• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] The Criterion Collection

Premetto che anche secondo me dovrebbe andare a Jesse per meriti acquisiti "sul campo", ma...
...
...
Jesse non ha sempre scritto che al momento non poteva farsi il lettore blu ray dezonato e che questo era uno dei suoi più grandi crucci?!
M'è sfuggito qualcosa e alla fine se l'è preso? :confused:

Bye, Chris

Purtroppo hai ragione,non credo abbia ancora il lettore dezonato.
Diciamo che è più una medaglia al "valore" per meriti nei confronti del forum :D

Ok allora #regaliamounlettoreajesse :D :D :D
Anche perchè le uscite autunnali Criterion credo che potrebbero ucciderlo per l'emozione :p

...Mamma mia ragazzi , così mi fate commuovere siete troppo gentili e premurosi ... :flower: :friend: ...io ringrazio ovviamente tutti, in primis ed a prescindere, l'amico Daniele (che spero ci farà in ogni caso compagnia quest'autunno/inverno e non solo) per la generosissima iniziativa e Donnie e tutti gli altri Carissimi Amici (più Fratelli che amici, per quanto mi riguarda) che hanno pensato a me ! :)

...Purtroppo però ha ragione Christian, io non posseggo un lettore BD dezonato è diciamo uno dei miei più grandi sogni (fra i tanti altri, naturalmente...), ma visto l'aria che tira dalle mie parti (che ogni giorno che passa, diventa sempre più letale , dato che la situazione invece di migliorare, peggiora...) credo proprio che soltanto un sogno resterà ...

...Certo è che (e non lo nascondo, sarei un ipocrita a farlo) voi non immaginate quale onore sarebbe per me, questo - ed in maniera del tutto inaspettata - sarebbe il mio primo BD Criterion e io lo terrei come una reliquia, poi "La Belle et la Bête" di Jean Cocteau è davvero una grande Opera !

@ Daniele

...Io comunque , il PM con tutti i miei dati te lo invio, però credo che stia a te decidere se mandarlo a me o no (a me farebbe un enorme piacere, figuriamoci !) , in ogni caso , ti ringrazio ancora , sia te che tutti gli altri cari amici del Forum ! :)

L'ho visto stamane...una meraviglia....peccato che per me sia out per problemi di lingua...rimarrò con il dvd credo per sempre...sperare che un film così esca in bd in Italia è utopia pura

ho il BD del BFI ed è già ottimo (se non fosse che sul mio lettore presenta degli artefatti, la cosa è anche segnalata sul sito), questo parla di "dramatic improvements in all areas" non oso pensare ...

film che va visto secondo me in lingua originale, altrimenti si perde la favolosa recitazione della Kerr, ma in questo caso anche il vero (a mio avviso) significato del film, perché il doppiaggio della Simoneschi fa propendere per l'interpretazione più semplice, almeno per come lo ricordo io nella visione televisiva

poi una curiosità luctul, tu che hai il DVD italiano, mi sapresti dire qual è l'ultima immagine, perché

Spoiler:
in quello inglese la Kerr bacia sulla bocca il bambino morto, ma nella visione TV che ricordo questa ultima inquadratura non c'era, quindi o non la ricordo io oppure è stata tagliata forse per censura ...

Trovato!(per fortuna ho ancora buona memoria:D)...la scena che citi nello spoiler, nel dvd è presente.
debbo aggiungere per autoconsolarmi dall'impossibilità di fare mio il bd criterion che il dvd Dolmen fa ancora la sua figura...spero(visto che sulla cover c'è anche il logo della Fox)che prima o poi...:rolleyes:
PS-Vorrei ricordare che il 25/11 esce "L'avventura" di Antonioni.Basilare per completare la cosidetta trilogia esistenziale(con "L'eclisse" e "La notte")

Ultima modifica:
sì per la lingua...me la cavicchio a malapena con i cartelli dei film muti...ma seguire dialoghi veri non se ne parla..e con i sub capirei la metà