x
rai63 >>> Per tornare in 3D, prima che ci cazzino,
se da come descrivi Nad o Denon sembrano + grintosi di Mara,
come mai ti interessano questi ultimi...?
Ciao, in ordine di "grinta" ( o disponibilità di corrente ),per me,l'ordine è questo : Nad c326bee , Denon pma720ae , Marantz pm6003 , tralasciando gli altri . Vedi il fatto che siano grintosi Nad e Denon rispetto a Marantz non vuol dire che siano migliori . Il 6003 è , sempre a mio modesto parere , più musicale , più dolce , senza che questi siano difetti, Io ascolto tanti e diversi tra loro generi musicali , e ci sono artisti o album dove la "grinta" è abbastanza fastidiosa . Provo ad ascoltare qualche cd di Enya ed il Marantz è più piacevole di Nad e Denon, oltre che un po + "definito" nei fraseggi o nei momenti dove si sente la voce e pochi strumenti. Se ascolto ZZ Top, ACDC,Deep Purple e simili al Marantz sembra che manchi la "velocità" per seguire le canzoni,come se quasi andasse in affanno. I diffusori con cui ascolto principalmente ssono le Advent 5002,come scritto ieri,ma ho una coppia di Dynaudio dm 2/7 e Dynavoice DF6 ( oltre a Wharfedale Diamond 8.8 e 8.3,IL HC 206,Infinity 61 MKII ). Il Nad 316 ha meno grinta dei fratelli più vecchi ( 3240pe,304 ) e un po meno potenza e definizione del 326,insomma una via di mezzo,anche se il prodotto è altrettanto veloce e potente ( però le Advent e le Dynaudio 2/7 le fa "muovere" meno rispetto agli altri , se mi passate il termine "muovere" ). Ho anche un Cambridge Audio A1 mkII SE che fa della musicalità il suo ( unico ) punto forte, infatti è molto compassato,caldo,tranquillo insomma. Il Rotel ra 04Se è all'opposto,analitico,veloce ma con le voci e le frequenze medie molto presenti,e infatti in genere metto la manopola dei controlli di tono degli acuti leggermente girata all'indietro altrimenti alla lunga diventa fastidioso da sentire. Sull' Onkyo A 9211 non scrivo niente , non mi piace e basta....( Il migliore alla fine è il Denon pma1510ae ) . Il c320bee è attaccato stabilmente al pc e non ho fatto nessun tipo di prova con gli altri, prima o poi lo farò. P.S. prima al pc avevo collegato uno Scythe kama bay 1100sda ed un Fenice 20 mkII,però andavano spesso in protezione appena alzavo il volume ( con le IL 206 collegate,le altre manco ci provavo ad attaccargliele ). Anche lo Yamaha a s500 non mi convince più di tanto, ha un po tutto ma manca di qualcosa rispetto a Nad , Denon e marantz .Spero di aver descritto al meglio le mie sensazioni . Ciao..