[BD] The walking dead

Dubito seriamente che, anche altrove, siano progressive le tre stagioni d'origine televisiva: probabilmente, e non sarebbe la prima volta, trattasi di refusi su confezioni e/o altro. :rolleyes:
 
Io feci il report con BD info del disco uno della S2 versione UK (si, quella con 6 episodi su un disco e 7 sul secondo) e il video me lo dava progressivo.
 
Ma io non riesco a capire... quindi questo vuol dire che continuano a sbagliare anche nelle stagioni successive ?? cioè scusate hanno sbagliato la prima e va bene (diciamo) ma poi continuano così ??
..mi sembra strana questa cosa. Non metto in dubbio quello che dite però lo sbaglio perpetrato su tutte le stagioni non lo capisco.
Non è che deve essere proprio interlacciato per un qualche motivo ?
 
francamente non so che dirti: puo' anche darsi che in Italia gli unici master disponibili siano quelli per il satellite, quindi a 1050i :boh:
 
Nessuno ha la possibilità di fare un report della nuova edizione italiana?
Vorrei capire se i dischi sono ottimizzati meglio come compressione rispetto alla vecchia edizione della stagione 1.

Volevo poi chiedere a chi ha il disco come sono disposti gli episodi.
Nella vecchia erano 4 sul primo e 2 sul secondo disco.
 
Ultima modifica:
Secondo me, (parere del tutto personale), i "limiti" della prima stagione non sono da ricercare nella compressione (benche' un po' abbia contribuito anch'essa), ma bensi' nel girato... Imho, anche facendo un trasferimento ad arte, la situazione cambierebbe proprio di poco, parlo di dettaglio video e pulizia del quadro.

Il mistero dell'interlacciato poi, non saprei proprio, se qualcuno ci evince sulla questione ci fa un regalo .
 
Dubito seriamente che, anche altrove, siano progressive le tre stagioni d'origine televisiva: probabilmente, e non sarebbe la prima volta, trattasi di refusi su confezioni e/o altro. :rolleyes:

http://www.imdb.com/title/tt1520211/technical?ref_=tt_dt_spec

guardando come è stato girato credo che debba essere per forza in progressivo o sbaglio?... ma veramente abbiamo le stagioni interlacciate ? io non ho ancora preso nulla proprio per mancanza di informazioni certe...
 
Mi è appena arrivato il cofanetto della quarta stagione e vi confermo che, almeno stando a quel che dice il mio televisore, anche questa stagione, così come le tre precedenti (che possiedo), è in formato 1080i.
 
Beh dai .... Di tutte le elaborazioni video, il deinterlaccio è la meno peggio su .... Con gli algoritmi che ci sono oggi ... Dovrebbe essere praticante ininfluente a livello di visione ....

Qualcuno conferma che invece non è così ?
 
Boh, a me... piace! :D
Certo, il fatto di avere un formato non corrispondente all'originale (per di più senza apparente motivo) può dar fastidio anche ai meno puristi però la qualità video, in condizioni normali (tv 40") e agli occhi di un "semplice consumatore" è più che buona.
 
I sottotitoli italiani come sono ?
Ho visto solo pochi minuti del primo episodio ma finora i sottotitoli in italiano (che sono comunque la versione per non udenti, quindi completi di frasi tipo "versi degli zombi") sono l'esatta trasposizione del doppiaggio, che a sua volta mi sembra essere molto fedele ai dialoghi inglesi.
 
Top