aletta01
New member
... La curvatura dei TV LCD o OLED non è fatta sicuramente per questioni tecniche, non ci sono problemi di messa a fuoco, nè ai fini di una "immersione" vera nell'immagine, a meno che uno non si metta a pochi cm, dallo schermo, sicuramente è una buona trovata commerciale ed una innovazione in fatto di design, penso che lo scopo dell'incontro sarà anche quello di verificare se tale innovazione porti qualche vantaggio o, quanto meno, non comporti degli svantaggi.
.. in queste righe, ben scritte è abbastanza chiarificatrici del tema, si racchiude tutta la discussione.
Per quel che ho inteso, da questi due appunti della redazione AVM, ben conservati, a suo tempo, avevo tratto indirettamente parti delle mie opinioni (suscettibili ovviamente di cambiamento):
1. ... "considerando anche la profondità di campo dell'occhio umano e distanza di visione normale, la scelta sembra più che altro dettata da un preciso intento stilistico che, per quanto ci riguarda, è perfettamente riuscito, non compromette la qualità d'immagine, rende il TV ancora più esclusivo e probabilmente contribuirà a far digerire con più facilità un prezzo di d'acquisto che è elevato in assoluto..."
Fonte: recensione LG Anteprima
2.... " Considerando la profondità di campo dell'occhio umano, a me sembra più che altro una cosa con pochi vantaggi. Il vantaggio principale è il design. Il display curvo fa molta più scena ..."
Fonte: osservazioni sul forum
sulla base di quanto sopra ero proiettato a considerare ...
1. Se il “curvato” non compromette la qualità d’immagine ..
2. Se ci sono pochi vantaggi ..
come conseguenza non dovrebbero esserci dei svantaggi ..... poi dopo aver visto l'Oled .... questa idea di positività si è ancor di più consolidata ....
Insomma stante la nota metafora … io il” bicchiere lo vedo mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto” !!!
in ogni caso è da appurare, per cui attendere una valutazione e un giudizio più plausibile, da esperti appassionati, non farà certamente del male !!!
@ mArCo1928
trovo abbastanza sorprendenti le tue parole, poco garbate nei confronti di chi ti ospita e fà della professionalità e correttezza di giudizio il .. suo credo e il suo lavoro !!!
Ultima modifica: