Samsung h7000 o f8000, quale scegliere?

A quanto pare il 65f8000 è ormai difficile da trovare...almeno nella mia zona nei negozi nn c'è più e nn ce l hanno neanche piu a listino... C è il bell'h7000 che però continuo a nn capire come mai nn gli han messo la telecamera (ok che si potrà collegare una usb giusto?) nn ha la possibilità di metter l'evolution kit ... Come immagine invece mi sembra che raffiguri i colori piu naturali risp ai soliti samsung...
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare ancora l 'f8000 e sopratutto se questo h7000 è un degno sostituto ?!?
PS:Il sony w95 è veram un prodotto interessante, peccato x l estetica che a me personalmente nn piace, ma i colori sono veramente rappresentati da dio...
 
Indeciso al massimo tra i due modelli ( avevo acquistato un f8000 a un prezzo super ma ho dovuto restituirlo perchè danneggiato ) non trovo in rete recensioni italiane nè tantomeno confronti tra i due modelli in questione. Di estetica f8000 è sicuramente meglio però a leggere il suo thread sembra il tv più problematico del mondo, l immagine sembra un filino meglio di h7000 ma comunque siamo lì, certo se avessero risolto le problematiche del modello precedente si potrebbe preferire il nuovo, ma nessuno di coloro che l' hanno acquistato ha avuto modo di fare confronti e spiegarci qualcosa di più? ad esempio pippo0312 asserisce di non notare sul suo h7000 scie o microscatti, ma su f8000 li notava o no?
 
Indeciso al massimo tra i due modelli ( avevo acquistato un f8000 a un prezzo super ma ho dovuto restituirlo perchè danneggiato ) non trovo in rete recensioni italiane nè tantomeno confronti tra i due modelli in questione. Di estetica f8000 è sicuramente meglio però a leggere il suo thread sembra il tv più problematico del mondo, l immagine sembra ..........[CUT]
Mi dispiace, ma io non possiedo il modello f8000, quindi il confronto diretto non posso farlo ;)
 
Milan88
il nero ed il contrasto sono più che accettabili,gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato la situazione,le scene scure sono più che godibili,rimane cmq dietro il livello rispetto all'828,ma ci guadagni su colore e definizione.
io ho preso il tv ad aprile,l'aggiornamento che migliorava nero e contrasto era appena uscito,fatto il gior..........[CUT]
ciao,
ho rispolverato questo tuo post per avere delucidazioni in merito all'attuale e reale resa del W955 paragonato al W828. Il primo è superiore per definizione e colore?.... ma se hanno anche corretto con l'ultimo firmare i problemi che lo affliggevano al momento del lancio e il contrasto è più che accettabile in realtà, allora praticamente alla fini fine è superiore all'828 come modello, giusto?
 
Ultima modifica:
@Lucasss certo che è superiore,la differenza sul nero la noti solo al buio pesto,e non è più così eccessiva come molti pensano.

quindi le recensioni che si trovano in rete non sono da prendere in considerazione, giusto?
Perché nella maggior parte di queste viene suggerito di optare per il modello più economico e più performante, l'829 (ossia il nostro 828)... ma ora mi stai dicendo che la situazione è ben diversa rispetto a quando sono state postate le relative recensioni.
Per alcuni modelli ho notato che sono state effettuate delle errata corrige, editando parte del testo e soprattutto il giudizio finale, non vedo perché allora di questo modello debba restare in rete tutto quel materiale che davvero non gli fa una bella pubblicità...
 
@Lucasss non dico di non tenerne conto,ma nemmeno di prenderle alla lettera,sono cmq antecedenti agli aggiornamenti,ed il modello esaminato aveva un pannello non proprio uniforme.
il tv ha un buon potenziale,con un pannello uniforme il nero ed il contrasto sono buoni,e regolato a dovere offre degli ottimi colori ed una definizione migliore rispetto all'828.
i valori misurati sul nero sono quelli nativi del pannello,non tengono conto delle migliorie dell'x-tended dynamic range,il quale offre un netto miglioramento,miglioramenti non proprio evidenti nelle review per via del pannello poco uniforme e per gli aggiornamenti firmware non ancora disponibili.
se vuoi renderti conto del lavoro che svolge l'x tended ti basta vedere il modello sony serie x8 4k,stesso pannello ips del w955 ma sprovvisto di x-tended,anche con tutte le luci dei centri commerciali si notano ad occhio nudo le differenze sui neri e sul contrasto.
 
se vuoi renderti conto del lavoro che svolge l'x tended ti basta vedere il modello sony serie x8 4k,stesso pannello ips del w955 ma sprovvisto di x-tended,anche con tutte le luci dei centri commerciali si notano ad occhio nudo le differenze sui neri e sul contrasto.[CUT]

si, domani vado a farmi un altro giretto e mi concentro sui modelli da te menzionati.
Comunque sia, ricollegandosi al tema della discussione in questione, visto che (prezzi online) il W955 costa quanto o poco meno del Samsung H7000 e dovendo acquistare un 55" per esclusivo uso film in 2D, te quale dei due consiglieresti?
 
io rimarrei sul w955,la gestione del movimento sul samsung per quanto si dice sia migliorata a me davvero non piace.
sarà anche migliore su neri e contrasto il samsung,ma potendo tornare indietro la mia scelta rimarrebbe il w955,lo trovo più equilibrato come tv.
p.s. italia vs malta di ieri sera è stata uno spettacolo,per gli occhi,non per il gioco ovviamente:D
 
Ultima modifica:
io rimarrei sul w955,la gestione del movimento sul samsung per quanto si dice sia migliorata a me davvero non piace.[CUT]
oh ecco, questa cosa non è che sono riuscito a comprenderla appieno: quando si parla di gestione del movimento non ottimale, si intende nella visione di trasmissioni in tempo reale in digitale: film o sport da Sky, Digitale Terreste, ecc... oppure vale anche nella visione dei film tramite periferiche esterne: lettori/Pc?...
e nel caso la risposta corretta fosse, vale per tutti: in egual misura?
 
