iPhone 6 e iPhone 6 Plus da 699 Euro

mah! guarda caso anche il mio 'datato' S3 è ancora lì, perfetto e funzionale, anche meglio dell primo giorno (visto il costante impegno ad aggiornare software e funzionalità). e pare siamo già in 3 a dirlo.

anche io uso Win7/8.1 e android e addirittura ne condivido i dati, anche in cloud, rubrica inclusa (perchè a quanto pare, nonostante la concorrenza c'e un primo, onesto tentativo ad aprirsi).

non ho contestato la qualità dell'Phone, ma il prezzo e l'eccessivo egocentrismo Apple, a perseguire la loro personale politica di di volersi reinventare tutto in casa, dai cavi ai protocolli, a discapito dell'usabilità comune.

poi te lo ripeto: guardati le critiche su come ultimamente è Apple che scopiazza le buone soluzioni Android.

se non ne parlo in un 3d Apple, dove ne dovrei parlare?

Ultima modifica:
Anche con un S3 stessi problemi , ma poi si è rotto tutto , perche era di plastica.
Questa non l'avevo mai sentita:). Dai su di la verità, ti stai divertendo a scrivere battute vero? Che giocherellone:D! Oppure lo hai usato al posto della racchetta per giocare a ping pong con tuo figlio?
Scherzi a parte, conosco una marea di gente che ha avuto (o possiede) l's2, l's3, l's4 e le varie versioni del note, mai e poi mai sentite lamentele come le tue da nessuno di loro! Detto questo vorrei puntualizzare per la terza volta che Samsung non è l'unica alternativa a Apple...

Credo che l'unico galaxy S uscito male sia il 2 con l'argento che si scrostava, peró è capitato amche a apple con il 5, aveva l'esterno alluminio verniciato nero molto sensibile ai graffi, con il 5s hanno abbandonato per fortuna l'alluminio verniciato!

A me di samsung scocciano le rom personalizzate, gradisco molto di più i nexus, anche se non li ho posseduti.

Tornando ad Apple per divertimento ho disegnato sul foglio le dimensioni del 6 e del 6+

Allora il 6 è leggermente più grande di un samsung s4 ho provato a tenerlo in tasca e tutto sommato è ancora fattibile, il 6+ è imbarazzante, visivamente i contorni disegnati rispetto l's4 mettevano paura. Credo che come unico telefono sia per me ingestibile.
Concretamente parlando in alcune occasioni non saprei dove metterlo!

Peccato perchè il 6 dal mio 5s non è un gran upgrade, mi stuzzicava un iphone con display fullhd ma non credo di essere pronto ad andare in giro con una mattonella :)

Credo che l'unico galaxy S uscito male sia il 2 con l'argento che si scrostava, peró è capitato amche a apple con il 5, aveva l'esterno alluminio verniciato nero molto sensibile ai graffi, con il 5s hanno abbandonato per fortuna l'alluminio verniciato!

A me di samsung scocciano le rom personalizzate, gradisco molto di più i nexus,...
La tua obiettività è davvero apprezzabile, ma soprattutto le tue valutazioni sono veritiere perchè tengono conto dei pro e contro sia dell'Iphone che degli antagonisti... Parlando di antagonisti hai centrato perfettamente la qualità del nexus, ovvero che non ha la rom personalizzata e ciò lo rende non solo un fulmine ma anche perfetto in tutte le sue funzioni... Solo chi ha avuto la voglia e la possibilità di confrontarlo nei dettagli con un Iphone ha potuto constatare che non ha nulla da invidiargli (a parte qualcosina del comparto fotocamera), al contrario chi afferma che ciò che non è Apple è spazzatura fa solo chiacchere da bar...

Ultima modifica:
Il vero problema della sicurezza di Android e' solo chi gli sta davanti. Parola di chi fa ballare di tutto di più..su questo tipo di "terminale".

Come la maggiorparte dei problemi dei PC. Il problema più grosso sta spesso tra lo schermo e la sedia. Poi se Apple e' a prova di sprovveduto, tanto meglio. Ma c'è chi non necessita di questo.

