• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

kuro lx5090 o krp 9g?

AngeloYaris

New member
Dopo mesi di indecisioni, sono arrivato quasi al capolinea con l'attuale pdp 434 hde che, complici gli 11 anni di vita e risoluzione ormai ridotta , deve cedere il posto a qualcos altro.
Ora , ho visto recentemente acceso con materiale Sky hd un kuro lx5090 e ne sono rimasto sbalordito .
E chi possiede il kuro mi ha detto che la generazione successiva , krp 9g , ha dei livelli di nero e contrasto ancora superiori.
La tv la prenderò usata e i prezzi in giro sono circa 700 euro per un lx5090 da 50 e di 1500 per un krp 50" 9g.
Dovrà durarmi praticamente fino a quando non ci saranno tv degne di considerazione da parte mia.
Voi cosa consigliate tra le 2 ?

Ultima modifica:
Trattandosi di usato, prenderei il Kuro messo meglio dopo attenta visione.
In teoria un KRP è di qualità superiore, ma appunto bisogna verificarne lo stato e non è detto che il 5090 sia una scelta "secondaria".
Per esempio sarebbe opportuno controllare le ore di utilizzo e la presenza o meno di eventuale "red tint".

Ero convinto di andare direttamente sul krp 500a , ma anche il 5090 , trattandosi della 9 generazione di kuro ( quindi l'ultima e la più perfezionata , andrebbe bene .
Il 5090 a 300 euro pensate possa essere una sola ?

Ripeto, occorre verificare bene un usato, magari entrando nel Service Menù, controllare ore di utilizzo e soprattutto giudicarlo per come restituisce le immagini.

Sto cercando di prenderlo qui sul forum . Tu per caso hai intenzione nel breve medio periodo di dare via il tuo krp ?
Altrimenti qui sul forum avrei trovato un pdp lx5090 soltanto .
Poiché non mi discosto da questi due modelli , se entro la fine del prossimo anno non riesco a far quadrare un po' le finanze non vorrei perdere questo treno , che mi accompagnerebbe per almeno quanto mi ha accompagnato il fedelissimo 434 hde

Il 5090 a 300 euro pensate possa essere una sola ?

deve sapere quali sono gli eventuali problemi che può avere il pannello, se ha subito burn-in, se tende alla tinta rossa su schermate nere, numero di ore complessive di utilizzo in relazione alla data di acquisto, se ci sono segni di urti, spaccature, sul vetro del pannello o sulla cornice, se funziona ancora bene l'elettronica interna, il telecomando, etc..

se ha spazio, e non lo terrebbe acceso molto, potrebbe anche essere interessante un 60' se la distanza di visione è superiore ai 2,7m, un 60' con i film in 2:35.1 è più coinvolgente ed appagante.

Ultima modifica:
Un Kuro è per sempre ... e chi lo vende lo giudizo un matto da legare !!!! scherzo ovviamente :D:) (mica tanto però :rolleyes:).

Ascolta !! già sopra ti hanno dato ottimi consigli e non aggiungo altro se non che i miei (si ne ho due) c'è l'ho da tempo indefinito ( oramai non ricordo se 7 o 8 anni) e uno in particolare è acceso per una media giornaliera di 15 ore .... fatti due conticini e si capisce bene l'intensissimo utilizzo dello stesso con immagini mozzafiato e sempre più sbalorditive !!!! io un KRP, in tempi appena trascorsi (oggi attendo l'OLED) l'avrei preso a qualsiasi prezzo ... magari solo per vederlo da spento ;) ..... per cui acquista il KRP e sarai felice !!!

Finalmente una discussione seria...;)

Ciao AngeloYaris, fai attenzione che di 5090 ce ne sono ben tre modelli:

1) PDP-Lx5090 WYSIXK5 o WYS5 Modello Base
2) PDP-Lx5090H YSIXK5 Vecchio Modello
3) PDP-Lx5090H YSIXK7 Nuovo Modello

La sigla è uguale ma in sostanza ci sono differenze.. Sopratutto con il nuovo modello, comunque vai tranquillo sono gli ultimi Kuro 9G siglati PDP la qualità è certa ma come dice Zimbalo prima di comprarlo guardalo di persona per controllare evantuali stampaggi e ore del pannello sperando che non sia già stato resettato. Il 5090H nuovo modello stando a quello che dice il service manual monta il filtro anteriore e componenti differenti dai vecchi modelli, il Krp a confronto del 5090H nuovo modello dovrebbe montare pannelli più selezionati.

Ultima modifica:
Che dire . Anzitutto grazie dei consigli . Come dicevo prima, aspetterò che qualcuno del forum ne venda uno ( anche perché al 90% dovrò andarlo a prendere in auto , quindi se devo metterci 2 giorni e 300 euro per il viaggio voglio essere sicuro che sia di una persona affidabile ) .
Per quanto riguarda i modelli , mi basta che sia un kuro 9 generazione .
Certo , in ordine metterei, ora che mi avete ulteriormente illuminato , il krp 500a 9,5g o 10g ( vi è un po' una leggenda sulla reale esistenza di questi modelli di krp . subito dopo il krp 500a o 600a ( già trovarne uno e' un miraggio, figuratevi se sto a vedere i 10 pollici di differenza ) .
Poi andrei sul pdp lx5090h e, come ultima " spiaggia " , sull lx5090 meno aggiornato , che comunque fa parte della 9 generazione , che reputo sia la migliore senza se e senza ma.

Ragazzi comunque voglio spendere due parole per il mio pdp 434hde che in 11 anni e nonostante fosse il primo pioneer è solo 1024 x 768 , riesce a trasmettere immagini degne di nota.

Sicuramente Pioneer è stata leader indiscussa nella produzione di Tv al Plasma di elevata qualità Audio e Video....
L'unica che potrà un giorno eguagliare la qualità totale del prodotto sarà Pioneer stessa ;)

Ultima modifica:
Gianni il solito poeta e amante alla follia dei Kuro.... Giustamente :ave:

Poneer li sapeva costruire i display !!!!
basta guardarsi intorno, per capire, ancora oggi, cosa offre il mercato ...
rimango in attesa dell'Oled perchè nonostante i peccati di gioventù, di cui si parla ... è un gran bel display: immagini mozzafiato !!!
nel frattempo il Kuro è come Monica Bellucci ... più passa il tempo ... più "travolgente" e "affascinante" diventa :smack: !!!!

Il problema degli Oled in commercio = LG

che sono WRGB (brevetto Kodak, acquistato da LG), non sono Oled Full RGB,

per il momento Samsung ha ritirato dal mercato i suoi Oled Full RGB, per problemi di scarti elevati, etc.. da non poter competere con o più economici e facili da produrre pannelli Oled WRGB

per questo nessuno al momneto non vende Oled tv, ad eccezione di LG

chiusa parentesi.

Ultima modifica:
@ Aletta

Lei non è la Bellucci ... ma con il Kuro diventano tutte più belle ...

crEHe5C.jpg

P.S. I prossimi scatti sono per Malena. Ti faccio un regalo! ;)

Ultima modifica:
Dario,ieri ho guardato Baraka.... Semplicemente PAURAAAA :sbavvv:

Foto fatta al volo con Iphone 5, ho ripreso un tuo scatto come esempio ;)

I prossimi scatti sono per Malena. Ti faccio un regalo! ;)

Lascia perdere Malena ... prima che qualcuno ti riprende ancora !!!!

La foto postata è senza dubbio la migliore in valore assoluto tra quelle da tè postate ... mi piace davvero moltissimo e a differenza di tanta gente che non dà (magari giustamente) valore alle stesse io sò bene quale immagine si nasconde dal "vivo" !!!
se già il mio vecchio Kuro lascia sempre senza parole (l'ho appena confezionato con un nuovo setting che mi manda letteralmente in brodo di giuggiole :eekk: ... un pò come aver confezionato su misura un nuovo abito per la Bellucci ;)) non oso immaginare il tuo KRP con abito calibrato a quali livelli si esprime !!!!!!!!!!!!!

quasi quasi ti invidio ..... :mad:

Lascia perdere Malena ... prima che qualcuno ti riprende ancora !!!!

brodo di giuggiole... un pò come aver confezionato su misura un nuovo abito per la Bellucci ) non oso immaginare il tuo KRP con abito calibrato a quali livelli si esprime !!!!!!!!!!!!!

quasi quasi ti invidio..........[CUT]

chi vuole troppo nulla stringe.. ne sò qualcosa in materia

Ultima modifica: