• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Accoppiata ampli integrato e altoparlanti da pavimento

BillyBo

New member
ciao a tutti
mi date un consiglio su cosa comprare e dove comprare? magari qualche buon negozio online?

voglio comprare amplificatore integrato con ingressi digitali (usb, ottico) da collegare 2 casse da pavimento.
il lettore cd/dvd/bluray già lo tengo quindi non devo comprarlo.

per amplificatore avrei identificato
- Advance Acoustic X-i90, Rotel RA-12, Cambridge Audio 651A, Marantz PM6005
anche se i primi due mi attirano di più

per le casse vorrei una coppia da pavimento che non costa più di 1000/1200 euro ... ho letto marche come Jamo, KEF, B&W, Paradigm, Monitor Audio, Indiana, Canton e tante altre ma per me sono tutte delle sconosciute.
Mi piacerebbe che fossero bianche

chi mi consiglia un mix ampli+casse magari spendendo max 1500/1600 euro per fare tutto?
grazie a tutti

billy

Ciao, che musica ascolti? E avrai modi di avere quei 50cm abbondanti per collocare i diffusori? Un posto "dedicato" per intenderci o avrai per motivi di comodità collocare in maniera non a forma di triangolo.. ?

ho meno di 30 anni quindi ascolto musica pop, rock, elettronica, un pò di jazz e quando ho voglia di fare il tamarro non disdegno musica dance/disco/anni 80

ho spazio a disposizione per metterle in posizione dedicata e rispettando il triangolo

mi sento di consigliarti Rotel Ra-12 oppure l'Advance X-i90 ma onestamente non saprei con quali casse abbinarli.
qualcuno più esperto cosa dice?
a me personalmente piacciono (esteticamente) le B&W 684 S2 e ma ancora di più le 683 S2 ma non so come suonano

dei 4 ampli che hai elencato io ne ho sentiti 3 (mi manca il marantz) e posso dirti che Rotel e Advance sono migliori

ILINE DIVA 655/665 o B&W 684/683 + AMP CHE le sappia pilotare
su consiglio e prova presso negozio...:)

Ultima modifica:
sarei curioso anche io di sapere quale ampli fa suonare bene le B&W 683/684 S2

se dovesse andare a monte l'acquisto delle Venere 2.5 sarebbero un modello che prenderei in considerazione (soprattutto le 683) ... il Rotel le farebbe muovere bene? oppure meglio Marantz/Advance/Cambridge o altro?

ciao a tutti
mi date un consiglio su cosa comprare e dove comprare? magari qualche buon negozio online?

voglio comprare amplificatore integrato con ingressi digitali (usb, ottico) da collegare 2 casse da pavimento.
il lettore cd/dvd/bluray già lo tengo quindi non devo comprarlo.

per amplificatore avrei identificato
- Advance Acoustic X-i90..........[CUT]

Per gli ampli io ho sentito L'X-i90 ed è ottimo.
Le B&W 683 S2 sembrano casse ben riuscite.

sarei curioso anche io di sapere quale ampli fa suonare bene le B&W 683/684 S2

se dovesse andare a monte l'acquisto delle Venere 2.5 sarebbero un modello che prenderei in considerazione (soprattutto le 683) ... il Rotel le farebbe muovere bene? oppure meglio Marantz/Advance/Cambridge o altro?

A parte Cambridge (per motivo timbrico) per gli altri non vedo problemi.

Ultima modifica:
oh quanti bei commenti! grazie a tutti!
beh devo ammettere che le B&W piacciono molto anche a me
le 683 S2 sembrano anche belle grosse, spero di trovarle dal vivo presso qualche negozio della mia zona.
secondo voi sono troppo grosse per suonare con un Rotel Ra12? è quello che mi piace di più finora.

grazie!

Il rotel Ra12 ha un dac incorporato con grossi limiti ( non legge i flac per esempio) ma suona già piuttosto bene
Sarebbe il top un rotel ra1520 usato che si potrebbe trovare ad un prezzo avvicinabile.
Le 683 s2 non son difficili da pilotare ma sono forse piu' votate all home theater.

Ho cercato on line e mi risulta che ra 12 non legge ne i flac ne gli apple lossless tramite usb; usando ingresso digitale non ci sono citazioni.
Solo mp3,wav,aac e wma (questi fino a 48k 16 bit).
Non prendetela come verità assoluta ma online trovo solo conferme di questo tipo.
Meglio chiedere conferma all'importatore

"cit":
Speaking of digitally-stored music, also worth noting that while the front-panel input can accept content on memory devices, its capability is somewhat limited: it'll only accept AAC(m4a), MP3, WAV and WMA (up to 48K 16 bit).

So if you want to play FLAC or Apple Lossless files off a memory stick, as we did at the launch of the 12-Series products down at Rotel distributor B&W in Worthing a while back, you'll be scuppered.

Read more at http://www.whathifi.com/rotel/ra-12/review#svrFm63dagi5Ywoe.99

Ultima modifica:
se ti metti a chiedere se suonano meglio le cm8 o le 683 s2 parte il flame :D,io ho le cm8 pilotate da un integrato denon pma-a100 un torello e suona tutto molto bene,ma i bassi delle cm8 non brillano,vanno più forte nei medi,quindi magari per i tuoi gusti(anche estetici le cm8 sono belle ma piccoline :D) meglio le s2,poterle ascoltare entrambe sarebbe il top,ciao!!!