• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli x acquisto HT e diffusori

Ninja73

New member
Ciao a tutti,
Premetto che sono abbastanza inesperto in ambito di HT e volevo chiedere un consiglio a voi guru.
Non ho grandi pretese, mi basterebbe un sistema semplice da usare, che si senta decentemente e che possa essere sfruttato per film in blue ray, console e TV e musica possibilmente con supporto airplay. Ho un soggiorno living con la cucina alle spalle del divano e la sola zona soggiorno e di circa 3,5 mt da divano a tv e di 4,5 mt le parete dove è montato il tv.
Ho trovato un offerta in un centro dove vendevano i seguenti componenti:

Denon AVRX 2000
Bose acousticmass 6 serie III

So gia che sicuramente disdegnerete i diffusori bose ma la cosa che mi convince è che questo pacchetto viene venduto a 1000€

Secondo voi per iniziare può essere degno, Oppure se potete consigliarmi dei diffusori non troppo ingombranti e che restino all'interno del budget. Magari inizialmente pensavo di prendere solo la parte R, L e front di diffusori e successivamente prendere il resto si può fare, oppure il sintoamplificatore ne risente a far lavorare a vuoto alcuni canali?

Grazie in anticipo
Franco

Grazie intanto per la risposta...ma se dovessi prendere indiana line potrei iniziare con le sole casse anteriori senza problemi e senza recare danni al sintoamplificatore?

Nn ce nessun problema, i sinto in commercio sopportano gran parte dei diffusori. . Solo da 4ohm in giù potrebbe andare in tilt... prova vari accoppiamenti.

Si quello che intendevo io era se il sinto può lavorare inizialmente anche con solo 3 canali anziche tutti e sette.

Ok grazie mille!
Per i diffusori quelli dell'indiana line esteticamente mi sembrano piu belli e meno ingombranti