• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony w828 e condivisione file con pc

sat2

New member
Ciao, ho messo in condivisione cartelle del mio pc con il suddetto tv. Infatti vedo il pc come server multimediale sul tv. Mentre le immagini le vedo caricate bene, i video invece li vedo a scatti, sia sd che hd. La condivione l'ho fatta esclusivamente con il wmp del pc. Sullo stesso i video si vedono bene. Devo settare qualcosa ancora? Grazie

Aggiornamento: vanno a scatti i filmati .ts, sono ok i filmati .avi, non riconosce i filmati mkv

Ultima modifica:
Per la condivisione ottimale via DLNA dei contenuti ti consiglio serviio piuttosto che WMP, che permette fra l'altro di settare la conversione ottimale per il tuo Sony dei contenuti che non dovesse riconoscere. Il problema degli scatti invece penso sia piuttosto dovuto a problemi di rete (soprattutto dei video a definizione più alta): il PC ed il TV sono collegati vi wifi? se sì ti consiglio di cablarli (se possibile) o eventualmente utilizzare degli homeplug per andare via ethernet utilizzando il circuito elettrico.

non conosco serviio come server DLNA, però concordo sul probabile problema di velocità di connessione...

per quanto riguarda gli MKV credo sia un problema di codifica. quelli H.265 non vengono gestiti. Comunque colgo l'occasione per confermare che Sony ha una parte SmartTV veramente penosa (penso anche alla mancata gestione dei sottotitoli .srt separati, roba da 1998... bah)

Per la condivisione ottimale via DLNA dei contenuti ti consiglio serviio piuttosto che WMP, che permette fra l'altro di settare la conversione ottimale per il tuo Sony dei contenuti che non dovesse riconoscere. Il problema degli scatti invece penso sia piuttosto dovuto a problemi di rete (soprattutto dei video a definizione più alta): il PC ed il T..........[CUT]

Si, il pc e il tv sono collegati in wi-fi, proverò questo software serviio. Grazie

non conosco serviio come server DLNA, però concordo sul probabile problema di velocità di connessione...

per quanto riguarda gli MKV credo sia un problema di codifica. quelli H.265 non vengono gestiti. Comunque colgo l'occasione per confermare che Sony ha una parte SmartTV veramente penosa (penso anche alla mancata gestione dei sottotitoli .srt se..........[CUT]
Per i sottotitoli intendi tramite dnla o usb.
Con l'usb li legge tranquillamente.
Con dnla nessuna tv li legge deve essere il server ad inviarli.
SERVIIO ha questa opzione ma non l'ho mai provata

serviio ha le opzioni per inviare i sottotitoli nello stream verso il tv e funziona (non ti saprei dire con quali tipologie)