• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

scelta subwoofer piccolo per impianto ht 4.1 Stanza 20 mq.Budget 400 euro

Libertas92

New member
Allora sto' ultimando il mio impianto ht, come sintoamplificatore ho un denon avr x4000 diffusori posteriori b&w 686.Per i sorround in pratica prenderò' dei diffusori ad incasso che verranno installati sul soffito sopra al divano.Non so ancora quale marca o modello scegliete poi vedrò.

Fatta questa piccola premessa, ho problemi di spazio, il subwoofer mi serve di 8 pollici verrà messo su un piano di legno vicino al muro.Per diversi motivi optero' per un sub a scatola chiusa.(ho letto che i reflex so piu' potenti, e ho dei vicini rompi).Gli unici che ho ascoltato sono quelli della polk.Ho letto i vari thread e per ora ho pensato uno di questi:

ASW 608
Il Basso 830
Sunfire SDS 10 con kit wireless in modo tale da poterlo posizionare per valorizzarlo al massimo.Pero' la soluzione wireless non mi entusiasmo molto.

Sunfire HR 8 non li prendo in considerazione perche' sono reflex e costano troppo

Attendo vostri consigli, opinioni e altre proposte.Spero che mi aiutate malgrado cerca di informarmi ecapire questo mondo la vostra esperienza e i vostri ascolti sono davvero preziosi per persone nella mia situazione.Grazie in anticipo a tutti

Ultima modifica:
Gli unici che ho ascoltato sono quelli della polk.Ho letto i vari thread e per ora ho pensato uno di questi:
ASW 608
Il Basso 830
Sunfire SDS 10 con kit wireless in modo tale da poterlo posizionare per valorizzarlo al massimo.Pero' la soluzione wireless non mi entusiasmo molto.
Sunfire HR 8 non li prendo in considerazione perche' sono reflex e costano troppo...[CUT]

I sub reflex non sono più potenti, hanno un'efficienza diversa che sfruttando l'emissione posteriore tramite l'accordo che gli permette "più bassi" utili nel senso dell'estensione. Attenzione anche al piano di legno perchè potrebbe innescare altre risonanze. Sarebbe meglio tenerlo a terra.

Aggiungerei alla lista il Canton 600 @ 300 euro è un un sub in cassa chiusa da 9". Si puo' avere laccato bianco o nero
http://www.canton.de/en/home-cinema/subwoofer/sub-600

I sunfire hrs 8 sono in cassa chiusa. Gli SDS 10 non sono casse chiuse bass reflex con radiatore passivo.

Se riesci, valuta anche il SVS SB1000. Costa un pelo di più ma non tantissimo e in giro è pieno di commenti di possessori stracontenti.

io posso consigliare il mio... :-) Magnat 301a, economico ma si fa sentire :sofico:

Troppo grande mi sa che il cerchio si restringe su B&W 608 velodyne impact mini 6.5 oppure sunfire HRS 8.Se riesco a trovare un HRS 8 usato in buone condizioni opterei per questo.Voi cosa dite?In alternativa tra canton 600 b&w 608 e velo mini impact quale e' meglio?

Abito in un condominio con alcuni vicini abbastanza rompi

Ultima modifica:
Il velodyne impact 6.5 è un'altro reflex a radiatore passivo.
Per me il canton 600 sul 608 potrebbe essere po' avvantaggiato sull'output visto che un 9"

E' interessante ma ho scoperto che e' troppo potente.Abito in un condominio e non voglio avere problemi con i vicini.Quindi come alternativa cosa posso prendere?Sempre 8 pollici e cassa chiusa.Per ora da quanto ho capito il 600 della canton e' avvantaggiato.Altri consigli?Non ho voglia di andare sui forum americani mi fido di voi...
PS: ho cambiato le B&W 686 con le Dalí senzor 1 quindi ho bisogno di un sub di qualità non troppo potente ma che si faccia sentire...

