Quale ampli 2ch per delle RCA BR 40 B?

groogets

New member
mi hanno fatto dono delle due casse in oggetto, e oggi li ho collegate al denon 1912 e hanno un buon suono, pulito e corposo...

quindi vorrei "riformare" un secondo impiantino per lo studio, vorrei utilizzare le RCF come MONITOR del PC, quindi ascolto musica ma anche un minimo di "produzione" musicale e riascolto registrazioni musicali per missaggi (niente di professionale, puro diletto)

quindi vorrei iniziare associando un ampificatoretto per far suonare le due bestiole, sono 3 vie 50w rms...

vorrei optare per un usato anche per questioni di budget, diciamo tra i 50 max 100eu..

cosa consigliate?

ecco alcune soluzioni...

SONY TA-AX4 (circa 70 eu)
MITSUBISHI DA-U804 (circa 40 eu)
yamaha rx-e400 (circa 40 eu)

Avute per circa 15 anni le BR 36 ovvero il modello sotto alle 40 B che però ho ascoltato spesso. Ma le hai riconate o hai sostituito i woofer ? (erano i L10/11 o simili credo). Avevo un piccolo Pioneer (SA 506) e poi i piccoli Denon PMA qualcosa..

Io ci metterei qualche Pioneer o Sansui o anche Denon d'annata ma forse questi vengono qualcosina in più (100 - 200 immagino)

Saluti
Jakob

Se in buono stato mi orienterei per il DENON 425-R

Lo ho avuto per 1 anno con le BR 36 ed era piacevole -- chiaramente con dei limiti.

Se in buono stato ci farei un pensierino visto il bugdet limitato

Jakob

iul denon 425r è andato..

sono ancora in ballo tra:
MARANTZ PM 35 (consegna a mano, 60 eu)
MARANTZ PM 240 (55 comprese spedizioni)
MARANTZ PM 360 (50 eu comprese spese spedizione)
DENON PMA 707 (60 comprese spese di spedizione)

preso il pm 35...

ho notato un notevole abbassamento dei bassi se centro il balance, ossia se faccio suonare solo un canale, i bassi si sviluppano molto di piu...
un dubbio mi assale, le casse sono a 3 vie, devo biamplificarle??

ossia, siccome il pm35 ha due uscite per le casse, devo collegarle entrambe con due cavi e mandare due cavi del singolo canale ad un solo diffusore??

dico una cavolata^?? come mai sta morte dei bassi in caso di balance centrale?'

Forse le hai collegate in controfase tra di loro. Prova, su una delle due, ad invertire il "positivo" con il "negativo".
Ciao, Enzo

-Dunque, fai la seguente prova:assicurati che non ci sia il tasto sub-speakers premuto, anche il tasto tone defeat deve stare in off
mentre il cd/phono direct dele essere premuto, fammi sapere come va.
SALVO.