[BD] Snowpiercer

Facevo riferimento ai produttori del film ad esempio Moho Film, Opus Pictures, Stillking Films, CJ Entertainment.
A mio giudizio, una alterazione dell'aspect ratio concreta una sostanziale modifica dell'opera orignaria e non credo proprio rientri tra le facoltà concesse al cessionario.
Se si elencasse poi la casistica di titoli che la medesima società ha pubblicato modificando l'aspect ratio originale, si potrebbe evidenziare la sistematicità dell'agire eventualmente pregiudicando la futura cessione di diritti su altre pellicole al medesimo soggetto.
Fossi Bong Joon-ho, credo che non digerirei quanto accaduto con il girato di Snowpiercer in edizione iataliota, soprattutto considerando le aspre polemiche che il medesimo ha avuto nei confronti della produzione che imponeva ( credo con successo, purtroppo ) di tagliare scene del film che a loro giudizio rallentavano la trama perché non focalizzate sull'azione ma sulla descrizione dei personaggi ( roba da matti ma anche qui, è quello che chiede il gregge ).
 
Ultima modifica:
Facevo riferimento ai produttori del film ad esempio Moho Film, Opus Pictures, Stillking Films, CJ Entertainment........[CUT]

Credo che, a meno di precise indicazioni o paletti imposti, da parte del produttore e distributore,
lo studio di authoring di certo passa il test del distributore, e se i produttori e registi, non fanno particolari richieste,
la distribuzione ha carta bianca,

Mi manca Kubrick...
 
Davvero non posso credere che la cessione dei diritti di distribuzione in un singolo paese possa estendersi alla facoltà di alterare il girato originale, perché questo è avvenuto con Snowpiercer e Dallas Buyers Club.
Per mio conto e nei limiti delle mie possibilità, proverò ad informarmi perché per quanto si tratti sempre e solo di un film, questa rientra nel novero delle cose che mi mandano in bestia.
 
Nel topic di Dallas Buyers Club, un responsabile dell K.M. è intervenuto per rassicurare che stanno investigando su entrambi i titoli. Per DBC ha detto che hanno già bloccato la distribuzione. Per Snowpiercer che stanno verificando.
Speriamo bene...
 
oggi son passato al media world e c'era...ma non la steelbook, quindi si attaccano al piffero...se a loro va bene vendere sempre meno.
 
io francamente se sapevo dell'aspect ratio sbagliato e della differenza imbarazzante con il bd francese steelbook o altro...lo avrei lasciato lì...lo ro dovrebbero preoccuparsi di vendere meno quando sfornano queste cose...non se fanno una steelbook o meno...ma forse hanno ragione loro...purtroppo.è + importante il contenitore del contenuto
 
Anche io come luctul ho acquistato il blu ray. edizione steel ( che tra l altro non è male ) ed ho scritto una mail all indirizzo che ci ha fornito il gentilissimo Stefano. spero mi facciano sapere qualcosa!
confermo quello che ha detto lucio. film visionato con TV in firma e BD player sony BDP s790...AR 1,78 contro l originale di 1,85!...e i neri e le immagini basse luci che erano tipo sbiaditi.cioe il nero non contrastava e non "bucava"....specialmente nella prima parte del film ( ultimi vagoni ). poi le cose un po migliorano ( vedi vagoni centrali e finale ) anche per la presenza della luce del sole.
audio sentito sia in cuffia che con impianto non ho notato cose strane. certo l inglese è tutto un altra storia! anche come rumori di sottofondo...
extra direi buoni!!
spero che mi rispondano per farmi sapere. grazie stefano.
giorgio.
 
no ma certo, concordo con te sul fatto che e' molto piu grave il fatto di mutilare un riversamento piuttosto di una confezione, ma volevo la steel italiana (trovato cmq oggi pome in un comet) perche il BD francese gia ce l'ho, ma volevo un edizione italiana x veederlo con la nostra lingua, purtroppo l'inglese lo so ma non benissimo, insomma me lo voglio guardare in lingua originale dopo averlo gia visto in lingua italiana...ragionamento un po contorto,ma ha la sua logica :-D cmq la steel nostrana e' davvero bella.

io francamente se sapevo dell'aspect ratio sbagliato e della differenza imbarazzante con il bd francese steelbook o altro...lo avrei lasciato lì...lo ro dovrebbero preoccuparsi di vendere meno quando sfornano queste cose...non se fanno una steelbook o meno...ma forse hanno ragione loro...purtroppo.è + importante il contenitore del contenuto
 
Volevo dire una cosa e spero di non dire una boiata!
alla fine del film quando partono i titoli di coda dopo un pochino ( al 2:02:52 ) il formato video mi sembra che passi a quello corretto a 1:85!
boh! a me sembra strano... forse hanno zoomato per il film e nei titoli di coda sono ripassati al formato corretto??! perché? da matti... mah...
Lucio se ti va, puoi controllare?
 
....Lucio se ti va, puoi controllare?
vero!!!roba da matti ...inoltre ho notato(siccome ero vicino allo schermo)che quando diventa 1:85 c'è un a specie di disturbo sul nero(che torna nero ,e non grigiastro come prima di questo cambio, assieme all'1:85) con delle righe verticali che poi diventano orizzontali...mah:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Questo pare confermare la mia sensazione che il tutto sia dovuto alla necessità di eliminare le bande nere che paiono esser diventate nemiche acerrime dei TV uberHD.....dopo i vari denoise per rendere simili a bambole gli attori perché HD significa principalmente e necessariamente video privo del minimo rumore video, adesso abbiamo la caccia alle bande nere che 'riducono' lo spettacolo HD....in fondo comprendo il fenomeno: ai maiali non si da da mangiare altro che cibo per maiali.
 
Melvin, io comunque ieri ho scritto una mail a loro...Spero che se dovessero correggere sia questo blu ray che Dallas buyers almeno nella sostituzione del disco contenente il film!
 
Top