• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio TV: FullHD o UltraHD??? Budget 700/800€

Metalgta

New member
Salve, mio cognato vuole comprare una nuova tv e mi ha chiesto il parere su queste:
- Philips 42PUS7809
- Samsung UE40HU6900DX

Ora io vi dico che la distanza di visione sarà di 3-4metri..........quindi quello che ha proposto non va di sicuro bene, sia perchè l'UHD non è ancora sfruttato, sia perchè come polliciaggio/distanza non ci siamo proprio. Allora io ritengo che un FullHD sia preferibile (naturalmente ditemi voi se sbaglio) e ho pensato a questo:

- Sony KDL-50W828B

Che è sempre un 50 e servirebbe qualcosa di più grande, ma purtroppo dobbiamo cercare un compromesso con il budget! L'uso sarà sky hd e film sicuramente, il gamning è secondario; l'ambiente non troppo illuminato....voi cosa dite?

Visto la distanza (ma poi è 3 o 4 mt. ?) è piccolo anche il 50"..............io direi, sempre budget permettendo, che l'ideale sarebbe un
bel plasma 55 o 60 (serie VT60 Panasonic), sperando di trovarne ancora. Lascia perdere i 4K.

Se poi proprio non si puo' sforare il budget, sempre restando sui plasma, rigorosamente Panasonic, 42GT60 che si dovrebbero ancora trovare...........io volevo acquistare il 50 ma non sono riuscito a trovarne uno.

Se poi proprio non si puo' sforare il budget, sempre restando sui plasma, rigorosamente Panasonic, 42GT60 che si dovrebbero ancora trovare...........io volevo acquistare il 50 ma non sono riuscito a trovarne uno.

ma è piccolo pure questo 42 e poi sono tutti troppo fuori budget

Il 50W828 è la scelta migliore che tu possa fare.
40 e 42 sono davvero troppo piccoli, poi a detta di tutti, per quel budget il Sony è il migliore a prescindere.
C'è in offerta a 999 con soindbar il Samsung 50HU6900 UHD, ma non se ne parla benissimo sulle immagini in movimento.

Ciao

Secondo me è abbastanza paragonabile al 55w828, forse avrà un pelino meno qualità dell'immagine, ma dall'altro una sezione smart infinitamente migliore, e se piace la curva ha anche questo plus, che fino a poco fa era considerato un costoso vezzo (ora rimane solo un vezzo!!!) :)

Da 3 metri.....un bel Panasonic 50x60 a circa 250/270€ + iva che mi hanno riferito si trova in qualche METRO. A Roma il 42x60 viene venduto (sempre al METRO) a 199€ + iva.
6/700€ purtroppo è una cifra che non ti permette tagli superiori a 50 e pertanto da 3 metri.......figuriamoci da 4!!!

Secondo me è abbastanza paragonabile al 55w828, forse avrà un pelino meno qualità dell'immagine, ma dall'altro una sezione smart infinitamente migliore, e se piace la curva ha anche questo plus, che fino a poco fa era considerato un costoso vezzo (ora rimane solo un vezzo!!!) :)
La qualità d'immagine è il parametro primario, anche perchè non so neanche se la tv posso collegarsi in wifi vista la distanza dal router...infatti la parte smart può essere omessa!
Plasm-on sei un grande
ho appena preso un VT60 ed a Metalgta non posso altro che consigliarlo.
Ad averceli i soldi lo prenderei a occhi chiusi!!
Da 3 metri.....un bel Panasonic 50x60 a circa 250/270€ + iva che mi hanno riferito si trova in qualche METRO. A Roma il 42x60 viene venduto (sempre al METRO) a 199€ + iva.
6/700€ purtroppo è una cifra che non ti permette tagli superiori a 50 e pertanto da 3 metri.......figuriamoci da 4!!!
Il 50x60 mi sembra che è solo hd ready! almeno il full-hd deve averlo...purtroppo sempre per budget siamo ancorati a 800€, ho mezionato la samsung a 990€ solo perchè si può prendere a rate a tan 0
Grazie lelluzzo, sono felice che sei contento della scelta fatta. Purtroppo è difficile convincere le persone che i plasma (nonostante fuori produzione) restano ancora i migliori tv....
Lo so plasm-on...le persone dicono "più è luminoso più è bello"; nei centri commerciali un plasma affiancato a un lcd sembra spento...e quindi è robaccia per molti!

ciao
qui in Svizzera lo trovi a circa 1000 euro online aspettando un po
altrimenti, sempre online, se lo vuoi subito 1500 euro

Ultima modifica:
ti ringrazio per la segnalazione ma 1000 sono troppi davvero...ripeto il samsung è si a 990€ ma a rate e tan 0

Ultima modifica:
Il 50x60 mi sembra che è solo hd ready! almeno il full-hd deve averlo...purtroppo sempre per budget siamo ancorati [CUT]

Per la distanza a cui sarà visto anche un HD ready è più che sufficiente e la qualità delle immagini a livello di nero e contrasto del panasonic X60 è nettamente migliore dei due LCD citati.
Ovvio che manca di certi gadget "acchiappa-clienti" dei samsung e quindi sembra un televisore da sf****i ma la qualità finale delle immagini (che è quello che conta in un TV) è superiore

Per la distanza a cui sarà visto anche un HD ready è più che sufficiente e la qualità delle immagini a livello di nero e contrasto del panasonic X60 è nettamente migliore dei due LCD citati.
Ovvio che manca di certi gadget "acchiappa-clienti" dei samsung e quindi sembra un televisore da sf****i ma la qualità finale delle immagini (..........[CUT]

vabbè ma prenderei il full hd anche in previsione di un futuro cambio di stanza, addirittura andrà nella tavernetta per ora...poi se mio cognato rimarrà colpito la può spostare in salotto dove ora c'è una tv samsung di sicuro peggiore della sony

Sono ancora qui a chiedere consilgio...tenendo conto del primo post per la distanza di visuale ecc.. tra la sony 50w828 e la samsung 55h6240 a 899€...quale scegliere??

Ultima modifica: