• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

preso qualche ora fa, consegna in settimana.
già che c'ero, su amazon mi son preso cuffie, raspberry e varie.
ci è scappato pure un motog, che il mio cell non ce la faceva più.

avrò tempo di godermeli visto che non avrò più palanche per uscire di casa :)

Buongiorno a tutti ragazzi.
E' possibile che non esista in italia un plasma full hd 3d da 50 pollici che non sia panasonic?
Vorrrei metterne uno in salotto e il 60 (60PB690v) è un po grandetto per una distanza da 2.5 metri dal muro che dite?

C'è il Samsung 51F8500 ma costa più del Panasonic 50VT60... vedi te.

Sul sito americano ho trovato dei setting di un utente che, avendo calibrato il display, ha impostato questi valori:
Codice:
Expert 1

Panel Light: 100
Contrast:95
Brightness:56
H Sharpness: 10
V Sharpness: 10
Color: 48
Tint: R1

Expert Control

Dynamic Contrast: Off
Super Resolution : Off
Color Gamut: Standard
Edge Enhancer: Off
Color Filter: Off
Expert Pattern: Grayed Out
Gamma: 2.4

White Balance

Color Temp: Warm 2
Method: 2 Points
Pattern: Outer
Red: - 25
Green: 0
Blue: - 20

Color Management System

Yellow: -11,0,0
Red:-6,0,0
Green:0,0,0
Blue:0,0,0
Cyan:0,0,0
Magenta:0,0,0

Picture Options

Noise Reduction: Off
MPEG Noise Reduction: Off
Black Level: Low
Real Cinema: Grayed Out
Motion Eye Care: Grayed Out
True Motion: Off

Sottolinea poi che ha notato un rosso troppo spinto durante la misurazione quindi lo ha abbassato molto, abbassando di conseguenza anche il blu per rendere più equilibrato il colore.
Quando ho un po' di tempo voglio provare anche io, ma ho una domanda:
il valore del contrasto, non è un po' troppo alto? :S

Ultima modifica:
non ci capisco niente con queste impostazioni... farò dei casini sicuramente.
non ho ancora capito se il "trucco" del nero lo si può fare anche sul 560.

Grazie Plasm-on della risposta :)
ma colgo l'occasione per dire a tutti che ho acquistato ieri sera su saturno un 50ph670s (che stranamente risultava disponibile) a 569,00 euro. Pagato con paypal e controllando adesso risulta già spedito.
La cosa molto strana è che l'ho cercato per giorni e tutti gli store on-line non lo davano disponibile.
Successivamente all'acquisto ho controllato e risultava non disponibile. Mha

Saluti a tutti

Ma sul sito LG il 660 è solo da 50"; forse volevi dire 60PB560v? Comunque facci sapere! Vedo che provieni anche tu da un ledaccio! :D

Ultima modifica:
ciao a tutti :) ho appena trovato questo thread e stavo leggendo le vostre impressioni :)

ho creato un thread per dei consigli su quale TV prendere (http://www.avmagazine.it/forum/121-...sione-di-mkv-1080-sky-br?p=4195643post4195643) che dite... questi LG poss..........[CUT]

Per la distanza va bene un 60 pollici..qui sta a te decidere..questi TV LG qualità prezzo sembrano imbattibili..ovviamente se non hai problemi di spesa (visto che devi acquistare tutto l impianto ht)..se non hai problemi tra i 1500 e 2000€ troverai i panasonic (tipo 65st60 se riesci a trovarlo)

Per la distanza va bene un 60 pollici..qui sta a te decidere..questi TV LG qualità prezzo sembrano imbattibili..ovviamente se non hai problemi di spesa (visto che devi acquistare tutto l impianto ht)..se non hai problemi tra i 1500 e 2000€ troverai i panasonic (tipo 65st60 se riesci a trovarlo)

beh oddio :) se riesco a prendere un 60" (e va bene per vedere bene il fullhd alla mia distanza, oltre all'utilizzo della Tv che ne faccio io) a 1000 euro (il 690 su trovaprezzi sta su per giù a quel prezzo) preferisco molto di più, che spenderne 2000 :D posso spendere 1000 per l'impianto ecco :)

perfetto :) quindi cmq tu mi consigli il LG 60PB660v da come ho letto sul thread. Ha l'audio back sull'HDMI, oltre a 3 HDMI totali giusto? rispetto al 690 appunto manca solo il 3D ?

Io ti consiglio il 660v (anche se di importazione,visto che sul sito lg non lo trovi) solo perché lo trovi ad un prezzo più basso ( sta sui 700 €) del 690v.
A me ancora deve arrivare, ma a dire di un altro utente non ci sono problemi ad usarlo in italia (lingua, menu ecc..).

Io ti consiglio il 660v (anche se di importazione,visto che sul sito lg non lo trovi) solo perché lo trovi ad un prezzo più basso ( sta sui 700 €) del 690v.
A me ancora deve arrivare, ma a dire di un altro utente non ci sono problemi ad usarlo in italia (lingua, menu ecc..).

perfetto :) non è che magari mi potresti mandare in pm qualche link dove acquistare... che non riesco a trovare niente per il 660v

Sul sito americano ho trovato dei setting di un utente che, avendo calibrato il display, ha impostato questi valori:
Expert 1

Panel Light: 100
Contrast:95
Brightness:56
H Sharpness: 10
V Sharpness: 10
Color: 48
Tint: R1

Expert Control

Dynamic Contrast: Off
Super Resolution : Off
Color Gamut: Standard
Edge Enhancer: Off
Color Filter: Off
Ex..........[CUT]

Nelle impostazioni picture non riesco a modificare il valore black level perché é bloccato su auto

Ho sbagliato qualcosa?

ma che cam supportano questi modelli lg..vorrei comprare una cam hd per sfruttare il decoder satellitare integrato e vedere i canali tivusat. qualcuna puo consigliarmi una CAM compatibile?

Ciao a tutti, finalmente é arrivato il 60 560 sostituito. Un ringraziamento ad expert Napoli che si é dimostrato un negozio serio ed affidabile. Come prima impressione sono soddisfatto, anche se vorrei consigliare a coloro che devono ancora decidere, di rivolgersi al 60 690 cioè alla smart tv. É più completa e....più spendi meno spendi! Od almeno il 660, che io ho scartato per la garanzia. È vero che sembra che lg risponda, ma non ho voluto rischiare. Per rendere più fruibile il 560 bisogna ingegnarsi, troppo! Il pannello comunque mi piace e, paragonato ad un plasma Samsung di 5anni fa é un'altro pianeta.

sul 60pb660v forse non funzionano le app italiane che hanno bisogno della certificazione tivuon

ho provato ieri sera ma si bloccano e su infinity mi dice servizio non valido