Posto qui un paio di osservazioni importanti (secondo me) che possono rivelarsi utili per tutti i proprietari Oppo.
Io ho un BDP-93, ma penso che valga anche per il BDP-95 (sui nuovi Oppo non saprei dire).
1. Ho notato che in Source Direct (HDMI 1) l'immagine non è perfettamente centrata sul piano orizzontale, come facilmente può essere rilevato con un pattern dedicato al controllo della "geometria" dell'immagine, ma è come se fosse "allungata" in basso di una riga di pixel, per cui non si riesce, per esempio con un pattern suddetto, a scorgere la linea inferiore che delimita l'immagine stessa.
Settando invece a 1080p l'immagine è perfettamente centrata. Per chi utilizza un videoprocessore a valle del lettore questo potrebbe rappresentare un problema, visto che in questi casi è preferibile uscire dall'Oppo in Source Direct.
Provando però ad utilizzare l'HDMI 2 del mio Oppo 93 ho notato che in questo caso non vi è alcun problema in Source Direct: l'immagine è perfettamente centrata. Evidentemente l'intervento del processore QDEO (attivo su HDMI 1) determina questo comportamento particolare in Source Direct.
2. Per chi utilizza Oppo + Lumagen Radiance
Ricordo che il Radiance invia il segnale a 12 bit per canale solo se Styles > HDMI Format è settato a 422 e Dither è OFF. In 444 e RGB invia a 8 bit.
Pertanto chi utilizza Oppo in accoppiata al Radiance deve inviare il segnale dal lettore in 422 + Source Direct + Deep Color OFF ed uscire dal Radiance con Styles settato su 422 e Dither OFF.