Ovviamente la gestione del movimento riguarda ogni fonte che guardi con il tv visto che l'elettronica che lo gestisce è sempre una sola nel tv.
 
oh ecco, questa cosa non è che sono riuscito a comprenderla appieno: quando si parla di gestione del movimento non ottimale, si intende nella visione di trasmissioni in tempo reale in digitale: film o sport da Sky, Digitale Terreste, ecc... oppure vale anche nella visione dei film tramite periferiche esterne: lettori/Pc?...
e nel caso la risposta ..........[CUT]

Secondo me tra i due e' da preferire il Samsung. Lasciando perdere il comparto smart, estetica etc etc(che comunque per me sono dettagli e comunque superiori nel samsung), io parlo di mera VISIONE. Non è assolutamente vero che ci sono differenze per quanto riguarda la gestione del movimento e se ci sono sono minime. Non conosco F7000 ma sul L'H7000 che ho provato io non ho visto microscatti. Ci ho visto anche skyhd calcio. oltre ad avere un contrasto top ovviamente. Il nero è quello classico dei Samsung S-PVA e di certo fa meglio di qualsiasi Sony IPS, anzi direi di qualsiasi IPS. Guardali affianco, uno ti da piu' profondita', ed un altro è piu' dolce, meno incisivo, semplicemente perche' ha meno contrasto. Balza subito agli occhi. Io opterei per il Sony solo ed esclusivamente se dovessi giocarci online in quanto effettivamente il Sony ha un pannello più reattivo, ma è' sempre stato così dai tempi dello Z4500 mitica Tv che per giocare era il meglio in assoluto.
 
Ultima modifica:
come si sono dovuti ricredere... adesso che mi avevate convinto ad andare a prenderlo?? NON è VERO.. sono ancora combattuto tra w955 e f8000..

Alla fine dirò alla mia ragazza di andare a prenderlo lei, di portarlo a casa e quello che arriva guardo!! così finiscono le paranoie!
 

anche la mia indecisione tra Samsung H7000 e un Sony W955 o W828 è arrivata a livello paranoie (per me più di mille euro per una TV sono tante...)
guardando questa comparazione tra l'F8000 e il W905, quest'ultimo risulta veramente super nelle immagini 2D:
https://www.youtube.com/watch?v=2uruJVeSYLY

quanto siamo distanti da questo livello di resa utilizzando il W955?
 
@Lucasss
di sicuro non c è un abisso come in molti non possessori sostenevano,le distanze di resa si sono notevolmente abbassate,la differenza la si potrebbe notare solo nella visione al buio totale,e cmq solo un occhio attento o un plasmista la noterebbe,gli utenti,tra virgolette comuni nemmeno ci farebbero caso.
anche nel thread straniero in molti sostengono che le review sul w955 andrebbero riviste.
 
@Lucasss
di sicuro non c è un abisso come in molti non possessori sostenevano,le distanze di resa si sono notevolmente abbassate,la differenza la si potrebbe notare solo nella visione al buio totale,e cmq solo un occhio attento o un plasmista la noterebbe,gli utenti,tra virgolette comuni nemmeno ci farebbero caso.
anche nel thread str..........[CUT]
Mi sono letto quasi tutti i post di quella discussione e in effetti sono tutti molto entusiasti dopo gli aggiornamenti primaverili. Asseriscono che, come dicevi anche te, la differenza principale con il famoso W905 ormai è limitata al solo livello di contrasto negli ambienti bui...
adesso non so io esattamente cosa si intenda per ambienti bui... io i film me li vedo principalmente di sera ed è chiaro che le luci le spengo e:
1) in questa circostanza te noti che i neri siano così poco neri? (domanda retorica in parte perché da come hai scritto nel post sopra, anche in questo caso la differenza è roba da puristi, se ho capito bene)

2) La definizione di immagine invece sembra essere veramente buona giusto?... a quanto pare anche superiore al Sasmung

3) E il Triluminos gli permette di avere una vivacità di immagine che il Sony 828 non ha, assieme sembra anche ad una maggior definizione nelle immagini in movimento. Dico giusto o magari anche per l'828 gli aggiornamenti software hanno migliorato la questione?
 
Ultima modifica:
nelle varie review ci sono i dati sul nero,e qui c è poco da discutere,è più alto rispetto all'828 o in generale rispetto al qualunque altro tv con pannello VA,molti asserivano che gli aggiornamenti software non avrebbero migliorato i limiti del pannello ips,beh sbagliavano,il nero nativo ovviamente non cambia,ma il lavoro che svolge l'x-tended oltre a quello del controllo dinamico dei led è notevolmente migliorato,risultato,un nero ed un conseguente contrasto migliore.
in definitiva il w955 è da preferire all'828,sulla gestione del moto non credo ci siano differenze,almeno io non ne ho notate,al contrario sui colori e sulla definizione il w955 è migliore.
io sono solito vedere la tv al buio,ed il nero lo trovo molto valido
 
Top