A quando Anime giapponesi in blu ray?

Guardavo il sito della Aniplex in USA... e il mese prossimo esce gia' il 2° volume di Kill La Kill... e noi siamo nel buio piu' totale.
Spero che al Lucca Comics qualcuno annunci qualcosa, santo iddio.
Qui va a finire che mi devo comprare un lettore multiregione...

Magistrale? Se fosse un up-scaling dichiarato direi tutto sommato di si, perché sinceramente (mi sbaglierò) ma è quello che mi sembra. In molte inquadrature noto aliasing sulle linee oblique e dei contorni violetti, oltre che un immagine un poco piallata, ma non conosco la fonte, quindi potrebbe avere solo parametri differenti. Volete vedere cosa intendo io per lavoro davvero MAGISTRALE? Eccolo! http://www.blu-ray.com/movies/Ranma--Set-2-Blu-ray/101144/#Screenshots

visto l interesse generale per "Princess Mononoke" mi permetto di riportare alcune mie considerazioni sul prodotto.
in primis direi che lucky red ha fatto un errore,sicuramente involontario,anche perchè puo solo andare a suo sfavore.infatti le tracce audio,riportate come ita e jap DD 5.1(sul loro sito e anche sul retro del BD) in realta si sono rivelate 2 ottime DTS HD_MA 5.1.per me è stata una gradiutissima sorpresa,con un audio pieno e corposo(che indica un buon lavoro di base,dato che la codifica in se vuol dire solo fino ad un certo punto).la differenza tra la traccia jap e quella ita,comunque presente,è a mio avviso tollerabile e mette le voci ita,sicuramente piu aperte,leggermente piu in primo piano rispetto all originale.dal lato video nessuna sorpresa.l immagine mi sembra buona,con colori ben saturi e un quadro ben dettagliato e stabile,anche se lontano dal razor delle produzioni cg moderne(a mio avviso giustamente).qualche differenza nell adattamento che ci puo stare,ma ho dato solo una rapida visione a spot(e non è stato facile fermarsi),quindi su questo mi riservo di commentare dopo una visione completa.
complessivamente un enorme passo avanti rispetto alla versione dvd,non solo come ovviamente ci si aspetta per il video,ma anche sotto il profilo audio,per me molto importante.il tutto valutato con la catena in firma ma da valutare con la possibile mancanza di imparzialita dovuta all adorazione che nutro per questa opera. :O :)

Certo sono d'accordo, ma io comunque mi riferivo alla bontà del transfer che replica la pellicola (almeno è quello che sembra dagli screenshoot che non mi dicono se ci sono difetti dinamici sulla grana, ma ne dubito) in tutto per tutto essendo veramente fatto in alta definizione e con un croma eccezionale, che dipende certo dalla colorazione dei cel ma anche da come la pellicola è stata catturata in digitale. Cosa che purtroppo non sempre viene fatta, nel tentativo patetico di far assomigliare prodotti datati ad uno dierno come ha fatto ultimamente Disney.

Ultima modifica:
Un confrontino con con la versione jappo? :)
mi dispiace ma non posseggo la stampa giapponese del titolo.
inoltre il mio post voleva essere principalmente di segnalazione per le tracce audio dts hd-ma erroneamente riportate come DD,piu che di analisi critica sulle immagini,per quanto mi siano sembrate ottime,almeno relativamente ad un opera di ormai 15 anni. :)

Ultima modifica:
Non ne avevo dubbi :)
Mi riferivo a un confronto con gli sceenshots in rete.
Prova a darci un'occhiata se hai tempo (e voglia)

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...=31222&disc1=4340&disc2=3393&lossless=1#vergl..........[CUT]

per quanto trovi difficile e inconcludente un confronto fatto con player e schermi diversi,direi che la qualita della versione ita non ha nulla da invidiare a quella dei frame che hai postato.piu in generale mi sembra una qualita ottima in assoluto,almeno per lavori di questa eta. :)

Ho preso l'edizione LR di Mononoke oggi. Non credo di guardarlo tutto stasera, ma un occhiata la darò. Se non esiste una discussione aperta magari l'inauguro io se nessuno mi precede.

boh... io i Gundam li ho visti tutti quando uscirono e stravedevo... allora me li sono ricomprati tutti in dvd un paio di anni fa (mi pare) quando li hanno pubblicati... poi ne ho guardato qualche episodio e :mbe: :nono: ... due maroni incredibili :(

i gusti con il tempo cambiano e la memoria talvolta gioca brutti scherzi ... meglio lasciare le cose dove sono e mantenerle belle nei ricordi ;)

p.s. a proposito... quasi quasi mi vendo la serie completa di Gundam in dvd ... mmm

Blasfemo !!!

Adesso apro un sondaggio per la immediata espulsione dal forum :D :D

E prenditi immediatamente Gundam Unicorn in BD che il settimo ed ultimo episodio esce a Novembre ! :)

Quali sono secondo voi li indispensabili (ho già quasi tutto dello studio Ghibli)?
[CUT]

- Evangelion (episodi 1-26)
- The end of evangelion
- Evangelion 1.11, 2.22, 3.33

- Berserk, sia la serie classica che i due ultimi lungometraggi
- Ghost in the shell (2.0 ed Innocence)
- Last EXILE
- La ragazza che saltava nel tempo
- Paprika (...........non quello di tinto brass ehh :D )
- Trigun
- Akira
- Bastard!

sicuramente meno conosciuti ma a mio avviso da avere/vedere

- Ergo proxy
- Death Note
- Blue Submarine N°6
- Voices of a distant star (La voce delle stelle)
- 5cm al secondo
- The cat's returns
- Hack:Sign
- Wolf's children

se vuoi ridere un po' :
- excel saga :D
- flcl (!!!!!!!!!!!!!!!)

Ultima modifica: