• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Asus RT-AC87U, router Gigabit quad core

mi chiedo cosa centri on router su un sito di audio video... mi sa che ogni tanto fregate qualche articolo a hwupgrade per riempire av...

mi chiedo cosa centri on router su un sito di audio video... mi sa che ogni tanto fregate qualche articolo a hwupgrade per riempire av...
dopo non venire a chiedere perche i video ti vanno a scatti !:D
Tutti i dispositivi audio e video sono connessi allo stesso router , a volte è la causa di vari problemi . Non vedo niente di strano parlare di router su av magazine , anzi è d'obbligo visto che è un elemento molto importante per la comunicazione tra vari dispositive A/V

dopo non venire a chiedere perche i video ti vanno a scatti !:D
Tutti i dispositivi audio e video sono connessi allo stesso router , a volte è la causa di vari problemi . Non vedo niente di strano parlare di router su av magazine , anzi è d'obbligo visto che è un elemento molto importante per la comunicazione tra vari dispositive A/V

ah beh se la vedi da questo punto di vista allora si potrebbero mettere articoli circa i nuovi materiali da costruzione che assorbono meglio il suono, o di fischietti anti-antiabbaio per non disturbarci durante un film. stai certo di collegamenti ne trovi dove te ne pare. fatto sta un router è un articolo da sito che si occupa di informatica, di certo non di av. anche perche per mandare in wi-fi un iso da 40gb, ci vorranno altri 10 anni...

ah beh se la vedi da questo punto di vista allora si potrebbero mettere articoli circa i nuovi materiali da costruzione che assorbono meglio il suono, o di fischietti anti-antiabbaio per non disturbarci durante un film. stai certo di collegamenti ne trovi dove te ne pare. fatto sta un router è un articolo da sito che si occupa di informatica, di ce..........[CUT]
sei sicuro ?
*L'RT-AC87U offre una velocità di 1734Mbit/s nella banda 5 GHz*

sei sicuro ?
*L'RT-AC87U offre una velocità di 1734Mbit/s nella banda 5 GHz*

se comprassi router come questo nella news, sapresti che una iso in wifi ce la puoi mandare bellamente e stabilmente da 3-4 anni

si certo FORSE se li metti attaccati. mettici un muro di mezzo e addio. e di sicuro il wi-fi non si usa se in alternativa abbiamo la possibilta di usare un cavo ethernet da 1m

se comprassi router come questo nella news, sapresti che una iso in wifi ce la puoi mandare bellamente e stabilmente da 3-4 anni

ah dimenticavo. 3-4 anni fa l'ac non esisteva. e ora come ora non so se esiste un media player ac. tu vorresti mandare un iso col wi-fi n? ahahahah che bello sentire queste barzellette da forum

no io non "vorrei" io CE LE MANDO da 3 anni via wifi N. e con 2 muri nel mezzo, tant'è che tengo il e il router nas nel sotto scala
il wifi N da 450 è ampiamente sufficiente, a patto di avere un router degno di questo nome

Posso anche capire che, secondo te, un prodotto del genere in un impianto av non c'entra nulla. E sarebbe già un primo errore, anche perché da qualche tempo la mia sorgente video di riferimento è un oppo, con connessione di rete (in realtà ne ho due, un 103 e un 105D), per non parlare della workstation per editare e riprodurre file 4K, e con buona parte di file audio e video in un paio di NAS. E non sono da solo ad avere una configurazione del gere. Dai uno sguardo alle migliaia di discussioni su avmag e capirai a cosa mi riferisco.

Ripeto, posso anche comprendere la tua ignoranza. Siamo qui anche per fare informazione.

Quello che non capisco è in che senso "freghiamo" qualche articolo agli amici di hwup. La fonte è Asus, mica facciamo copia e incolla dal loro sito!

Potresti spiegare meglio il senso delle tue parole a proposito di "fregare articoli ad hardware upgrade"?

Grazie

Emidio

Ultima modifica:
in ogni caso damian83 è una polemica sterile e inutile.
non ti interessa l'articolo? Non leggerlo, punto e basta.

Posso anche capire che, secondo te, un prodotto del genere in un impianto av non c'entra nulla. E sarebbe già un primo errore, anche perché da qualche tempo la mia sorgente video di riferimento è un oppo, con connessione di rete (in realtà ne ho due, un 103 e un 105D), per non parlare della workstation per editare e riprodurre file 4K, e con buona ..........[CUT]

che vuoi che ti dica, io col wi-fi n ci faccio poco o niente. ne ho cambiati di router e oltre i 2 muri ho dovuto prendere un wi-fi repeater per arrivare alla terza stanza. figuriamoci mandare un iso! se poi qua si riesce a fare miracoli, buon per voi. fatto sta che quando si tratta di fare a gara a chi ce lha piu lungo, sbucano tutti come funghi. se poi magari si va a chiedere consigli proprio per creare una rete come quella che dite di avere, non si fa vivo manco uno.

... figuriamoci mandare un iso! se poi qua si riesce a fare miracoli, buon per voi. fatto sta che quando si tratta di fare a gara a chi ce lha piu lungo, sbucano tutti come funghi. ..........[CUT]
il bitrate massimo (e sottolineo MASSIMO) di un Blu-ray Disc è di 54 Mbps ma non ho visto mai nulla sopra i 45 Megabit per secondo. La media è ben sotto i 20 megabit. Non uso le ISO. I lettori Oppo non le leggono.

E comunque non si tratta di fare a gara di chi ce l'ha più lungo. Noi abbiamo segnalato con una notizia l'esiatenza di un prodotto che riteniamo interessante. Tu hai detto che rubiamo le notizie ad hardware upgrade e non hai ancora spiegato cosa intendevi.