Scusate ragga che non ho risposto ieri , ma ho dovuto resetare per l'ennesima volta il tablet android del mio figlio .
Comunque gli ho promesso che a natale gli regalo un iPAD mini .
Per risparmiare 50 € mi trovo sempre le scritte , Attendi o Chiudi . Adesso aspetto l'uscita del 6 e vado subito a comprarlo

la maggior parte dei problemi di sicurezza nel mobile derivano da problemi di sicurezza nello store.
Apple con un politica aggressiva previene a monte filtrando e approvando le app prima di metterle nello store e con delle API moltre restrittive (anche se sembrano più aperte ora), android da utente occasionale non mi sembra insicuro, è chiaro che chi installa versioni moddate ecc lo fa a suo rischio e pericolo ma quello fa parte del gioco io parlo di sistema liscio.

Invece è molto in affanno windows store, io ho il surface con win 8.1RT e se non stai attento volano le "sole", ci sono app con descrizioni fantasmagoriche che dichiarano di compiere azioni inverosimili a prezzi astronomici e purtroppo MS è ancora molto lenta a rimuoverle dallo store e spesso succede dopo la segnalazione degli utenti quindi qualcuno ci ha rimesso.

Purtroppo il loro parco app è ancora sottile, quelli di sviluppatori di rilievo sono ancora poche, quindi sono aperti a tutto per popolare il più possibile lo store, l'utente sprovveduto purtroppo ne paga le conseguenze! Appena posso passo al surface 3 pro così abbandono windows RT e di conseguenza lo windows store!

John B ha detto:
I smart e tablet android dopo un paio di mesi vanno a scatti , anche con proc quadcore e venti giga di ram .

Esperienze personali :D
ma quando mai...:rolleyes:
Io credo che entrambe le piattaforme abbiano i pro e i contro... Non sono daccordo ne con chi denigra l una ne l altra.
ognuno è libero di scegliersi la preferita... In base alle proprie necessità...Io personalmente ho sia un macbook che un Ipad... Ma per quanto riguarda il cellulare sempre android... E il mio prossimo cellulare sarà sicuramente un Nexus 5.

Ultima modifica:
ma ho dovuto resetare per l'ennesima volta il tablet android del mio figlio .
Cosa mi tocca leggere in un forum tecnico! Anzichè pensare alla prima cosa ovvia, ovvero che possiedi un esemplare difettoso, punti il dito sulla marca e/o sul sistema operativo! Mah! E per fortuna che qui c'è qualcuno che dice di essere stufo ed annoiato a sentir parlar male di Apple!

azz una volta tanto concordo con te :D

Apple forever :cool:
Non so quante volte io, Max76 ed altri abbiamo scritto e riscritto che siamo consapevoli dell'ottima qualità degli Iphone ma, nonostante ciò, dobbiamo continuare a soppartare di sentirci dire che siamo anti-Apple, noiosi, che rosichiamo, ecc... La verità è che siamo noi spesso a dover leggere frasi tipo "rispetto agli altri smartphone l'Iphone è su un altro pianeta"! In considerazione di ciò mi chiedo se avete mai provato a confrontare sotto ogni punto di vista un Iphone 5 con ad esempio un Nexus 5, un HTC One o un LG 3g... Io si e affermo che nessuno di questi sta su un'altro pianeta rispetto agli altri... Però se per voi ciò vuol dire che stiamo denigrando Apple allora continuate pure a parlarne tra di voi...

Cosa mi tocca leggere in un forum tecnico! Anzichè pensare alla prima cosa ovvia, ovvero che possiedi un esemplare difettoso, punti il dito sulla marca e/o sul sistema operativo! Mah! E per fortuna che qui c'è qualcuno che dice di essere stufo ed annoiato a sentir parlar male di Apple!
Dopo il reset ritorna non difettoso :D

Parliamo di cose serie !
Per il day one , secondo voi è impossibile averlo il 6 in italia ?
Comunque la storia della capacità del hdd 16-64-128 non mi è piaciuta per niente .
Avrei preso un 32gb e adesso sono obbligato a prendere uno da 64
Puo darsi non arriva l`intero commento , perche sto scrivendo dal tablet android . Ci mette qualche secondo per rispondere agli comandi .

Parliamo di cose serie !
ma sei sicuro che se gli dai il tuo ip5 non te lo riduce poi come il tablet :D
Bravo!
Ci è voluto un po , ma ci sei arrivato . Con iPhone o iPad non succede , perche io lascio libero accesso a tutti i dispositivi Apple .
Ma non succede mai niente di strano , perche su App store non cè spazzatura , come su play store , e iOS non è Android .
È quella la differenza