• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

sostituzione WD Live tv quale degno sostituto?

massimosab

Special Guest
salve vorrei sostituire in quanto pustroppo danneggiato e sarei orientanto a anche a qualcosa di classe superiore intorno ai 250 euro cosa mi scosigliate? premetto che non mi interessa il 3d

grazie!
 
Si, interesserebe anche a me, anche a prezzo inferiore magari. Inizio ad orientermi sui cosidetti "minipc" andorid o intel. Nessuno sa qualcosa?
 
ordunque secondo me ci sono molte soluzioni a seconda dell'utilizzo che ne dovete fare. Il classico popcorn hour a-410 di ottima qualità sui 290 (probabilmente il più completo sul mercato). altrimenti la versione non 3d del a-410 (correggetemi se sbaglio) è il popcorn a-300 che si aggira sui 200 eur. Direi che subito dopo può piazzarsi il Mede8er MED800X3D ( sui 200eur ) e il MED600X3D (sui 160eur), ottimi anche questi ( stesso livello del popcorn). POi secondo me ci sono i DUNE HD. Di questi ultimi non sono molto informato e lascio la parola ai più esperti. Altrimenti si va suigli HTPC ma, secondo me, per avere una qualità paragonabile ai lettori sopra elencati bisogna spendere molto di più. Certamente sono molto più flessibili e "aggiornabili" ai nuovi formati. Dovreste specificare l'uso che ne volete fare, in modo che possiamo indirizzarvi al prodotto più adatto alle vostre esigenze.
 
Anche i nuovi lettore bluray ormai sono degli ottimi mediaplayer. Dipende come detto da sima400 l'utilizzo che interessa.
 
ordunque secondo me ci sono molte soluzioni a seconda dell'utilizzo che ne dovete fare. Il classico popcorn hour a-410 di ottima qualità sui 290 (probabilmente il più completo sul mercato). altrimenti la versione non 3d del a-410 (correggetemi se sbaglio) è il popcorn a-300 che si aggira sui 200 eur. Direi che subito dopo può piazzarsi il Mede8er ..........[CUT]

Mille grazie della risposta!

Io vengo da un WD live, quel "cosino" da 70euro, sotto i 100 non sono da prendere in considerazione secondo voi? Anche perchè gia sopra i 150 mi sembra eccessivo per un lettore mutlimediale
 
Ultima modifica:
Non esistono prodotti da non prendere in considerazione solo per via del prezzo basso. il discorso è sempre sull'uso che uno deve farne. se devi vedere foto o qualche filmato avi da chiavetta è chiaro che non ha senso spendere più di 100 euro . Il discorso cambia ( e anche il prezzo ) se vuoi avere un lettore che legga cartelle bluray, AVCHD , ISo d2-3d, sottotitoli di vari formati e codec audio ad alta definizione, allora vedi che 200 euro sono anche pochi per una macchina con queste caratteristiche.. Di mezzo c'è tutto un mondo che dipende dalle funzioni che ti interessano.
Se fai una lista degli usi più frequenti che intenderai fare con il lettore allora sicuramente noi possiamo indicarti il prodotto più approriato alle tue esigenze.
 
Il problema è che il wdtv live legge cartelle blu ray, AVCHD, TS, m2ts, ISO dvd e BD, 3D, ecc...e sottotitoli di vari formati l'unica cosa sono i menu' dei BD e il DTS-HDMA ...e scusatemi se è poco per 69 euro dal 2009.....tra l'altro settando RGB alto ancora oggi la qualita' della resa video di questo cosino non ha niente da invidiare ai vari popcorn hour a-400,Dune..ecc... non è solo questione di funzioni a dire il vero manca qualcosa di speciale come il wd tv live cioe': qualita', versatilita', prezzo basso
 
In realtà il firmware di dicembre ha aggiunto il supporto al dts-hd ma, il Dolby truehd invece va a volte (parlo del 3gen).
Veramente ottimo, se avesse un'interfaccia più gradevole sarebbe perfetto
 
io ho sostituito il wdtv live col dune hd 303d e devo dire che e veramente un ottimo prodotto. legge di tutto ed e impeccabile come il vecchio wdtv, anzi superiore in tutto.
 
Toglimi una curiosita' macintown legge tutti i menu' dei blu ray? anche in ISO BD? La resa video com'e' in confronto del wdtv live e parlo di live perche' il wdtv era uno scalino piu' basso come resa video.
 
A me pare che non esistano lettori multimediali che leggano i menu dei bluray sia che siano salvati in iso o cartelle...
e a quanto pare non ne esisteranno a causa di leggi contro pirateria e diritti vari se non sbaglio.... per i menu dei dvd l'a-400 non ha problemi. Come qualità credo che sulla carta i processori sigma design siano superiori ma non sfruttati in tutte le loro potenzialità. Non mi spingo più in la perché non ho avuto modo di fare test dei vari lettori dune o popcorn. Se qualcuno ha fatto questi test ci illumini!!
 
Top