• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli x acquisto HT e diffusori

Ninja73

New member
Ciao a tutti,
Premetto che sono abbastanza inesperto in ambito di HT e volevo chiedere un consiglio a voi guru.
Non ho grandi pretese, mi basterebbe un sistema semplice da usare, che si senta decentemente e che possa essere sfruttato per film in blue ray, console e TV e musica possibilmente con supporto airplay. Ho un soggiorno living con la cucina alle spalle del divano e la sola zona soggiorno e di circa 3,5 mt da divano a tv e di 4,5 mt le parete dove è montato il tv.
Ho trovato un offerta in un centro dove vendevano i seguenti componenti:

Denon AVRX 2000
Bose acousticmass 6 serie III

So gia che sicuramente disdegnerete i diffusori bose ma la cosa che mi convince è che questo pacchetto viene venduto a 1000€

Secondo voi per iniziare può essere degno, Oppure se potete consigliarmi dei diffusori non troppo ingombranti e che restino all'interno del budget. Magari inizialmente pensavo di prendere solo la parte R, L e front di diffusori e successivamente prendere il resto si può fare, oppure il sintoamplificatore ne risente a far lavorare a vuoto alcuni canali?

Grazie in anticipo
Franco

Grazie intanto per la risposta...ma se dovessi prendere indiana line potrei iniziare con le sole casse anteriori senza problemi e senza recare danni al sintoamplificatore?

Nn ce nessun problema, i sinto in commercio sopportano gran parte dei diffusori. . Solo da 4ohm in giù potrebbe andare in tilt... prova vari accoppiamenti.

Si quello che intendevo io era se il sinto può lavorare inizialmente anche con solo 3 canali anziche tutti e sette.

Ok grazie mille!
Per i diffusori quelli dell'indiana line esteticamente mi sembrano piu belli e meno ingombranti

Ultima modifica:
Ciao, l'importante è che lasci perdere il Bose Acoustimass, per me una delle peggio bufale in commercio, e venduto anche stracaro per quel che vale. Vai con Denon e con le Indiana Line. Ciao.

Si immaginavo gia la reazione x la bose :D
Comunque grz a tutti x i consigli, ora cercherò un rivenditore x poterle ascoltare dal vivo sia indiana line che B&W e poi deciderò.

Un ultimo consiglio, Denon x2000 oppure un equivalente come caratteristiche Yamaha? Credo il 677 dovrebbe essere equivalente

Personalmente preferisco Denon, ma visto che ti stai preparando per fare qualche ascolto se hai la possibilità provali entrambi e poi decidi.

Ottima anche l'idea di lasciar perdere Bose.

Qualcuno sa dirmi perchè online si trova a 350 e in negozio sui 500€ il denon? Qualcuno può consigliare un venditore online affidabile, non vorrei prendere una cantonata.
Grz

Nessuno ha mai comprato online?
Ciao, credo di poter dire che più o meno tutti qui hanno comprato qualcosa online, non ci sono particolari controindicazioni, basta assicurarsi che il venditore sia affidabile e consolidato. Se compri in un sito estero, non avrai la garanzia italiana, ma in caso di guasto devi rispedirlo dove l'hai comprato e ci pensano loro. Secondo me non fa molta differenza, tanto vale risparmiare qualcosa e comprare on line se hai già le idee chiare di cosa vuoi.