ho fatto un'ultima prova. In salotto ho tolto il vecchio ampli Yamaha rxv 620 ed ho messo al suo posto l'ampli Anthem collegato al lettore Sony ed il tutto al Tv plasma Panasonic. Mentre prima, avendo il TV vecchio, sul lato video avevo settato collegamento video tramite cavo analogico e settata visione in SD, ora collegandolo al Panasonic ho settato collegamento video tramite HDMI e settata visione in HD (720p o 1080p).
Finalmente l'Anthem mi ha scritto le codifiche giuste .
Però, io mi chiedo, prima l'audio era collegato in HDMI ed anche se il video non poteva essere visualizzato in HD data la non compatibilità del TV, pensavo che non ci fossero problemi.... invece....
Comunque un sincero GRAZIE a tutti per l'assistenza e la collaborazione.