thegladiator
Active member
Concordo, un mkv da 20GB in 1080/24p per un film di un paio d'ore ha un bitrate ben superiore a quello di SKY per esempio e si vede una meraviglia...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La calibrazione di base è semplicissima si tratta di regolare correttamente luminosità e contrasto e la puoi fare anche da subito qui una guida.
Ma quindi dovrei partire da una impostazione di default dei sets e il prodotto finale non sarà quello dei settaggi consigliati qui sul forum,vero?
Ne vale la pena? ..nel senso, ho paura di fare qualche pasticcio, se i sets più consigliati e garantiti sono quelli del forum perchè dovrei andare a creare nuovi profili?!
Buongiorno a voi tutti avrei una domandina sciocca da farvi, nel periodo di rodaggio, ho letto di abbassare un pochino il contrasto e la luminosità, e di far passare sul tv le slides colorate, ma fa così benee? cioè tutti quei colori accesi quando invece la luminosità viene abbassata, non è in controtendenza?
E ci sono controindicazioni nel far gir..........[CUT]
Scusate riguardo ai setting consigliati , perche' da una parte c'e' scritto di settare il gamma a 2.2 e da l'altra di settarlo a 2.4 , potreste fare un po' di chiarezza , grazie.
Ok, grazie.Segui i settings di TheGladiator e mettilo a 2.4
Io ho sempre tenuto il contrasto sui 50 le prime 100 ore, ad ogni modo sono precauzioni molto fini a se stesse (imho). Il 3D con il setting THX3D mette il contrasto a 100; per una visione limitata e sporadica come quella del 3D (2 ore circa) a mio avviso non gli fa nulla (soprattutto anche legato al fatto che un br 3D a tutto schermo non ha loghi f..........[CUT]
immaginavo non fosse una "regola" da seguire alla lettera ma per precauzione(ne sto adottando tanta :-D )ho pensato fosse meglio chiedere.
Per le slides da far girare invece pensi possano essere utili?
Indipendentemente dal fatto che si voglia calibrare con sonda o si vogliano provare dei settings la regolazione di base che ti indicavo andrebbe sempre fatto a prescindere, si tratta di regolare il comando della Luminosità e dare un occhiata al contrasto e nitidezza, li ho elencati in ordine di importanza e ripeto sul vt/zt60 avere la luminosità re..........[CUT]
Solo con PS4!Ma solo con la PS4 trovi il contrasto basso o su tutte le fonti?