Esatto io non ho alcun selettore per quello che c é scritto sul manuale i primi 30w sono in classe A ed io sono giá a volumi alti appena con 5 w.
Riguardo al tuo commento onestamente per negozi ho sentito molte cose suonare meglio dei miei advance ma li ritengo cmq un prpdotto molto valido, certo non li avrei mai comprati a 2600 euro appena usciti
Ovviamente era una battuta, poi dipende dal resto sistema, io sono davvero soddisfatto e dopo aver preso anche un bel cavo RCA della VDH come collegamento pre/finale non riesco davvero ad ascoltare altro.
Credo che i due nuovi finali monofonici X-a220 siano migliori dei tuoi, Advance Acoustic è un'azienda giovane che fa ancora ricerca e sviluppo apportando piccoli miglioramenti ogni volta, gli ultimi nati hanno guadagnato qualcosa in termini audiofili, di dettaglio e trasparenza.
Detto ciò però il finale stereo X-a160 ha un rapporto prezzo/prestazione migliore rispetto alla coppia suddetta e potrebbe anche essere in grado di sostituire i tuoi due mostri, soprattutto se usato in classe A ed è vero che non superi mai certe potenze. Però è solo una mia supposizione.
Esatto. Vorrei bianplificare i frontali dai finali del 3020 per avere più potenza.
Il pre purtroppo ho anche idea di cosa prendere e vi assicuro che fa la differenza.
Non teme rivali su diverse fasce di prezzo anche alte peccato che adesso non posso, però è a lui che voglio arrivare anche perchè per quel poco che è stato a casa mia mi ha fatto im..........[CUT]
No è una follia! Non sto scherzando è una delle cose più stupide che abbia mai sentito (senza offesa)

Sarebbe come comprare una Ferrari e costringerla dietro una cinquecento.
Intanto la biamplificazione sui sintoamplificatori serve solo a sprecare corrente, di fatto non è vero che gli dai più potenza. Alla cassa deve arrivare la solita quantità per fare tot db. Se bi-amplifichi metà della potenza va sprecata in un senso (perchè dei 20hz-20khz fai solo la parte sopra) e metà va sprecata in un'altro (perchè dei 20hz-20khz fai solo la parte sotto). In altre parole metà potenza viene spreccata o tagliata dai filtri interni delle casse.
L'unico vantaggio è che la forza di ritorno dei woofer non va a sporcare il tweeter ma la maggior parte degli amplificatori non ha problemi a gestirla. Il massimo che potresti ottenere è un leggerissima chiarezza in più, questo a patto che l'amplificatore non abbia dei finali con delle piccole differenze di resa, laddove su 2 canali puoi bilanciare, ma se usi 4 finali per due casse diventa più difficile da bilanciare.
Poi c'è il fatto che tutta la pulizia del suono che avresti alle uscite analogiche del preamplificatore la sporcheresti lasciandole passare nelle economiche entratrate del Sintoamplificatore, che le stuprerebbe ben bene prima di passarle alla sue ridicole sezioni finali.
Li stavo guardando anche io i preamp Parasound ma non si trovano facilmente in italia ed ho letto in qualche review giro che sono un po' analitici come timbrica (in pieno stile USA). Molto belli comunque.
Hai avuto un pre+finale marantz di livello se vuoi avere qualcosa di meglio devi innazitutto provvedere ad un finale stereo (o doppio mono) in grado di pilotare le tue casse che sono impegnative. Poi dopo in un secondo momento penserai ad un preamplificatore dedicato stereo. Altrimenti metti sul banco 2000€ e ti prendi il PREamp X + X-a160 fin da subito e vedrai che vivrai felice non rimpiangendo l'accoppiata precedente ad un prezzo che a momenti non ci compri il solo preamplificatore.
Sono pure niente male esteticamente (i Vmeter si possono spegnere):
https://www.youtube.com/watch?v=kwgfmV67tQQ
PS: ma hai uno Yamaha 2030 come detto nel primo post o un 3020, hai scritto 2 cose diverse
