Per ora userò Foobar (ultima versione disponibile sul sito ufficiale) con i sui pulgs asio ecc., anche perché la conosco un poco, ma accetto consigli anche e soprattutto su questo. Intanto continuo a illustrarvi come procederò.
Fermo restando che la configurazione 1) mi servirà solo come riferimento iniziale e quindi non comparirà nella recensione (anche per manifesta inferiorità, non sarebbe giusto svergognare un apparecchio glorioso ma non competitivo ormai con i nuovi formati HD), le tre configurazioni successive si alterneranno “in doppio cieco” (grazie all’aiuto di un mio caro amico che cambierà i collegamenti tenendomi all’oscuro) casualmente e, alla fine della seduta raccoglierò le sensazioni che mano a mano annoterò.
Per la musica da utilizzare ho dovuto adattarmi ai brani di cui dispongo anche in versione HD e quindi di volta in volta saranno menzionati nello svolgersi della recensione, specificando se si utilizzano in versione 16 bit/44,1 KHz o 24 bit/96 Khz o superiori, se in versione flac, wav o altro.
La scelta quindi comprende alcuni brani di musica sinfonica, sia solo strumentale che con voci soliste e coro:
1) Gustav Mahler - Symphony No. 5 [Barbirolli] - 02 - Sturmisch bewegt, mit grosster Vehemenz
2) Hector Berlioz - Te Deum, Op. 22 [Abbado] - 04 - Christe, rex gloriae (Hymne)
Seguono alcuni brani jazz:
3) Jacques Loussier - Plays Bach - 05 - Pastorale in C Minor
4) Egil Johansen,Georg Riedel,Lars Erstrand,Bengt Hallberg,Arne Domnérus - Jazz at the Pawnshop [30th Anniversay Box] (Disc 1) -
03 - High Life
5) Antonella Vitale - The Island - 04 It Could Happen to You
Infine qualche brano contemporaneo pop, rock, progressive ecc. del tipo:
6) Dire Straits - Dire Straits - 06 Sultans Of Swing
7) Genesis - Selling England by the Pound - 01 Dancing with the Moonlit Knight
8) U2 - 25th Anniversary Rock & Roll Hall Of Fame Concerts, Night 2 (Disc 2) - 07 - Gimme Shelter
9) The other face of The Gentle Giant-live - 12 Why Not
Ora che ho premesso come procederò vi rimando al fine settimana per l'arduo verdetto. Come potete vedere l'ho presa sul serio e spero di fare cosa gradita se il tutto si svolgerà con il più alto grado di attendibilità che è consentito a un appassionato (non disponendo di un laboratorio di misura

)