• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio casse passive per Sansui AU-317

metallaro1980

New member
Salve ragazzi.
Ho rispolverato il mio vecchio sansui au-317 (THD 0.03% 50watt RMS) perfettamente funzionante e ci ho collegato delle casse passive che provengono da uno stereo SONY CHC-CL1 (il modello delle casse passive è: SS-SCL1)
All'epoca lo usavo con delle AR (con il passare del tempo si sono rovinate)
Lo stereo (utilizzo l'ingresso aux) è collegato al PC tramite una sound blaster x-fi titanium (mi pare l'abbia impostata su 24bit 192Khz in stereo).
Secondo voi, dovrei puntare su delle bose a 3 vie?
Accetto consigli magari anche su case passive non molto costose.
Non vorrei spendere una esagerazione
Grazie di tutto in anticipo.

Rimettere a posto le AR,please.Che modello sono?
purtroppo sono state portate in discarica. :(
il problema è che con le casse che sto usando, non sento la differenza tra una canzone in mp3 e la stessa canzone in flac. su quali casse passive dovrei puntare per sentire la differenza?

Ultima modifica:
ho fatto un'altra prova

hotel california...
mp3 (anche a 256k) e flac a 24bit...sento la differenza!
ho provato a collegare il WD TV HD Media Player allo stereo e ripetendo il test qui sopra, non ho sentito differenze.
allora è la sound blaster che ci mette del suo :D

Ultima modifica:
-Concordo con Antonio: l'au317 e' un valido ampli e consiglierei dei diffusori da pavimento.
Ovviamente sull'usato, per i generi che ascolti, potresti anche puntare su delle Klipsch, magari le RF3 o le KLF10 ma non so se 300 euro basterebbero....
SALVO.

ok quando avrò i soldi
volevo solo far notare alcune cose:
prima avevo windows seven. a suo tempo, avevo fatto delle prove con la sound blaster e lo stereo. anche mettendola su 24bit 192khz in stereo, non sono mai riuscito a notare le differenze tra un mp3 e un flac a 24bit
ho montato linux openSUSE..l'ho configurata a 24bit 192khz e ora riesco finalmente a sentire le differenze tra un file mp3 (anche a 256k) e un flac a 24bit (anche a 16bit)..c'è pure una distro di linux solo per gli audiofili.

-Si, concordo su tutto cio' che affermi ma cio' non toglie che, migliorando i diffusori, contestualmente migliorera' ulteriormente tutto.
SALVO.