ivanedixie
Active member
Ok mi avete convinto, tengo in ordine L 'SVS SB13 ULTRA......Poi Vi farò sapere come mi trovo.
Non vedo L'ORA CHE ARRIVI

!!!
Non vedo L'ORA CHE ARRIVI
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Fregato sul tempo![]()
EsattamenteVero, nessun sub SVS tranne il PB12plus (in piccola parte) e il PB13 Ultra (in parte) arrivano a riprodurre (nel senso che si sentono non solo sul fonometro) le frequenze sotto i 20hz
Il mio Sub non ha una forte emissione a 15-20hz dovuto dal progetto stesso Sealed(nonostante disponga di un amplificatore da 3000 w RMS e un driver di ottimo livello) ma anche se avessi un raddoppio dell'emissione stessa non mi piacerebbe perchè,come hai detto te,sono fastidiose e si sente sopratutto lo scuotimento del cono che è orribile.E anche secondo me e' inutile cercarle (volendo ci sarebbe un lungo ragionamento di tipo fisiologico sulla funzione di tale frequenze per il nostro cervello con anche l'appunto che di fatto creano sensazioni spiacevoli, personalmente provate e per nulla piaciute).
Ma per il 90 % degli utenti cosi sarà e pochi ripiegano sul DIY per avere una pressione sufficiente alle infrasoniche...ero' il reflex ti permette certi vantaggi anche nel range da 20 a 40hz che in HT ha il suo peso, riprodurre con la stessa SPL con sub in sospensione pneumatica lo stesso range richiede costi decisamente piu' elevati, quindi chi cerca le frequenze sotto i 20hz lasci perdere
Non esagerareDakhan sei un grande! Ho iniziato a leggere questa discussione che di sub non ci capivo veramente nulla ed ora ho le idee molto più chiare
Sono deciso a trasformare il mio i pianto audio 2.0 (impianto che però uso anche per vedere i film) in un 2.1 e, da quanto ho capito, viste anche le limitate dimensioni della mia stanza (12,5 mq.), forse è me..........[CUT]
E nel tuo caso parliamo di un signor sub, che non tutti possono permettersi. Il DIY sarebbe un passo nella direzione giusta ma non tutti se le sentono e preferiscono aprire la scatola e collegare il cavo senza troppi sbattimenti.Il mio Sub non ha una forte emissione a 15-20hz dovuto dal progetto stesso Sealed(nonostante disponga di un amplificatore da 3000 w RMS e un driver di ottimo livello) ma anche se avessi un raddoppio dell'emissione stessa non mi piacerebbe perchè,come hai detto te,sono fastidiose e si sente sopratutto lo scuotimento del cono che è
Se la stanza non e' troppo piccola e hai un minimo di cognizione di causa nel settaggio anche il reflex non e' cosi' difficile da impostare pero' in stanze sotto i 20mq, senza EQ e senza volere/potere spostare e regolare il sub al meglio (molti hanno purtroppo punti obbligati per il posizionamento) il cassa chiusa grazie alla sua minore emissione nel range 25-35hz dove normalmente ci sono piu' risonanze nelle stanze piccole alla fine risulta preferibile.Ciao Daniel.
Io ne ho cambiati parecchi (sia reflex,che cassa chiusa)e in tre ambienti diversi......eppure non saprei dirti se hai ragione o torto.
Il mio attuale sub.,che "in teoria" avrebbe potuto essere il più problematico da inserire in ambiente,si è rilevato il più facile...............ed e' un reflex.