CES 2014: Samsung HU8500

Sicuramente il 3D di Sky3D è peggiore dei blu ray, fosse solo per il fatto che ha una risoluzione inferiore, mentre nei blu ray 3D hai un 3D full HD (1920x1080p) con sky hai un 3D da un segnale che è 1080i e che poi ha la risoluzione orizzontale dimezzata per ogni immagine in quanto è un side by side, in pratica hai un segnale 3D che è 960x1080i.

Sicuramente il 3D di Sky3D è peggiore dei blu ray, fosse solo per il fatto che ha una risoluzione inferiore, mentre nei blu ray 3D hai un 3D full HD (1920x1080p) con sky hai un 3D da un segnale che è 1080i e che poi ha la risoluzione orizzontale dimezzata per ogni immagine in quanto è un side by side, in pratica hai un segnale 3D che è 960x1080i.

si ma il 3d che ho visto ieri era diverso da quello BR. Era come quando trasformo il 2d in 3d con l opzione cioè l effetto 3d era dentro la coprine della tv mentre i BR li vedevo (come al cinema) con le varie cose che uscivano dalla tv. Stasera cmq provo!

Ecco le icone che mi escono:

http://content.reviewed.com/products/11920/specs/5683/Samsung-PN51D550-menu-3D.jpg

Io seleziono la centrale e il 3d c è ma nn come quello del cinema o BluRay dove le cose escono dallo schermo.....

Allegati

• Samsung-PN51D550-menu-3D.jpg
    Samsung-PN51D550-menu-3D.jpg
    18.1 KB · Visualizzazioni: 6
Ultima modifica:
Ti ripeto controlla il settaggio L-R del 3D è vero che il 3D di Sky non è perfetto come il 3D dei blu ray, ma non è che fa schifo, se tu noti così tanta differenza hai qualche settaggio sbagliato.

Ti ripeto controlla il settaggio L-R del 3D è vero che il 3D di Sky non è perfetto come il 3D dei blu ray, ma non è che fa schifo, se tu noti così tanta differenza hai qualche settaggio sbagliato.

si praticamente io vedo il 3d come se fosse l opzione 2d->3d quindi con il 3d NELLA cornice del tv e nn che fuoriesce.
Qui dicono quello che faccio io precisamente:
http://skp.samsungcsportal.com/integrated/popup/FaqDetailPopup3.jsp?cdsite=it&seq=403824

Compare sullo schermo “Con i tasti SINISTRA / DESTRA sul telecomando, selezionare l'icona idonea per l'immagine sullo schermo.”
Selezionare l'icona che presenta due figurine affiancate l'una al altra e premere OK.
A questo punto, l'immagine diventa una sola a pieno schermo.

faccio tutto uguale xd Bho stasera mi metto e setto tutto!

Dubito che vi sia una impostazione che "SPINGE" il 3d verso l'interno o verso l'esterno della tv. Quando guardi un film sbs la tv sovrappone semplicemente le due immagini che vengono alternate dagli occhialini (puoi provare a mettere gli occhialini al contrario per vedere al limite se la situazione cambia).

Domandina...non era stata fatta una super prova comparativa tra curvo e piatto con settaggi professionali dagli admin del sito? Ne è scaturita una lista di settaggi ad hoc? Avevo letto l'anticipazione della prova ma non trovo più il link...

Grazie

Dubito che vi sia una impostazione che "SPINGE" il 3d verso l'interno o verso l'esterno della tv. Quando guardi un film sbs la tv sovrappone semplicemente le due immagini che vengono alternate dagli occhialini (puoi provare a mettere gli occhialini al contrario per vedere al limite se la situazione cambia).

..........[CUT]

Invece è proprio così se le 2 immagini sono invertite (L-R) vedi il 3D al contrario. Non conosco i menu dei tv Samsung, ma sui tv Panasonic esiste questa voce nel menu del 3D che permette d'invertire le immagini. La prova di mettere gli occhialini al contrario è valida e se mettendoli al contrario vedi bene, devi agire proprio sull'opzione che ti ho detto su.

