Oppo BDP-93

Ciao, mi sono appena preso un 93 usato per lettura bd, CD e DVD. Ho notato che posso veicolare sia video che audio da hdmi (che mi permette di sfruttare la funzione cec del tv e quindi l'utilizzo di un solo telecomando) oppure separare le due cose.
Voi cosa mi consigliate di fare?

Ho collegato il cavo rca nelle uscite CD dell' Oppo, e sono entrato negli ingressi analogici del Marantz. Quando ascolto dei CD, seleziono dall' amplificatore il suo tasto, funziona in "pure direct" però non visualizza i menù delle tracce a schermo... Perché?
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho bisogno di un consiglio. Stavo pensando di aggiornare il mio vetusto amplificatore in firma con un nuovo modello. Però da quando ho l'OPPO sto utilizzando le uscite analogiche dell'oppo perchè ho una qualità migliore in varie situazioni (non in tutte ma diciamo che quando ho una buona pista, magari in HD l'oppo la sfrutta al meglio)

Voi credete che con un nuovo sintoampli avrei comunque un miglioramento ? rispetto alla parte audio dell'oppo? e su che fascia di prezzo dovrei andare ? Pensavo anche qualcosa nell'usato. Vale la pena ?
 
Ciao Cine, io le uso, ho collegato il 93 sia in digitale che in analogico al Pre. Per quanto riguarda il "semplice" DTS e il DD non c'è partita il collegamento digitale vince sempre, anche perché i Sintoampli, ampli e Pre AV di medio livello hanno le sezioni analogiche poco curate e quindi poco performanti. E anche nelle tracce HD non sempre sento un miglioramento ascoltando in analogico DTSHD o TruHD rispetto alla stessa traccia castrata in DTS o DD fatta decodificate dal PRE...
Bisogna vedere che cifre vuoi investire, potresti valutare un ottimo Pre di qualche anno fa tipo Classè o Krell e allora si che inizieresti a sfruttare le analogiche del 93. Oppure ti butti su un ampli o Pre di nuova generazione lo colleghi in HDMI e via!
 
Esatto :D ... ma non volevo smontarlo subito :D
Beh dai, diciamo che già con il 93 ne beneficia se poi vuole sfruttare al massimo quelle elettroniche in analogico allora un'ottimo 95/105 ci sta decisamente meglio!
 
Vi ringrazio ragazzi mi avete chiarito le idee :) Io al momento ho un vecchio sintoamplificatore yama ma ho collegato tutto in analogico ed uso anche un vecchio ampli per pilotare le 2 casse frontali.
Quando lo comprai provai subito questa configurazione e praticamente quando ho un audio decente (a livello software) uso solo l'analogico. Per i film vecchiotti e con audio farlocco mi affido ai DSP dello yamaha che fanno miracoli.

Però sto valutando un nuovo sintoampli e sto cercando di capire se avrei dei miglioramenti e di che grado. Tenendo conto che in seguito vorrei prendere un finale nuovo (pensavo ad un Rotel).
 
Se riesci ad abbinarci un Pre Rotel anche usato o di un'altra marca di pari livello il salto prestazionale sarà più che evidente, ma a quel punto i diffusori potrebbero essere l'anello debole della catena.
 
vabbè io non sono il tipo frettoloso anzi fa parte del nostro hobby poter valutare i passi piccoli o grandi che si fanno. Non è che devo comprare tutto insieme. Quando feci il mio primo impianto per completarlo ci misi 3/4 anni :D
I miei diffusori poi, per quanto mi soddisfino ancora, sono comunque vecchiotti.

...DTS e il DD non c'è partita il collegamento digitale vince sempre, anche perché i Sintoampli, ampli e Pre AV di medio livello hanno le sezioni analogiche poco curate e quindi poco performanti.

Quindi mi stai dicendo che comunque anche il pre che dovrebbe solo pilotare l'analogico deve essere di livello alto giusto? Pensavo che il grosso lo facesse il DAC (nel nostro caso del 93 oppure del 95/105) e i finali.
 
Ultima modifica:
Si si è anche il bello del nostro Hobby :). E si, deve essere di buona qualità anche la sezione analogica del pre se no rende "vano" il buon lavoro del lettore.
 
Però guardando la tua catena, credo che a te un 105 (ma anche un 95 non starebbe affatto male)

...certo rimane il fatto che ancora non potresti vederci Strange Days in HD :p :p
 
Top