Ciao a tutti, mi scuso in anticipo della domanda da galera che sto per fare, ma non ho trovato risposta da nessuna parte..
Parliamo di canale centrale e di tesi 760 che a breve deve arrivare;
purtroppo credo di aver sbagliato l'acquisto del mobile porta elettroniche, la domanda è:
posso appoggiare 32 kg di tv direttamente sopra la cassa o serve obb..........[CUT]
Credo che il centrale ha un rinforzo centrale e se i pannelli sono incollati in un certo modo, penso di sì. In ogni caso ti conviene sentire direttamente con i tecnici della Indiana Line. Vai sul sito ufficiale. Se non ti dicono niente al riguardo, smonti il diffusori e vendi come è fatto la cassa internamente, devi osservare le giunzioni dei pannelli.
Guarda, in realtà ci stavo proprio riflettendo ora al cambio diffusori ma, essendo rimasto veramente entusiasta da questo marchio (considerato pure il prezzo), volevo restare sempre in casa Dali (chessò, un upgrade con delle Zensor 3). Senza cambiare ampli quindi (o meglio, rimandando l'upgrade a data da destinarsi XD). Ma in che senso poco sensibi..........[CUT]
Non mi sembra che faresti un gran udpate con gli zensor3. Bè potresti provare una torre o altre marche, ma dal zensor1 al 3 non mi sembra una gran cosa, cioè i soldi spesi non valgono la pena, se li comprassi per la prima volta sì.
Per quanto rigaurda la sensibilità, vuol dire che se hai un diffusore che un 1watt (tensione di 2,83v su 8ohms) produce una pressione sonora di 86db (3db in più equivalgono ad un raddoppio di potenza) vuol dire che per produrre una pressione di 89db, hai bisogno di 2watts, per produrre 92db, 4 watts. Per 95db, 8watts --- 98db, 16watts, e via dicendo.... 101db, 32watt.
quindi con un diffusore sensibile diciamo 92db, mi basta un 1watt per avere la stessa pressione che producono i tuoi diffusori ma applicando 4watts di potenza, e quindi, sollecitando di più il woofer in particolare, magari avvicinandosi al suo Xmax.