Invece è proprio così se le 2 immagini sono invertite (L-R) vedi il 3D al contrario. Non conosco i menu dei tv Samsung, ma sui tv Panasonic esiste questa voce nel menu del 3D che permette d'invertire le immagini. La prova di mettere gli occhialini al contrario è valida e se mettendoli al contrario vedi bene, devi agire proprio sull'opzione che ti h..........[CUT]

appena posso (luendi) provo ad invertire quella opzione. Si vede che quando guardo i blu ray il 3d esce dallo schermo mentre con sky 3d è settato con il 3d interno. Vi farò sapere.... grazie mille!

appena posso (luendi) provo ad invertire quella opzione. Si vede che quando guardo i blu ray il 3d esce dallo schermo mentre con sky 3d è settato con il 3d interno. Vi farò sapere.... grazie mille!

Verifica anche che l'opzione L-R R-L non sia nel decoder che ti da Sky, ora sono fuori casa e non posso verificare, ma mi sembra di aver visto un settaggio del genere.

So che la domanda in questo thread può sembrare insulsa, ma c'è qualcuno che si è pentito di aver preso un TV curvo, e tornerebbe al piatto?
Sono ancora indeciso...

So che la domanda in questo thread può sembrare insulsa, ma c'è qualcuno che si è pentito di aver preso un TV curvo, e tornerebbe al piatto?
Sono ancora indeciso...

io l'ho acquistato appena uscito e ne sono tutt'ora pienamente soddisfatto, sia sotto l'aspetto tecnico che estetico...provenivo da un pessimo 46"F8000 e questo curvo è fantastico......

Il fatto è che guardando un po' di sky nei centri commerciali, ad esempio skysport24, si vedono tutte le scritte che scorrono e i riquadri vari un po' troppo deformate e arcuate.
Come si fa a farci l'abitudine mi chiedo?

sinceramente questa deformazione non l'ho mai notata. ne da di fronte ne dai lati (e spesso la guardo dai lati)

Intendo che le scritte in sovraimpressione che scorrono disegnano un arco, e non sono lineari. Forse perché nei cc non sono perfettamente in asse con lo schermo ma lo guardo dall'alto?
Avevo fatto un video per farlo vedere alla moglie, se riesco posto uno screenshot

Ecco qui le foto di un 55HU8500 curvo vs. un 55H6400 flat.
Premetto che queste foto le ho fatte dall'alto, il TV era posizionato praticamente a terra:

Be se è curvo è ovvio che si vede diversamente da uno piatto. E' questione di gusti, a me non piacciono i tv curvi e spero che nel futuro non sarà l'unica opzione disponibile.

Ciao a tt,
quale modello di Soundbar Samsung avete collegato via bluetooth al TV HU8500?
Tutto ok con l'audio proveniente da avi/mkv tramite HDD esterno?
Ringrazio in anticipo

Buonsera ragazzi. Sono nuovo in questa discussione. Ne ho fatte un bel po in quella della serie C8000. Ora sono interesato ed ho l'amletico dilemma: 65 HU...ma 8500 o 7500? Spero di essere tra voi piu spesso....Al momento vorrei solo segnalare che i listini hanno subito un inaspettato ribasso dal 1 agosto. Risultato: serie 8500 in ribasso medio di circa 1000 euro scarsi (per il 65 pollici).

Vai di 8500 se ti piace curvo, quello che farò io... per i listini è vero, qualcuno ha abbassato, ora si trova a 3500 garanzia Italia e quindi con la promozione dell'hard disk... credo che fra qualche giorno si troverà a 3000 garanzia Europa.
..ma 8500 o 7500? Spero di essere tra voi piu spesso....Al momento vorrei solo segnalare che i listini hanno subito un inaspettato ribasso dal 1 agosto. Risultato: serie 8500 in ribasso medio di ..........[CUT]