• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta Miglior SUB per grande ambiente

Pb 13 se vuoi risparmiare, anche se solamente uno per la tuo metratura potrebbe essere insufficiente.
Altrimementi o un velodyne DD18 o jl audio f212 se puoi prenderne solamente uno, dipende principalmente dal tuo budget.
La terza alternativa sarebbe la via del D.I.Y, in questo caso i costi diminuirebbero ma bisogna avere ottime competenze altrimenti si rischia di non ottenere i risultati previsti.
La quarta è prendere questo http://www.avmagazine.it/forum/86-vendita-diffusori-e-altoparlanti/258200-sub-diy-blackhammer :D
A parte gli scherzi, potresti chiedere tramite mp direttamente a scomed99 (che è uno dei maggiori esperti sul forum in ambito di autocostruzione) se il suo ex sub è adatto ai requisiti del tuo ambiente e quale amplificazione sarebbe più indicata abbinarci. ;)
 
non ho mai sentito né l'uno né l'altro.
ho sentito dei diffusori di monitor audio e direi che sono ottimi sia come suono che come costruzione ed estetica
 
a me piaceva molto esteticamente il DB1 ma mi dicono che è piu improntato per la musica che per HT , penso che l'unica soluzione sia pb13ultra visto che il DD 18 ha un prezzo fuori portata.
 
Il tuo sub lo reputi superiore al pb13 utra?
Bhè costa anche il doppio e un motivo ci sarà...
Il Pb 13 ultra l'ho ascoltato una sola volta e non l'ho testato di persona.
Per quel poco che ho notato se ti interessano le infrasoniche vai di Pb 13 Ultra,se ti interessa maggiore qualità,controllo e punch dagli 80 hz in su vai di Paradigm Sub 25.
 
Il punto di ascolto a quanti metri è?
La parte frontale e/o il punto di ascolto sono a ridosso di pareti?
Ipotizzando che tu voglia utilizzare tutta la metratura x uso HT e vuoi contenere la spesa secondo me dovresti cambiare tipo di sub, credo che con i sub citati oltre a spendere diversi soldi potresti non rimanerne soddisfatto.

Cercherei sub meno raffinati ma piu di impatto con coni molto grandi.
 
Ultima modifica:
69 mq sono taaaanti. Gia le casse che hai mi sembrano piccole, a mio avviso, poi dipende da volume d'ascolto ma, parlando di HT, mi sembra piccolo il tuo sistema per 60mq.
 
Il DB1 è un gran sub, io l'ho ascoltato al top audio un paio di anni fa in una delle sale più grandi che c'erano e mi ha davvero impressionato.
Chi dice che è un sub più musicale secondo me non l'ha sentito.
 
Si ok per tutti i sub che volete ma resta il fatto che 60mq sono tanti, parliamo di basse frequenze, serve potenza e tanta massa d'aria per arrivare a livelli decenti di spl.
 
ti dico che gia le CM9 si sentono e anche molto forte ,pero ce da dire che l'ambiente non e' trattato, e' un living, quindi quando alzo troppo incomincia un po a storpiare ....
 
Cavolo, quindi problemi estetici e di posizionamento, pure io ho un living, salotto, pero di 30 mq quindi con un 15" e 1000w ce la faccio abbastanza bene. Ci vorrebbero almeno 2 15" con 1500-2000w a mio avviso. O te li fai o spendi un botto. A mio avviso potresti costruirteli e prendere un finale pro da 2kw, poi, al max, dsp per sub se ne senti il bisogno.
 
Top