24 mesi..... Per il proiettore dei nostri sogni

M150s è per schermi molto grandi credo fino a 5 metri (però tieni a mente che è sempre fullHD),
il M120 sarebbe la perfezione fino a 3 metri ! peccato per il prezzo...
 
"The black levels are indeed very solid, as good as it gets on a projector, but black levels are already quite good on most premium home theater projectors. Where the LS10000 truly shines is in its extraordinary shadow detail"


Non mi sembra particolarmente impressionato dal livello del nero.
Comunque non mi piacciono le review di PC, solo rilevamenti di luminosità ei tante impressioni personali (mai un grafico).
Aspetto con ansia quella dei tedeschi.
 
Infatti, frase criptica che può far solo pensare "strano", bah queste recensioni..... I tedeschi invece peli sulla lingua non ne hanno proprio, scrivono le uniche recensioni su cui poter fare un po' d'affidamento.
 
Ultima modifica:
http://lipainfo.org/lipa-applauds-the-iecs-update-to-international-laser-standards/

La IEC ha finalmente riconosciuto che i vpr con una tripletta di laser rgb come fonte luminosa sono equiparabili per (non) pericolosità e quelli con lampada tradizionale.
La novità risale a maggio scorso e comunque richiede che sia recepita dalle leggi dei vari paesi, ma comunque si tratta di una pietra miliare per l'avvento finalmente dei laser al posto delle lampade. Secondo me il ritardo - se ne parla da anni del laser - è stato sempre e solo dovuto ad ostacoli legali.

Ci sarebbe da approfondire per capire dove e come nel percorso ottico deve andare persa la coerenza spaziale del raggio laser, questo ha implicazioni importanti sulla qualità dell'immagine, contrasto in primis, ma direi che comunque ci siamo! I vpr con i laser possono cominciare ad essere sviluppati! (non laser con fosfori e compagnia bella, tripletta di laser!)
 
I vpr con i laser possono cominciare ad essere sviluppati! (non laser con fosfori e compagnia bella, tripletta di laser!)

:sbavvv:

img_01.jpg
 
... peccato che sto Epson con la simulazione 4k abilitata perda il CFI (interpolazione dei frame)... ma certo il recensore di projector reviews dice che questo è un non-problema visto che l'interpolazione va contro il volere del director ... ancora con sta putt@n@t@ :mad: detta solo per giustificare dei limiti tecnologici (nelle macchine da presa prima, nel proiettore in questione ora)
 
Ultima modifica:
Sony ha puntato sul calo di prezzo con il 300...Epson sull'engine laser ibrido...JVC continuerà con il 4K farlocco e contrasti leggermenrte aumentati??? Non credo, forse una novità sostanziale la sfornerà, direi 75% matrice 4K reale e 20% anche per lei sorgente laser ibrida............5% LED...entrambe (4K+ sorgente luminosa)0,001%
 
Ultima modifica:
Top