• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto 60" LED, quale tra i due?

Paul77

New member
Salve, vorrei sostituire il mio vecchio LG LCD 42" del 2008 relegandolo a ruolo di TV per la cucina, con un modello più grande e pratico.
Ho già deciso di stare sui 60" in quanto la distanza di visione è intorno ai 4 metri, ma il mobile non mi permette nulla di più ampio. Scartando i vetusti plasma (anche se avevo fatto un pensierino sul plasma LG da 800€ 60pb560v, poi eliminato andando a vedere in negozio fisico l'ottima qualità dei nuovissimi LED 2014) mi sono orientato anche per via dei prezzi non decisamente da discount, su 2 modelli di 60". In particolare il Sony KDL-60W855B e l'LG 60LB730V. Tra i due LG costa circa 200 € in più (1600€ vs 1800€), ma non vorrei fosse l'unica discriminante. Sono interessato a capire la differenza di qualità video (importante per il 60%), per le funzionalità necessarie (30%) e per le funzionalità frivole (10%) di uno rispetto all'altro. Ho cercato delle recensioni o comparazioni, ma non esistono ancora per questi modelli piu' recenti, o perlomeno non ne ho trovati.

Grazie a chi voglia darmi una mano nella scelta :)

Paul

Ultima modifica:
Consiglio pratico, vai nel negozio e fatti collegare un lettore blu ray ai due tv, fatti dare il telecomando e settalo su cinema, vedi quale dei due ti piace di più e lo compri.

Consiglio pratico, vai nel negozio e fatti collegare un lettore blu ray ai due tv, fatti dare il telecomando e settalo su cinema, vedi quale dei due ti piace di più e lo compri.

Purtroppo sono andato in un negozio e c'era solamente il Sony ma messo a "cavolo" sugli scatoloni e non nella fila con gli altri TV...c'era anche un Philips da 60" ma successivamente ho letto di gente che si lamentava dei bug sul Philips, quindi da escludere. Di LG c'erano diverse cose, ma inferiori al modello di fascia media che ho scelto io, quindi mi è stato impossibile comparare direttamente i due prodotti. Cmq se trovo un negozio che li ha, il tuo consiglio è valido. Grazie