• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio Subwoofer Qualita' / Prezzo conveniente

Poi tutto dipende come uno e' abituato , io con i miei reflex vado da dio e quando mi arrivano gli scossoni al divano e' una bella sensazione anche se da quando ho affinato il suono ne ho molti di meno (non essendo sub molto per..........[CUT]

Infatti dipende da come sei abituato e da quello che conosci.
Se mi parli solo di "scossoni al divano" e di spinta considerando mi fai pensare che hai una certa idea di sub.
Se vibrazioni sul divano invece del pb2000 potresti prendere direttamente dei bass shakers a una frazione del prezzo..
La qualità in un sub non è nella corsa ai 20hz >100 db...riguarda di più gli upper bass.
 
Ultima modifica:
Comunque tra tutti quelli citati , a livello estetico mi piace moltissimo il Canton 600.... se mi garantite che ha un buon sound sulle basse frequenze ... con bassi profondi , abbastanza controllati ... lo prendo anche perche ' piu' me ne citate e piu' mi confondo le idee ..:D
 
"Solo" per non perdere altre interessanti lezioni da rick per quanto riguarda i sub. di qualità,sembra molto informato ed esperto.

Grazie.


Ps: ciao mav. :D
 
Ultima modifica:
No macchè lezioni per quello ci vogliono i maestri....solo opinioni...per quello che possono valere...

Manchera' di fisicita' e a me piace

Con 300 euro la coperta è corta. Imho o ti ritrovi con un reflex accordato troppo in alto per ridurre le dimensioni del mobile e suonare più forte in un range ristretto, (avrai una parvenza di fisicità, ma la possibilità di ritrovarti risonanze a iosa ed un basso monocorde) o ti prendi una delle poche casse chiuse in circolazione che non ti spettinerà ma almeno non ti fa sudare meno per la sua impostazione ed il suo inserimento. Questo ovviamente se vuoi usare il sub per completare in basso gli altri canali.
Se invece serve solo per il canale LFE è un'altro discorso.

Penso che sia necessario operare una scelta di compromesso a questo livello e tenere presenti le priorità.
 
Ultima modifica:
Bhe' ovvio che il compromesso , e' lecito da scendere...:) e che per 300€ non pretendo ne' miracoli , e ne' qualita' generale ....

tra IL 850 , e il Canton 600.... chi tra i due li vale tutti i 300 ??
 
I 300 euro,se si accendono e iniziano a "suonare",li valgono tutti entrambi.

Come si può pensare di pagarlo meno un sub.?

Ciao.
 
Per quello che puo' valere la mia opinione visto che non conosco te e tanto meno il tuo ambiente...sarei sempre per il canton 600.
Imho è un prodotto di fascia un po' più alta rispetto all'850 anche nelle finiture.
Se hai flessibilità nel budget con 90 euro più prendi il jamo 660 se vuoi usare livelli più elevati.
 
Allora io so' bene che con il mio budget stabilito , non ci prendo niente di qualita' .... non sono un novellino in questo settore... ma nemmeno un esperto .... lo detto gia' ad inizio post.... ho avuto troppe spese .. in piu' mi urge cambiare l' auto , che la mia e' quasi andata , il sub mi ha abbandonato a inizio agosto , e quindi ora mi ritrovo ad acquistarne uno nuovo , massimo per il fine settimana prossimo lo voglio ordinare ....

I vostri pareri mi stanno aiutando molto , ma se mi dite che con 300€ sono limitato , questo lo so benissimo , ed ora in questo mio limite voglio prendere il migliore in questa fasci di prezzo senza eccedere , perché non posso, poi l' anno prossimo dovrò fare upgrade dei frontali , e tra due anni prendero' un sub con le @@....
 
Per quanto puo valere io sono passato da un b&w asw 608 pagato 250 euro a un velodyne cht10r pagato uguale e posso dirti che è veramente un ottimo prodotto ed il salto è stato notevole.Certo il velo è piu vecchiotto rispetto al b&w ed è un reflex e non un cassa chiusa che avevo prima ma posso dirti senza esagerare che è raddoppiata la prestazione sui bassi.Questo per dirti che con quel budget e un po di pazienza puoi portati a casa qualcosa di soddisfacente.
 
Bravo infatti , e ' questo il mio intento ... solo cha c'e ne sono molti , ed e' difficile capire , su questa fascia qual' e' il piu' performante ..

Tra i due , uno a cassa chiusa e l' altro a reflex ... quali sono stati i tuoi riscontri , tra i due metodi ?? pro' e contro ??
 
Per quello che puo' valere la mia opinione visto che non conosco te e tanto meno il tuo ambiente

Se leggi i miei posti sia quello iniziale , che gli altri post ... ho scritto sia i miei gusti sulle basse frequenze , ampli che lo pilota , insieme ai frontali , che ho ... e pure i mq della sala dove verra' posizionato ...
 
Il sub è per natura il diffusore che forse risente di più dell'ambiente.
In due stanze di eguale metratura ma di forma differente puo' suonare diverso.
Anche il punto dove lo metti nella stessa stanza puo' cambiare la risposta.
Una cosa è se lo metti in un'angolo un'altra se al centro della stanza etc.
Anche la stessa descrizione del basso asciutto, preciso ha una buona dose di discrezionalità
In questo i dati da "piastrellista" imho non sono molto d'aiuto.
Puoi stare in una stanza di 50mq...ed avere un sub da 6,5" ma se il sub lo tieni in un angoletto a 1 metro da te...probabilmente lo senti più forte di quello da 12 a 6 metri!
Purtroppo il risultato finale ha una buona base di incognite, anche se qui sono tutti sicurissimi quando propongono i sub o altro.
 
Ultima modifica:
Top