Rinnovo la richiesta: potresti di grazia, spiegare il senso delle tue parole?

Emidio

Io con il WIFI in 802.11AC riesco a trasmettere in tutta la casa ( ed è una villetta a due piano ) con rate tra i 15 ed i 35MB al secondo, ben oltre quello che serve per un flusso BD.

Saluti
Marco

si certo FORSE se li metti attaccati. mettici un muro di mezzo e addio. e di sicuro il wi-fi non si usa se in alternativa abbiamo la possibilta di usare un cavo ethernet da 1m
Ho sempre consigliato alla gente di passare cavi ethernet per lo streaming di iso BD o BD in cartella . Se controlli nel thread PCH-a400 , ho fatto tantissime prove anche per il wifi e so benissimo che il wifi per questo utilizzo è molto ma molto teorico, per motivi inspiegabili a volte . Ho conosciuto anche molti non hanno la possibilità di passare i cavi , ed eco che ritornano molto utili questi prodotti . Calcolando che con uno 600n non ho mai trasferito più di 8MB/s (8 x 8 = 64 Mbps) , questo router sicuramente fa al caso di tutte quelle persone che non possono cablare la casa . Perché parliamo di 1700Mbps , anche se riusciamo a sfrutare solo il 30% delle sue capacità possiamo stare tranquilli . Quando leggo queste notizie sono molto curioso , perché lo streaming su LAN di materiale con bitrate elevato è di una comodità impresionante .

il bitrate massimo (e sottolineo MASSIMO) di un Blu-ray Disc è di 54 Mbps ma non ho visto mai nulla sopra i 45 Megabit per secondo. La media è ben sotto i 20 megabit. Non uso le ISO. I lettori Oppo non le leggono.

E comunque non si tratta di fare a gara di chi ce l'ha più lungo. Noi abbiamo segnalato con una notizia l'esiatenza di un prodotto che..........[CUT]

Che a volte qua ci sono notizie riguardanti l infromatica che invece non stanno su hwu, e viceversa.
Riguardo i tuoi calcoli, se stiamo a guardare i valori teorici allora dio ci salvi.
Per il resto, ecco finalmente una risposta sensata:

Ho sempre consigliato alla gente di passare cavi ethernet per lo streaming di iso BD o BD in cartella . Se controlli nel thread PCH-a400 , ho fatto tantissime prove anche per il wifi e so benissimo che il wifi per questo utilizzo è molto ma molto teorico, per motivi inspiegabili a volte . Ho conosciuto anche molti non hanno la possibilità di passar..........[CUT]

Ultima modifica:
Vorrei fare una precisazione riguardo le velocità raggiungibili dal wifi: non tutti sanno che per come è strutturato il sistema di controllo di accesso al mezzo (radio) condiviso CSMA/CA del 802.11, in caso di più dispositivi collegati allo stesso access point che generano traffico simultaneamente verso l'access point (AP) (in upload), si viene a creare una situazione in cui ogni dispositivo utilizza una banda pari a circa la metà del troughput del dispositivo più lento: in parole povere se l'access point ha una velocità massima di 1Gbps e ci sono attaccati simultaneamente 2 dispositivi, uno a un metro dall' AP che "si aggancia" alla massima velocità e uno al piano di sotto che a causa della distanza dall'AP lavora a 30Mbps, la velocità massima sarà PER ENTRAMBI pari circa a 15 Mbps (sempre in upload); per chi vuole approfondire, basta cercare "802.11 performance anomaly" o "rate adaptation".
Questo significa che se proprio non si può/vuole cablare, per avere prestazioni decenti, il NAS/muletto/pc_dove_stanno_i_film deve stare il più vicino possibile all'AP E non ci devono essere altri dispositivi che generano traffico in upload. Consiglio almeno di collegare il nas via ethernet, e comunque è meglio posizionare l'access point vicino al nas piuttosto che alla tv/HTPC.

perche per mandare in wi-fi un iso da 40gb, ci vorranno altri 10 anni...[CUT]
Ho la versione di punta dell'asus attualmente in commercio e in questo momento, mentre vedo un film mp4 1080p in un HD sulla usb del router tramite HTPC collegato in lan, sto rippando un blu-ray (il lettore è sull'HTPC) con il portatile tramite wifi, perchè come HTPC ho un atom e non riesce a fare la conversione mentre sul portatile ho un i7... Naturalmente nel frattempo navigo in internet e ho 12 dispositivi connessi tra stereo, tv, cellulari, pc, webcam...
forse sottovaluti l'importanza di un router, che è il centro di tutta la rete. Comunque per esperienza, perchè li ho avuti, posso dire che questo può essere il migliore per copertura, ma per funzionalità e stabilità niente batte i tedeschi AVM.

Ho sempre consigliato alla gente di passare cavi ethernet per lo streaming di iso BD o BD in cartella . Se controlli nel thread PCH-a400 , ho fatto tantissime prove anche per il wifi e so benissimo che il wifi per questo utilizzo è molto ma molto teorico, per motivi inspiegabili a volte . Ho conosciuto anche molti non hanno la possibilità di passar..........[CUT]

c'è differenza tra l'affermare che il PCH-a400 non può fare streaming di iso via wifi (perchè ha un wifi penoso) e dire che non si possa fare via wifi. ti prendi un bridge wifi N900 con 4 porte eth da 40 euro lo metti in salotto e vedrai che tutto d'insieme via wifi ci passa tutto!

un buon router è necessario ma non sufficiente, serve anche che a ricevere di sia qualcosa di almeno "decente".
la gran parte dei lettori multimediali non lo è. ma un banalissimo roku 3 (che prende due bande wifi) mi fa streaming di contenuti a 40mpbs senza battere ciglio con due muri nel mezzo e disposizione di router e roku tutt'altro che ottimale.