il mio "BUNKER" COMMENTI

Sei riuscito a sentirlo correttamente poi ? o devi farti moddare l'hts per sentire correttamente una traccia ?!

Come già dissi precedentemente non mi faccio troppe pippe psicoacustiche, che il "tuo" secchio mi cada al centro o leggermente spostato lateralmente poco mi interessa. Ti dirò di più: nel valutare insieme ad altri amici piu audiofili, anzi "orecchiofili", di me la resa dell'impianto dopo il trattamento acustico passivo, abbiamo utilizzato diverse tracce tutte assolutamente rivelatrici della bontà del risultato ottenuto, ma il secchio lo abbiamo lasciato a te, per i tuoi tests:D

Mi fa strano che si possa definire un impianto ben suonante quando si consigli di alzare..non di pochi cm ma ben di 30cm i diffusori per avere una scena sonora ad altezza corretta. Mi sembra l'abc o sbaglio? Non sarebbe meglio prima di pensare alle riflessioni dei surround, alzare subito i diffusori? E regolarli come si deve? 30 cm di spostamento sono tantissimi, io ho avuto cambiamenti girando i diffusori di pochi gradi....

Dai Moris aspettiamo i rialzi dei diffusori! :D

Ultima modifica:
Aridaje con questo "secchio" :muro: !

A prescindere che io concordi o meno,che quella scena possa essere esaustiva,ho capito cosa intendesse dire.

Sicuramente esistono tracce migliori per stabilire se i posteriori svolgono bene il loro compito,ma è giusto che ogni uno utilizzi quelle che preferisce....l'importante è che ci portino al risultato corretto.

@ale

Una volta mi chiedesti che sistema utilizzasse Alberto.....non potetti rispondere perché non lo sapevo........

Lui se n'è accorto immediatamente con la musica.
Per stabilire se fosse tutto apposto,si è basato sul pubblico di una traccia mch.
Deve darti l'impressione di essere di essere uno di loro.....la in mezzo a saltare e cantare :D

Non è molto "tecnico" neanche questo come sistema(comunque i livelli erano già stati regolati con il fonometro)ma è comunque più facile ed "attendibile" di un secchio....almeno penso io.

Ciao.

Ultima modifica:
Hai voglia :D

Ho già due o tre idee per la testa,appena torno a casa le trasformo in 3D così che possa decidere meglio quale mi piace di più esteticamente.

Di sicuro saranno molto stabili e di legno.....lo preferisco all'acciaio.

Ciao.
Ma consigli non ne prendi :D e se facessi una struttura alta 25 cm sotto lo schermo ? A girare a mezza luna , tipo teatro .. Metti le pedane (pallet) poi tavole sopra ...buchi sotto , come risuonatori , il tutto rivestito in moquet

Che spettacolo é vero un bel piedestallo per tutto. A semicerchio e bello solido e magari adatto ad aumentare o diminuire certe frequenze......spettacolo! Se fattibile

A prescindere che io concordi o meno,che quella scena possa essere esaustiva,ho capito cosa intendesse dire.

Sicuramente esistono tracce migliori per stabilire se i posteriori svolgono bene il loro compito,ma è giusto che ogni uno utilizzi quelle che preferisce....l'importante è che ci portino al risultato corretto...[CUT]
io uso sempre gli ART OF NOISE - Daft in DTS 5.1 .... che spettacolo quelle B&W DS7 , il prezzo e' giustificato!!

Ma c'è qualcosa che fai da solo ?? A proposito di pippe...

Lascio a te anche quelle ( repetita iuvant )!:D

......Sicuramente esistono tracce migliori per stabilire se i posteriori svolgono bene il loro compito,ma è giusto che ogni uno utilizzi quelle che preferisce....l'importante è che ci portino al risultato corretto........[CUT]

Infatti, come già detto poc'anzi, il "secchio" lo lascio a sua disposizione :D

Se posti una foto e' meglio,non mi è molto chiara la tua idea.

Grazie.
2000 euro per il progetto :D mi fai il bonifico?
v7t4xj.jpg

Bella,molto bella.

La mia ha tutta un'altra filosofia,l'estetica non è prioritaria.

Tuttavia "a me piace" così :D

Comunque non potrei neanche volendo utilizzare la soluzione da te proposta.....ho un sub. da 145 x60 appoggiato in terra davanti allo schermo.

Ciao.

Ultima modifica: