• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Aiuto acquisto Cerwin vega

beppe inter 1989

New member
Ciao a tutti. Volevo chiedervi dei consigli e delle opinioni, grazie anticipatamente.

Io posseggo un amlpi Yamaha RX 467, come casse ho scelto le Cerwin Vega, ma sono indeciso su quale serie scegliere.

Cerwin Vega ve m 5
Cerwin Vega sl m 5
Cerwin vega xls 6



Uso prevalentemente home theatre, spazio relativamente piccolo.

Cinsigliereste acquisto su hi-fi prestige? I prezzi sono allettanti. Grazie
 
Ultima modifica:
Tra tutte ti consiglio le Cerwin vega xls 6, piu' presenti alle basse frequenze; su hifi prestige di Genova ho comprato io, colleghi e conoscenti e ci siamo sempre trovati benissimo.
SALVO.
 
Grazie. Mi sono appena arrivateva casa le cerwin Vega ve 5 m ma ho una domanda:

Sui cataloghi e sulle descrizioni c'è scritto che hanno un woofer da 13 cm, mentre misurandolo é 11cm....come mai?
 
Ultima modifica:
Ciao,
non conosco il modello in questione, ma sul sito è scritto chiaramente che i woofer sono da 5" e 1/4, ovvero 5,25x2,54 = 13,3 centimetri circa.
Occhio però che la misura del diametro comprende anche la ghiera dove sono presenti le viti che fissano l'altoparlante al mobile, non puoi prendere la misura considerando solo la sospensione rossa. Direi che è tutto ok ;-)

http://www.cerwinvega.com/home-audio/bookshelf-speakers/ve-5m.html

byez
 
Ah OK, non lo sapevo, pensavo che la misura si riferisse solo alla membrana.quindi la ghiera é sempre compresa nella misura dell altoparlante? Che strano però
 
Grazie. Mi sono appena arrivateva casa le cerwin Vega ve 5 m ma ho una domanda:

Sui cataloghi e sulle descrizioni c'è scritto che hanno un woofer da 13 cm, mentre misurandolo é 11cm....come mai?
-E' normale, 11 e' il diametro effettivo mentre 13 e' inclusa la sospensione (ma tutti dichiarano usando lo stesso sistema di misura....).
SALVO.
 
Le XLS hanno una gamma alta più arretrata e più scura, diversamente dalle VE che hanno tweter metallico flangiato che le rende un po' più equilibrate..

la serie SL è la nuova che dovrebbe differire poco dalla vecchia serie VE (dati e peso sono praticamente identici) ma utilizza un tweeter nuovo e diverso dai precedenti a cupola morbida, quindi in teoria una sorta di via di mezzo tra le due serie vecchie

ah occhio che la XLS-6 non sono proprio "facilissime" da pilotare, mi pare che avessero rilevato circa 85-86 Db di sensibilità sui 6 Ohm.. e lo yamaha serie 4 non è certo un grande erogatore di corrente
 
Top