epuntTHEATER commenti

Ora vista che bella!!! Non è il mio genere (adoro il moderno e case a cubo) ma in quel paesaggio ci sta benissimo! Complimenti veramente!!!
Pure la mia di casa è passiva e ha il ricircolo dell'aria. È uno spettacolo soprattutto in inverno è favolosa!!! Ottima scelta!!
Anche da voi in Italia esiste un certificato per le case super isolate e ecologiche? Da noi si chiama Minergie!
 
Qui in italia vanno perlopiu' nel nord est, dalle mie parti invece (torino) poca roba, forse qualcosa di piu' verso cuneo....
Quindi Luca hai la ventilazione forzata dell'aria nella tua?

Nella mia invece, per togliermi un po' di umidita', ho fatto creare un'intercapedine di 150 cm intorno a tutta la casa.....un lavoraccio che non finiva piu' e ci abitavamo pure nel mentre...:p


Saluti gil
 
Si ho la ventilazione forzata, immagino come e.frapporti vedendo le canaline che arrivano all'interno della saletta per mantenere l'aria fresca durante la visione del film.
 
Grazie Gil e bentornato! :-) (vacci piano con le polemiche non vorrei ti sospendessero di nuovo ;-) )

Non è esattamente una casa passiva ma a basso consumo si, dovrebbe collocarsi in classe A ma ufficialmente non credo lo saprò mai perchè in Italia le certificazione energetica la fai solo in caso di compravendita, se, come ne mio caso, ti costruisci la casa per te non c'è compravendita e quindi niente certificazione (potrei farla fare ma non ha senso spendere soldi se poi non serve a niente).

Uno degli elementi che portano il fabbricato in classe A è proprio il ricircolo forzato dell'aria, quindi si: tutta la casa è arieggiata forzatamente e perennemente da un'apposita macchina collocata nel sottotetto. In teoria non dovrei mai aver bisogno di aprire porte e finestre se non per aprire o chiudere gli oscuri.

@giigil: a parte le tre colonne del porticato, che sono in c.a., il resto della struttura e completamente e solamente in legno.
 
Benefici del trattamento acustico? A parte la vibrazione che ho letto..
Ti e' stata consigliata da qualcuno la disposizione dei pannelli?

Saluti gil
 
Spero farai una bella foto con i diffusori senza griglie, so che è difficile fotografare nel nero assoluto ma per capire un po' meglio .....
Alla fine le surround le hai mantenute arretrate come dal disegno dei primi post o le hai avanzate di un po'... I surround back saranno quindi in alto a soffitto e dietro ?
Certamente le prossime foto saranno senza griglie, quando ascolto le tolgo, poi le rimetto per limitare al minimo la polvere sui woofers.
i surround li ho leggermente avanzati come da vostro consiglio non sono esattamente allineati con il punto d'ascolto ma manca davvero poco (10-15 cm.), putroppo non ho avuto la pazienza di fare prove, spero sia una scelta azzeccata.
I rear li appendo al soffitto con delle staffe, devo ancora decidere a quale altezza (almeno la sessa dei surround o qualcosa più in basso) ma non potrò scendere troppo per due ragioni:
1-il divano che piazzerò in seconda fila andra quasi appoggiato alla parte di fondo per cui non voglio rischiare che gli ospiti mi buttino giù a craniate i diffusori (della loro testa mi importa poco :D )
2-il cavo dipotenza non è molto lungo e non ho voglia di ricomprare 12 metri di cavo (quello che ho adesso è 11 mt.)
 
Ultima modifica:
Benefici del trattamento acustico? A parte la vibrazione che ho letto..

Alla prima accesione dell'impianto i pannelli che hai visto in foto erano già montati per cui non ho un termine di paragone, posso però dire che prima della posa dei pannelli, quando si parlava all'interno della sala c'era un riverbero fastidioso, non oso pensare l'effetto che avrebbe avuto con della musica ad alto volume.
Non so quanto possa essere indicativo ma per dare un parametro: nel mio vecchio living, pesantemente ammobiliato, potevo ascoltare film al massimo a volume 17 del HTS adesso posso alzare fino a 23

Mancano ancora i pannelli diffondenti (Vicoustic Multifuser 64) da posizionare ai lati del punto d'ascolto, solo un pannello per lato ma mi aspetto un buon miglioramento rispetto ad ora. Prevedo l'acquisto a settembre.
 
Ultima modifica:
......Non so quanto possa essere indicativo ma per dare un parametro: nel mio vecchio living, pesantemente ammobiliato, potevo ascoltare film al massimo a volume 17 del HTS adesso posso alzare fino a 23......[CUT]


A parità di impianto,e' già abbastanza indicativo :D

Sono curioso di sapere cosa accadrà ,dopo che avrai aggiunto i diffondenti.


Ciao
 
Mi raccomando divani in tessuto, quelli in pelle sono deleteri per l'acustica, riflettono...

Ricordo bene, che a suo tempo,gli fu suggerito lo stesso accorgimento da qualcuno......mi sfugge chi fosse però :D

Si si più di uno mi aveva avvertito dopo che avevo scelto un divano in pelle così ho chiamato il negozio ed ho cambiato l'ordine, solo che il modello che volevo era disponibile solo in pelle o microfibra quindi ho scelto quest'ultima anche se non è ottimale come il tessuto in quanto meno porosa
 
Ultima modifica:
Top