Sono anche io un felice possessore di un X9005B da 55". Comprato da eprice a 2669€. L'acquisto è stato un po' travagliato nel senso che il primo modello che mi avevano consegnato aveva la parte sinistra del pannello evidentemente guasta. Non so se il problema è stato causato da un trasporto scorretto(l'imballo era perfettamente integro)....fatto sta che l'angolo sinistro aveva un'evidente striscia di pixel verdi per tutta l'altezza del pannello. Inoltre tutta la metà sinistra dello schermo aveva importanti lag di aggiornamento immagine. Aveva scie pazzesche.
Per fortuna mi è stato sostituito a costo zero in poco più di una settimana con un modello nuovo e più recente(prodotto a giugno 2014 mentre l'altro era di maggio 2014).
La TV in se è stupefacente. Per scarsità di tempo di fatto la sto usando con i settaggi di fabbrica. Ho avuto occasione di usarla solo per guardare le partite dei mondiali trasmesse da Rai HD e per giocare con Playstation 4.
E, parto proprio da qui,.......la resa è spettacolare. L'upscalata in 4K dei giochi Playstation 4 è una cosa stupefacente. E l'audio....giocando a COD Ghost sembra davvero di essere sul cambo di battaglia. A chi, mio padre compreso, pensa che una simile TV riproduca l'audio in stile "baraccone delle giostre".....consiglio di provarla dal vivo.
Praticamente zero rumore di fondo in qualsiasi situazione(dall'audio regolato ad 1 al massimo possibile gli altoparlanti non hanno la minima incertezza). La cosa più stupefacente è poi la possibilità di riuscire a riprodurre e rendere tranquillamente percepibili anche i sussurri ad audio bassissimo. Sussurri che su una TV "normale" finirebbero inesorabilmente per essere tagliati tenendo l'audio al minimo.
Un'ottima TV. Non mancano chiaramente le pecche. Alcune delle quali magari saranno risolvibili con aggiornamenti futuri. Altre "pecche" che ho rilevato magari sono attribuibili solo al fatto che avendo esplorato ancora poco i menù.....semplicmente non ho ancora capito come avviare certe funzioni nella maniera più veloce.
Tanto per dire la cosa che trovo assurda nel 2014 su una simile TV è che dopo l'avvio di fatto per almeno 15-20 secondi si può avere accesso solo alle funzioni base della TV. Tutte le funzioni multimediali sono inaccessibili perchè evidentemente l'hardware della TV ha bisogno di tempo, dopo l'avvio, per caricare il software necessario. Niente di drammatico è chiaro. Però dopo aver speso quello che uno ha speso.... La cosa è aggravata dal fatto che le varie funzioni multimediali poi, per quanto correttamente funzionanti, non è che facciano gridare al miracolo in termini di interfaccia, fluidità ecc. Si è nella media delle smart TV. Ok, probabilmente si è sopra la media per effetti grafici ma.....non è che si rimane a bocca aperta.
Altra cosa che poi a me crea particolare disagio(ma magari sono io che non ho ancora trovato il settaggio giusto per risolvere la cosa) e che non riesco a far leggere le cartelle contenute negli HD. Mi spiego meglio. Ho un HD(collegato via USB) con alimentatore esterno da 2TB. Viene correttamente riconosciuto e gestito in maniera anche veloce. Contiene al momento circa 140-150 file mkv(tra film ed episodi di serie TV). Tutti file contenuti in cartelle nominate con lettere alfabetiche o con il titolo della serie televisiva in questione. Ebbene la TV mi mostra nella schermata solo ed esclusivamente l'elenco dei file video in ordine alfabetico. Fragandosene beatamente di mostrarmi prima le cartelle. E la cosa mi crea abbstanza fastidio. Spero ci sia modo di risolvere in qualche modo.
Ad ogni modo quello che più conta è che sono decisamente soddisfatto dell'acquisto.