Nuovi TV 2014 Toshiba FULL LED a prezzi davvero bassi

che in italiano sarebbe???
<<la prima cosa da sapere sul 47l7453 è che fortunatamente non "espone" i pesanti problemi di crosstalk localizzato che si sono visti sui primi due TV 2014 di LG.>>
Il che farebbe ben sperare che i pannelli della serie L74 Toshiba non soffrano quindi degli stessi difetti degli lg LB670 segnalati nel forum francese, anche se il crosstalk è un difetto (ghosting) riferito all 3D.

P.s. capisco l'euforia per i mondiali e per la TV nuova però stai esagerando :ciapet:
P.p.s. ma le prove con immagini full SCREEN le hai più fatte?
 
Ultima modifica:
non ho fatto prove perchè non riesco a trovare un programma da scaricare e masterizzare su dvd,scusa la mia euforia,ma oltre al prezzo, i mondiali sono stati la vera molla che mi hanno spinto all'acquisto;):yeah:
 
Io credo sia la stessa cosa se carichi le immagini su una pendrive e le fai leggere dal lettore multimediale del TV ;)
Quando hai tempo prova.
 
<<la prima cosa da sapere sul 47l7453 è che fortunatamente non "espone" i pesanti problemi di crosstalk localizzato che si sono visti sui primi due TV 2014 di LG.>>
Il che farebbe ben sperare che i pannelli della serie L74 Toshiba non soffrano quindi degli stessi difetti degli lg LB670 segnalati nel forum francese ..........
Continuando nella lettura della recensione si parla comunque di un leggero effetto gosthing generalizzato a tutto il pannello che si rileva sugli oggetti chiari in lotananza, di sicuro meno fastidioso di quello degli LG ma non al livello di pannelli 3D passivo di riferimento. Comunque non si ripercuote sulla visualizzazione dei sottotitoli. Punto a favore è la luminosità del pannello che rende un 3D con buon effetto di profondità e spazio anche se potrebbe essere questa forte luminosità la causa del crosstalk.

a parte questi 'nei' nel 3D, in generale sembra comportarsi bene nel 2D con un livello di nero accettabile (certamente non da cinefilo in stanza buia) ed una più che discreta qualità d'immagine grazie al pannello IPS che resta ben contrastata anche abbassando parecchio la luminosità. Altro aspetto positivo è l'assenza di aloni attorno ad oggetti chiari visualizzati su fondo scuro, sintomo di un buon uso del direct led.
Esce bene sul fronte audio merito anche del paio di cm in piu nella parte inferiore rispetto al L73xx .

@ gimlos

Se ne hai il tempo, Potresti modificare il primo post inserendo i link alle preview e recensioni che sono state trovate nel corso della discussione?
 
Ultima modifica:
Onestamente dopo l'ultima recensione postata, ho definitivamente accantonato l'idea di acquistare l' L7453, soprattutto per un input lag appena sufficiente e un dimming non eccelso nonostante le numerose zone indipendenti del pannello. Se potevo soprassedere sul pannello IPS, su queste altre imperfezioni proprio no. Vediamo un po' le serie superiori come si comporteranno (L84 e L94).
 
Io invece ci sto facendo un pensiero...anche perché lo vedrò quasi sempre in ambiente illuminato (poco o tanto che sia) e dell'input lag non mi interessa non essendo un videogiocatore.

Dato il budget sono "costretto" tra questo 42L74xx, il 40F6500 Samsung e il 42LB7xx di Lg...
Prima di scegliere però vorrei vedere dal vivo il toshiba...mentre per samsung ed Lg è decisamente facile trovarli nei negozi fisici, pescare un toshiba è più difficile che trovare un ago in un pagliaio.
Ho ancora qualche dubbio sulla bontà del 3D passivo... ma anche per questo serve la prova dal vivo.
 
Ultima modifica:
ho fatto queste prove che cmq son da prendere con le molle in quanto ho dovuto usare il flash altrimenti non riuscivo a mettere a foco.
il nero
539r7k.jpg

il bianco
2d6rlg.jpg

il rosso
230e1f.jpg

il verde
psrip.jpg

il blu
30mnyb6.jpg

sò che le foto non sono il massimo ma spero rendino l'idea.
 
Mi sembra di notare leggere zone scure solo ai bordi laterali...molto lieve come difetto. A te dal vivo come sembrava?
il flash in effetti falsa la scena. Facendole al buio non venivano?

P.s. Avresti potuto postarli nella discussione della tua TV....magari linkali anche lì ;) .
 
ho provato a farle al buio ma la fotocamera non mi permetteva di scattare,in effetti sul blù e sul rosso si notano lievi zone scure ai bordi,ma credimi le immagini non ne risentono minimamente,è vero che avrei dovuto postarle nel 3d che ho aperto,vedrò di provvedere quando torno dal lavoro.
 
Infatti è quella l'immagine che può essere presa come riferimento... ad ogni modo non mi sembra esagerato.

@bituman
Che macchina fotografica usi? Non ha una modalità notte?
 
la fotocamera è una canon 400d e c'è la modalità notte, ma con la lunga esposizione, a mano libera verrebbero solamente delle scie, piuttosto leggevo nelle note tecniche del tv sul sito della toshiba, che le risoluzioni supportate sono: 576p,720p,1080p e 2160p,chiaramente sono piuttosto dubbioso riguardo ai 2160p.
 
ho anche il treppiede ma lo uso per foto piu serie,questa è l'ultimaa che ho fatto al tv, artefatti o nò, il risultato d'insieme mi sembra ottimo.:cool:
fks7dv.jpg
 
Ragazzi cerchiamo di restare in topic, stiamo divagando fra qualità delle foto scattate ed il modello 7335 per il quale c'è un apposito thread.
 
Top