• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

new plasma LG 2015 (60PB690V,60PB560V,50PB660V,50PB560V)qualcuno li ha visti/provati?

E' arrivato anche a me il Lg 60Pb560V...

Nei prossimi giorni posterò le mie impressioni con i settaggi migliori (almeno per me)...

Per il momento posso dire che esteticamente è un gran bel televisore e che mi sembra (ma è soltanto una prima impressione) confermato quanto riportato da altri utenti, ossia un nero/contrasto non ai massimi livelli (provengo da un plasma top di gamma Samsung del 2011) ma complessivamente un rapporto prezzo/qualità davvero invidiabile, con immagini molto nitide sia in HD che in SD.

Spero che anche altri possessori di questi plasma Lg 2014 possano condividere impressioni e settaggi per aiutarci a migliorare l'esperienza d'uso di questi televisori.
 
Io non lo scarterei l'X60 anche se è solo HD ready ha un livello di nero e contrasto ottimo e se questi LG hanno piu o meno le stesse prestazioni della serie precedente, allora l'X60 ti dico che è superiore e non di poco. Inoltre non avresti il problema cuffie in quanto l'X60 ha l'uscita cuffie addirittura con controllo di volume separato dal volum..........[CUT]
Vero... ma se su questi LG si può fare la modifica del nero come per le serie precedenti (pk, pv, etc), a quel prezzo diventano veramente appetibili.
Parlo per esperienza personale. Ho da fine 2011 un LG 50PV350 al quale ho praticato la modifica del nero e dopo aver visto i risultati ti dico che rifarei ancora l'acquisto che ho fatto. Certo potendo spendere (molto) di più prenderei un pana... e consiglierei un pana :)
 
al dli là del fatto che non salva in automatico i canali quali altri problemi potrei avere?

se ti riferisci ai tv importati, il menù non è in italiano, e appunto non sintonizza in automatico, questo ameno è quanto mi hanno riferito l'assistenza clienti di un negozio dal quale stavo per acquistare un prodotto importato... se vuoi in privato ti passo i link, non conosco la politica del forum per quanto riguarda il postare link esterni :cool:
 
ok, mi sono deciso ed ho preso un 50PB660.

attaccato ieri notte al muro, acceso stamattina e configurato.

con calma ci perderò un pò di tempo e poi posterò le mie impressioni (da assoluto profano)
 
Ciao a tutti, anche io mi sono fatto coinvolgere da questa discussione e ho acquistato l'LG 60 pb 560 v da expert Napoli. Arrivato ieri a mezzogiorno col corriere, ieri sera sballato e.......era distrutto ! Il vetro presentava una botta nella parte inf sx dello schermo e delle righe orizzontali ecc..Immaginate lo stato d'animo! Comunque reimballato e portato in cantina. Non capisco come potesse essere ridotto così , perché l'imballe é ottimo. Dopo ho telefonato ad exper Napoli e mi hanno detto che la spedizione é assicurata , avrebbero aperto una pratica e che si sarebbero fatti sentire. Intanto sono a piedi e....speriamo bene!
 
Ho acquistato il 50PB660V essendo Wi Fi ready, cosa devo acquistare per far si che il tv si colleghi a pc e rete domestica WI FI?

il libretto non è che abbia fugato i miei dubbi, sembra serva AN-WF500 ma prima di spendere soldi vorrei conferma da voi cosa avete preso per collegarlo (nel momento in cui il tv sia WIFI Ready)
 
Buongiorno a tutti ragazzi.
E' possibile che non esista in italia un plasma full hd 3d da 50 pollici che non sia panasonic?
Vorrrei metterne uno in salotto e il 60 (60PB690v) è un po grandetto per una distanza da 2.5 metri dal muro che dite?
 
Ciao a tutti, anche io mi sono fatto coinvolgere da questa discussione e ho acquistato l'LG 60 pb 560 v da expert Napoli. Arrivato ieri a mezzogiorno col corriere, ieri sera sballato e.......era distrutto ! Il vetro presentava una botta nella parte inf sx dello schermo e delle righe orizzontali ecc..Immaginate lo stato d'animo! Comunque reimballato..........[CUT]

Cavolo, mi spiace per la brutta sorpresa, io ero terrorizzato dal fatto che potessi aprirlo e trovarlo rotto...
Sicuramente non avrai problemi a fartelo sostituire, è una catena di negozi grande quella da cui hai acquistato, non credo faranno storie.

Una domanda...come posso collegare al televisore un vecchio amplificatore che ha solo connessioni RCA??
Guardando questa foto:
41136_04_1000x1000.jpg


se io li collegassi negli ultimi due connettori bianco/rosso sulla destra, sarebbe ok?
Vorrei che l'audio passasse per l'amplificatore per poi mandarlo ai diffusori esterni...
 
come promesso posto le prime impressioni (50PB660v)

premesso che le mie considerazioni sono da niubbo e che provenivo da un plasma sempre LG del 2008 42" HD Ready, devo dire che sono più che soddisfattto dell'acquisto.

Impostato di default, così come tirato fuori dalla confezione, modalità Home:
buona resa sui segnali TV di buona qualità, meglio del vecchio plasma
sui segnali Tv di scarsa qualità si vede invece peggio (forse anche per i pollici in più)
Lo schermo riflette molto, ho una finestra proprio di fronte alla TV :-( ma fortunatamente la guardiamo maggiormente di sera.
Ieri sera ho lanciato il wizard di configurazione della parte video (colore, contrasto ecc.) e devo dire che è migliorato abbastanza.
Visionato Nemo in MKV a 1080, uno spettacolo! rispetto al vecchio ho fatto un balzo enorme:D
Poi anche Cars sempre 1080, che dire, veramente bello.
appena possibile farò altre prove con materiale SD e sopratutto con film e concerti in HD
Per ora non ho gioato molto con la parte smart, trovo inoltre scomodo il telcomando, la parte centrale delle frecce direzionali.
e sopratutto devo trovare qualche suggerimento di settaggio ottimale....
 
Certo che un plasmone da 60" a questi prezzi, è davvero allettante! Il mio sogno rimane il 65VT60, ma per motivi economici, fino ad ora rimane soltanto un sogno. Diciamo che per i miei 3m di distanza, ci vorrebbe minimo un 65", ma un 60" non è certo un 50" e nemmeno un 40", come quello che ho adesso! :D Mi terrò aggiornato sulle prestazioni di questi tv; anzi adesso mi vado a leggere la faccenda della modifica per migliorare il nero. Credo che sicuramente, in qualità di plasma, anche se economico, si vedrà meglio del migliore dei led. :fiufiu:
A proposito di prestazioni, il 560 si vedrà come il 690? No, perchè a me non frega nulla del 3D, smart tv ecc...
 
Ultima modifica:
Arrivato ieri il 60pb660
A parte che ho la febbre e non me lo sono ancora goduto, l'ho installato e verificato che:
Il manuale é anche in italiano, nel menù puoi scegliere l'italiano, la ricerca canali é anche per il paese Italia con ordinamento CLN dei canali
Ho rischiato un po' ma sono molto soddisfatto, nel menù di scelta c'erano tutte le lingue e tutti i paesi europei, quindi per me fanno economia di scala e mettono lo stesso software su tutti...
Adesso me ne torno a letto
Ciao a tutti
 
Scusate, io non conosco i plasma LG in generale qualitativamente parlando, ma in teoria questi nuovi modelli si vedono meglio dei precedenti, o i pannelli sono sempre uguali dal 2010? Credo che saranno gli ultimi, no? Poi, anche se a me interessa più la resa in HD e FHD, in SD si comportano meglio dei Panasonic?
 
Ultima modifica:
Ho ordinato la dongle wifi wf500 da amazon.de a 37 euro spedita e il telecomando magic mr500 da amazon Italia, perché erano gli unici posti che li davano disponibili...
Magari nei prox mesi si troveranno più facilmente e a minor costo, ma usare le funzioni Smart con il telecomando tradizionale è veramente dura, i tasi delle frecce del telecomando sono durissimi !!!
 
quello è un ingresso nel TV, a te servirebbe che fosse un'uscita.

devi trovare un adattatore da scart a RCA, tipo queste:

https://www.google.it/search?q=scar...A%3Bhttps%3A%2F%2Fencrypted-tbn2.gstatic.com%..........[CUT]

Ti ringrazio, anche se alla fine penso che opterò per uno di questi aggeggi che costa sui 30 euro, così ho un po' più di versatilità e (si spera) di qualità audio. :)
peccato solo che non abbia anche un ingresso USB vero e proprio, mi sarebbe piaciuto poterlo utilizzare anche con il pc.

fiio-d03k-02.jpg
 
Dopo due giorni di scarso utilizzo devo dire di essere incredibilmente soddisfatto, sia nella visione di canali sd(un cartone su boing mi ha trasmesso un incredibile senso di tridimensionalità, poi è ovvio che dipenda dalla qualità della trasmissione) che maggiormente in quelli hd, e non ho ancora messo su un br.... Provenivo da un plasma panasonic 42px7e e credo che sia migliorato nettamente anche il livello del nero. Non sono uno specialista quindi non posso fare misure particolari.
Tutto sommato non é malvagio neanche il livello della parte audio, mi aspettavo di peggio perché il mio vecchio pana aveva le casse frontali.
A presto
 
Top