• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Dynaudio DM 2/7 vs Indiana Line Tesi-Diva da pavimento

Ziggy Stardust

New member
Salve attualmente utilizzo con grandissima soddisfazione le Dyn ma pensavo di poter inserire anche una torretta e rimanendo nel range di prezzo dei 500€ ho pensato alle IL di cui ho sempre letto ma mai ascoltate.
Dite che ne valga la pena abbandonare le Dyn?

giuro che ti stacco l'amicia :D

Ma sei tornato indietro vedo con il setup...
Gianni resta con Dyn! Le IL sono per i primi passi e quindi non per te

P.s hai intenzione di cambiare anche elettroniche?

Raga posso dirvi la sincera verità?
Dopo tanto peregrinare, sbattere, provare e spendere ho finalmente trovato la felicità...lo dico con tutto il cuore.

Grazie Max, in effetti tra le mie tre case è passato un pò di tutto dal Trends Audio ai McIntosh e una sola certezza ho avuto e cioè che se non si ha l'ambiente adatto e ben curato è inutile salassarsi per dei giocattoli che saranno solo belli a vedersi.
Riguardo l'oggetto del tread ho specificato che non ho mai ascoltato le Indiana comunque penso di tenermi le Dyn, peccato esserci arrivato tardi a questo marchio.
La vendita degli stand delle mie ex Tannoy mi aveva fatto balenare l'idea di prendere delle torrette al posto degli stand Dyn originali, tutto qui.

lascia perdere le tesi rispetto alle dynaudio...

io avevo le 260 come front e le volevo sostituire con le 560 per mettere le 260 al surround. Sono andato a fare ascolti e mi hanno proposto le dynaudio, da lì ho visto la luce.

Le 260 son finite al surround e sono arrivate 2 DM 2/7 e il centrale DM.

La serie tesi è nettamente inferiore alle dyn (anche le torri), le diva non le ho mai ascoltate... ma non credo che il livello sia così superiore alle tesi.:)

Deciso mi tengo le Dyn, sono diffusori troppo eccezzionali rispetto al prezzo e poi quel tweeter...
stavo pensando di downgradare alle 2/6 ma invece di intascare dovrei rimetterci, quindi lascio il mondo com'è