[BD] Nuovo Cinema Paradiso (UK import)

Come ho già detto due messaggi sopra il bluray arrow contiene due cut...la directors e la versione internazionale che ha vinto l'oscar e che dura 124 minuti...c'è scritto anche sulla copertina del bluray arrow (nel retro...)...da acquistare senza batter ciglio imho....

Ultima modifica:
Visto l'altra sera in versione cine, restauro favoloso, le immagini risplendono di luce propria e a parte di qualche piccolissimo calo in alcune scene la resa e' favolosa.
Il dettaglio e' quasi sempre altissimo sui primi piani e la resa cinema-like e' davvero splendida.
La grana e' stata preservata e sempre perfettamente in movimento.

L'audio non è perfetto ma assicura un'ascolto dignitoso.

Video 9 (trasferimento 10)
Audio 6,5
Film 10

Arrivata ieri dalla terra di Albione la mia copia di questa "schifezza" di restauro assolutamente invedibile.....:rolleyes:
Come dice Renzi..SIGNORI MIEI!! L'Italia intera si inchini ai nostri cuginetti britannici. Dal package alla qualitá tecnica siamo in presenza di una pietra miliare! La carrellata dal campanile sulla piazza con quei mattoni perfettamente a fuoco, la cura del particolare, il colore solido e quella grana deliziosa e leggera mi hanno fatto fare una solitaria standing ovation.......
Evito di ripetere i commenti che avete giá scritto, accodandomi semplicemente al plauso.

Chissá,magari che al cambio di governo cambi qualcosa anche nella mentalitá di coloro che DOVREBBERO curare la nostra passione limitandosi spesso solo ad un pigro copia e incolla..............

Arrivata ieri dalla terra di Albione la mia copia di questa "schifezza" di restauro assolutamente invedibile.....:rolleyes:
....
guarda che il thread è stato aperto dal sottoscritto proprio sulla schifezza UK della prima uscita...poi è arrivata questa meraviglia di BD e si è continuato a postare qui...non vorrei ci fossero malintesi in questo senso...

Premesso che, dopo una breve occhiata al disco della theatrical, avevo espresso qualche dubbio sulla presenza costante della grana (che mi sembrava la medesima dall'inizio - la carrellata dei premi su sfondo blu - alla fine) e di questo avevo scritto al buon Jesse James, ieri sera ho visto la versione estesa. Ebbene, mi rimangio tutto quello che ho detto: quadro e grana naturalissimi, un vero miracolo. Ovviamente ho scelto la traccia stereo (che preferisco sempre nei film dell'epoca) che è risultata ben più ariosa rispetto alla controparte in 5.1. Ho notato comunque, che c'è un leggero sbilanciamento verso le frequenze alte, cosa che avevo notato - seppur in maniera un pelino più accentuata - anche in Time Bandits. Roba da poco e che non inficia assolutamente la visione.
Un disco da avere a tutti i costi e, per piacere, lasciate perdere gli upmix e ascoltate le tracce stereo, laddove presenti ;)