Ultima modifica:
E' un problema si risolve con un comando detto "volume" in genere meglio averne in più, da regolare, che in meno...
Non troppo potente che si faccia sentire è un desiderio contraddittorio.
A meno che non usi un paio di cuffie, qualsiasi sub "che si faccia sentire" è probabile che lo sentiranno anche i vicini.

piZap_1410355434044.jpg
Se lo trovi usato valuta anche un REL T5 ;)

Questo rel t5 e' migliore?Io usero' il subwoofer soprattuto in ambito ht?Ci ho allegato la foto in pratica ho 2 possibilità o lo metto sopra sulla mensola, oppure posso togliere le mensole posizionate sui piani inferiori,visto che il mobile e' smontabile, e collocarlo a terra.Ditemi voi cosa fare perché so che ci capite molto più di me.Quella lampada la vedete bene li'? o c'è il pericolo che le vibrazione la facciano cadere a terra?

Il colore verde sarebbe dove lo andrei a posizionare togliendo tutte le mensole inferiori

Ultima modifica:
Leva il b&w 608 dalla lista, costa ed è poco prestante.

Considerate ragazzi che lo devo mettere a terra dove sta il punto verde nella foto togliendo naturalmente quelle piccole mensoline.Non e' che poi trema tutto e cade tutto a terra?Secondo voi?Purtroppo a causa della mia famiglia ho un diktat o lo metto li o non lo metto proprio.

Allora tolto dalla lista b&w restano come sub da inserire in quello spazietto:sunfire hrs 8 usato,Canton 600 e REL T5.Ho delle Dalí zensor 1 come frontali carenti nei bassi

Ultima modifica:
No ma scusate è uno scherzo..o cosa? :D
cioè qui davvero siamo indecisi tra un sunfire..............ed un Canton....?????? :O cioè come scegliere tra un BMW e una Punto!

capisco ancora ancora il Rel che è un buon prodotto, anche se in HT non è che abbia sta gran spinta, ma i sub della canton sono davvero degli scatoloni!

cavolo averlo trovato io un HRS8 a quel prezzo, il mio 10 nuovo l'ho pagato circa il doppio :(
il bello dei sunfire è che ormai ce ne sono talmente pochi in giro che in qualsiasi momento lo rivendi e ti ci rifai dei soldi!
oltretutto è talmente piccolo che lo piazzi praticamente ovunque senza probblemi, prova un pò a far la stessa cosa con un reflex e poi ne riparliamo!

No ma scusate è uno scherzo..o cosa? :D
cioè qui davvero siamo indecisi tra un sunfire..............ed un Canton....?????? :O cioè come scegliere tra un BMW e una Punto!

capisco ancora ancora il Rel che è un buon prodotto, anche se in HT non è che abbia sta gran spinta, ma i sub della canton sono davvero degli scatoloni!

cavolo averlo trovato io ..........[CUT]

Io non sono molto esperto da poco sto cercando di addentrarmi in questo mondo, quindi non e' che conosco molto bene le marche i modelli ecc ecc.Poi il fatto e' che non ci sono negozi specializzati nella mia zona e quindi non ho nemmeno la possibilita di farmi una idea a livello di sound e sono costretto ad acquistare a scatola nera.Quindi ricapitolando in pratica la classifica di preferenze sui sub di 8 pollici dovrebbe essere:
1 sunfire hrs 8
2RTL 5
3 tutto il resto

Se uno comprwcil sunfire su qualche sito americano e' pericoloso?Ci e' differenza tra il modello hrs 8 americano e europeo?L'ho visto nuovo a 650 dollari su eBay americano che sarebbero meno 500 euro.

Ragazzi ho trovato questo sito americano nel quale lo vendono nuovo a 400 dollari spedizione gratuita in tutti gli stati.C'è da fidarsi?Ho contattato il venditore e mi ha detto che svende tutto per liquidazione

Ultima modifica: