Ottime riflessioni che condivido e aggiungo che magari mi sto "fissando" con alcune caratteristiche di cui, da profano, neanche mi accorgerei..
ormai leggo il forum da un mese e mi sono fatto una cultura così come parlo di cose usando termini (Crosstalk, clouding, edge, ecc...) che onestamente inizio appena ad immaginare cosa siano ma che sino ad un mese fa, ripeto, erano "arabo" per me.
Per il resto, si , hai ragione..per esempio, vorrei prendere un "Bose solo" per cui spendere oggi 1350 euro per una tv che probabilmente fra 2 mesi ne costerà anche di meno mi sembra azzardato. Sicuramente "loro" lo sanno e ti prendono per la gola. Cercherò di resistere e di contenermi nella spesa.
Basandomi sulle varie discussioni mi sono effettivamente convinto di prendere questo 55w828..ma appunto..mi sono convinto..perchè poi le motivazioni tecniche che inizio a capire appena in realtà sono concetti sui quali non saprei sicuramente affrontare alcun dibattito.
Immagino (e mi aspetto) comunque che il mio prescelto sia un ottimo prodotto e per il resto voglio attendere che cali un po' il prezzo.
Un'altra cosa, da anni sognavo di poter entrare nei negozi di tecnologia per comprare ...prima giravo giravo con l'acquolina alla bocca ma senza aver la necessità impellente di comprare una tv..adesso che ce l'ho , è un mese che giro i negozi e leggo qui e lì, e onestamente mi sto anche stancando anche perchè, come dici bene te, non esiste una risposta unica.
Per il mio 55w828, rimane qualche perplessità sul 3d (ma anche lì, le critiche sono per cose realmente visibili anche per i profani??boh..e cmq ho letto di persone che si sono trovate bene anche con il 3D) e sulla reperibilità e i costi attuali nei negozi fisici. Mentre pare entusiasmante l'effetto Bluray e più in generale l' HD. Dei game non mi interessa più di tanto.
Credo quindi che il mese prossimo , approfittando di qualche offerta prenderò questo.
Le ultime parole famose..sino alla prossima super offerta
PS. condividi il Bose solo?