Oppo BDP-95

Erano battute solar...ma magari qualcuno che e' interessato ad averlo con firmware precedente magari e' disposto a pagarlo qualcosina in più',ma son tutte sciocchezze imho ;)

Assolutamente no, tutti quelli che ho preso ultimamente tipo thor 2-spiderman the amazing-fuga dall'inferno e altri vanno tutti bene.
Dimmi tu quale dovrei provare e ti farò sapere se parte o no.
Spero di averli in questo caso.

Log del firmware di cui ci ha parlato thegladiator:

Comparing to the previous Official release version BDP9xEU-79-0910, the major changes are:

1. Fixed a bug in calculating acoustic distance/delay from the "Speaker Distance" parameters of the "Speaker Configuration" setting.
2. Fixed an issue with aspect ratio problem on 4:3 content when using HDMI 1 output .
3. Fixed a bug when HDMI 1 connects to a SONY 4K TV it would cause the player to freeze or the frame to get stuck.
4. Updated the framework of the Remote Control APP, it is now similar to the MediaControl APP.

E' uscito un nuovo firmware ma bisogna sempre fare il reset per riportarlo ai valori di fabbrica.. (...) Come mai?!

E' una procedura che viene consigliata sempre con qualsiasi apparecchio in occasione di qualsiasi upgrade firmware. In pochissimi casi si rende davvero necessaria, per evitare conflitti - ad esempio - tra una vecchia strutturazione e nuove opzioni rese disponibili. Sicuramente minimizza ogni possibile incompatibilità...

Grazie Fabio...ma in questa release e' stato risolto il problema della release di pochi giorni fa' dove più' di un utente ha lamentato l'impossibilita' di accedere al menu se non con un collegamento in video composito?

Infatti ho problemi con lo hobbit,ma se per aggiornare mi crea piu' casini preferisco aspettare nuovo firmware...tu hai aggiornato?

quindi se nn ho capito male per il 95 i dsd da usb sono completamente out e sono appannaggio del 105 vero?
Dato che nn li legge probabilmente avevo completamente frainteso io =/
peccato nn legge le iso sacd nn legge i sacd su dvd nn legge nemmeno i dsd...insomma o supporti originali ( e alle volte completamente introvabili e costosissimi ) o nulla.
Aggiornato all'ultimo firmware comunque nn mi ha dato il ben che minimo problema,e' filato tutto liscio.
[edit]
I SACD e i dvda su registrati su DVD li legge benissimo invece,ho sempre creduto il contrario,meglio così :-)

Ultima modifica:
Posto qui un paio di osservazioni importanti (secondo me) che possono rivelarsi utili per tutti i proprietari Oppo.
Io ho un BDP-93, ma penso che valga anche per il BDP-95 (sui nuovi Oppo non saprei dire).

1. Ho notato che in Source Direct (HDMI 1) l'immagine non è perfettamente centrata sul piano orizzontale, come facilmente può essere rilevato con un pattern dedicato al controllo della "geometria" dell'immagine, ma è come se fosse "allungata" in basso di una riga di pixel, per cui non si riesce, per esempio con un pattern suddetto, a scorgere la linea inferiore che delimita l'immagine stessa.
Settando invece a 1080p l'immagine è perfettamente centrata. Per chi utilizza un videoprocessore a valle del lettore questo potrebbe rappresentare un problema, visto che in questi casi è preferibile uscire dall'Oppo in Source Direct.
Provando però ad utilizzare l'HDMI 2 del mio Oppo 93 ho notato che in questo caso non vi è alcun problema in Source Direct: l'immagine è perfettamente centrata. Evidentemente l'intervento del processore QDEO (attivo su HDMI 1) determina questo comportamento particolare in Source Direct.

2. Per chi utilizza Oppo + Lumagen Radiance
Ricordo che il Radiance invia il segnale a 12 bit per canale solo se Styles > HDMI Format è settato a 422 e Dither è OFF. In 444 e RGB invia a 8 bit.
Pertanto chi utilizza Oppo in accoppiata al Radiance deve inviare il segnale dal lettore in 422 + Source Direct + Deep Color OFF ed uscire dal Radiance con Styles settato su 422 e Dither OFF.

Ultima modifica: