• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SONY 2014

Quella prolunga l'avevo vista ma è minimo 40cm solo la prolunga, decisamente troppi. Io cerco una staffa con una lunghezza totale di 25cm massimo

Qui stiamo parlando di cosa farà la Sony nel 2015 apportando probabilmente lievi affinamenti e modifiche a quello che c'è oggi a catalogo. Già questo è un tipo di atteggiamento commerciale agli antipodi rispetto alla citata casa di PN ... Qui nel 2014 si parla ancora di ottime prestazioni di prodotti con più di un lustro sulle spalle. Questo dovrebbe far riflettere sotto certi versi.[CUT]

Quindi dici che sia meglio accaparrarsi ora un 55 "fine serie" o addirittura aspettare un ipotetico 56 o 60 che sia, dato che il 600 é già uscito, il prossimo sará probabilmente l' entry level?
Se nn riscorso male l' anno scorso erano usciti verso settembre giusto?

Grazie ciao
Angelo

Ieri facendo un pò di calcoli ho appurato che col 55 non ho abbastanza lens shift per centrare lo schermo e visto che non posso scendere ulteriormente con la staffa del proiettore, mi sono chiesto: quanto perderei onestamente in termini di qualità usando una leggera correzione trapezoidale e quindi inclinando leggermente la staffa? Il mio rivenditore asserisce che si perde abbastanza da non poter più apprezzare quello che il 55 ti da in più rispetto alla concorrenza ma a questo punto dovrei rivolgermi ad altri marchi dotati di un lens shift maggiore tipo epson

io avevo il tuo stesso problema ed ho comprato un elevatore... e quando ho messo il proiettore a lavorare con pochissimo shift verticale (praticamente zero) :eek: ... tu non hai idea di quanto bene faccia all'immagine far lavorare l'ottica nella sua zona centrale ;)

ora quando proietto la distanza del proiettore dal soffitto è di circa 80cm... quando non lo uso sta a 16cm e non scassa gli zebedei (oltre a tutto sti pali delle staffe sono davvero poarecchio brutti :( )

Ultima modifica:
Avevo pensato all'elevatore ma vorrei tenerla come ultima spiaggia vista la difficoltà che avrei nell'istallarla. Poi onestamente non conosco modelli di compravata qualità, è un settore di cui non mi sono mai interessato. Gli unici che ho trovato finora a prezzi umani sono quelli della screenint

Ciao a tutti, siccome non ho modo di visionare i vpr con tecnologia LCoS, vorrei sapere se il Sony HW40 può dare l'effetto arcobaleno al quale purtroppo io sono soggetto, oppure no.
Inoltre, se qualcuno del forum è in possesso di questo vpr, mi farebbe paicere avere un giudizio in merito, grazie :)!

Io ho il HW50, oltre 400 ore di utilizzo, e ti posso dire che è una bomba con BD di alta qualità (Oblivion, Batman) mentre discreto nella visione di film "vecchi e restaurati alla meno peggio" (il RC non si riesce ad usare se hai troppa grana nel film).

Da quello che so l'hw40 non ha l'iris dinamico, e mi risulta che non è cosa da poco.
Prova a vedere se riesci a farti fare una demo del hw40 vs hw55...diversamente fossi in te mi prenderei un hw50 usato.

Saluti

Io ho il HW50, oltre 400 ore di utilizzo, e ti posso dire che è una bomba con BD di alta qualità (Oblivion, Batman) mentre discreto nella visione di film "vecchi e restaurati alla meno peggio" (il RC non si riesce ad usare se hai troppa grana nel film).

Da quello che so l'hw40 non ha l'iris dinamico, e mi risulta che non è cosa da poco.
..........[CUT]

Grazie per le info; purtroppo non so qui a Roma dove poterli vedere dal vivo questi vpr...:(

Da Cherubini hanno tutta la gamma sony in demo

Grazie, ci farò un salto!

Comunque ho trovato il modello HW40ES nuovo a circa 1600 euro spedito dall'Inghilterra (che mi sembra un buon prezzo, o no?) ma vorrei sapere se ci sono problemi particolari, tipo l'attacco della presa di corrente o il voltaggio, o comunque altre cose per cui è meglio evitare o stare attenti per un acquisto dall'estero (ad esempio, la garanzia poi vale anche qui?). Grazie a chiunque sappia rispondere.

chi lo sa se la garanzia vale anche qui... boh... però se poi, in caso di problemi, tu ti rivolgessi in Inghilterra per supporto credo che nessuno avrebbe nulla da ridire ;)

Immagino tu lo abbia preso dove lo ho preso io. Ha la doppia alimentazione quindi nessun problema basta sostituire il cavo fornito con una qualsiasi altro cavo. Quello a tre buchi dei PC per intendersi. Se è lo stesso venditore eBay arriva dagli states in 3gg e la garanzia NON è europea e lo devi mandare in USA. Ma il prezzo vale il gioco.