LG 60PN6500: faccio proprio male a prenderlo ora?

parroco

New member
Ciao a tutti,
è da un po' che devo comprare la tv e non mi ero ancora deciso.
tra plasma ed lcd ho sempre preferito i primi, e la mia preferenza andava al panasonic TX-P55VT60, scelto al posto del più economico TX-P50GT60 per via dell'input lag minore.
ma i prezzi sono per me troppo alti: 2000 (VT) o 1500 (GT) euro sinceramente ora preferirei non spenderli.

cercando quindi informazioni riguardo altre vie, mi è capitato sott'occhio il Sony Bravia KDL-55W905A: un ottimo lcd, sia in base alle recensioni, sia alla qualità del 46" che ho potuto vedere esposto. purtroppo quest'ultimo, oltre a non brillare per economicità (1400e il prezzo minore trovato), non è più disponibile in giro.

a questo punto, considerando che:
- vorrei spendere massimo 1000e
- taglio 55"/60", ne più ne meno
- stanno per arrivato gli UHD a prezzo umano

mi sono detto: perchè non un LG 60PN6500?
- il 3d mi interessa poco, la funzione smart ancora meno.
- il prezzo è basso, e per quel prezzo leggo che è un ottimo prodotto.
- l'input lag così alto rende proprio ingiocabili i vg?

Voi cosa ne dite? faccio bene ad investire questi 900e?
alternative sullo stesso prezzo?
 
Per me questo è un periodo di transizione, in quanto sono usciti gia tv 4k che dovrebbero rappresentare il futuro come risoluzione, ma questi tv sono tutti lcd che rappresenta il passato in fatto di tecnologia display. Il futuro dei display sarà sicuramente Oled ma al momento solo LG propone un tv di questa tecnologia ma solo full HD. Io credo che il display definitivo (per un po di anni) sarà Oled 4k, ma a quanto si prevede la disponibilità di questi tv a prezzi umani non ci sarà prima di 3/4 anni. Quindi secondo me fai bene a comprare un tv economico per ora così da poter tirare avanti il tempo entro il quale gli Oled 4k saranno una realtà per tutti.
 
Grazie Plasm-on!
la mia idea era proprio quella! visto che in casa non ho tv, non potrei nemmeno fare paragoni :)

il mio unico dubbio è sull'input lag, che sull'lg è alto. non sono un gran giocatore, anzi, sono anni che non gioco.
ma non mi sarebbe dispiaciuto fare qualche partita sul nuovo pannello.
considerando che non giocherei online, è davvero così difficile giocarci sull'lg?
 
io ho il 60PA6500 da un mesetto e devo dire che sono soddisfattissimo della scelta anche perchè cercavo un tv di grosse dimensioni senza spendere molto. Ho messo alcuni settaggi trovati in rete con i quali migliora ulteriorrmente: in sd rende benissimo, in hd ci vedo i canali mediaset e i film di Infinity con somma soddisfazione. Io non ci gioco quindi non so darti un parere. Per ora non ho notato nessuna immagine stampata (e tieni conto che almeno buoni 30/60 min al giorno sta su disney channel !!).
Tra l'altro se cerchi online lo trovi anche a poco più di 700 euri con garanzia EU
 
Ma in effetti le recensioni non parlano male di questo schermo, almeno in relazione al prezzo. Visto il periodo e le possibili offerte dei concorrenti mi chiedevo se era una buona scelta buttarsi ora su un pannello poco recente.

certo che l'input lag poteva essere migliore...
vi saprò dire se mi sanguineranno gli occhi coi vg.
 
Vi faccio ancora una domanda (per adesso): ho letto sul sito lg che l'attacco vesa è 400x400 e il peso 35kg.
Ho trovato una staffa a muro 400x400 che supporta fino a 40kg, ma nella descrizione si legge "fino a 55 pollici".

Con quelle caratteristiche non dovrebbe andar bene anche per l'lg?
 
E' quello che penso anch'io Plasm-on!

Ho chiesto anche al negozio, che però mi ha confermato la loro descrizione: per un 60" non va bene. Strano...
Me ne hanno suggerito un altro, ma è fisso, non ha il braccio mobile.

meglio se cerco un'altra staffa, questi non mi convincono...
 
Io qualche mese fa ho preso il fratellino, un lg 50pn6500.

Che posso dirti? La mia scelta fu quasi obbligata, volevo il massimo spendendo il minimo....il pn6500 è costato 450 euro spedito e dopo mesi di utilizzo non ho riscontrato alcun difetto "patologico" (stampaggio, aloni verdi etc). Per quanto riguarda la qualità l'ho confrontato con il panasonic 50gt60 di un caro amico e posso dirti che nel confronto il pn6500 perde soprattutto a livello di profondità del nero, mentre in compenso vince a livello di scaler visto che la tv con segnale sd si vede davvero bene! Ad ogni modo il pana costa circa il triplo del lg, quindi è chiaro che deve avere una qualità superiore.

Per quanto riguarda l'input lag non saprei, non l'ho mai usato per giocare, solo per veder film/serie tv.

Detto ciò se il 60 si comporta come il 50 ti consiglio di prenderlo. Ah, ultima cosa ma molto importante! Lo schermo riflette davvero tanto! Considera quindi dove andrai a piazzarlo ed evita di metterlo davanti a fonti di luce!
 
Grazie Lanfi!
stavo aspettando alcune offerte nei centri commerciali, nel frattempo ho visto che stanno uscendo i nuovi lg.
aspetto qualche recensione,visto che i prezzi sembrano bassi...
 
Approfitto della discussione perché anche a me interesserebbe, l'ho trovato online a meno di 800 euro!!
Il problema è che è garanzia europa...
Che dite, è una pazzia da fare??
 
Prima di prenderlo informati presso LG Italia come funziona la garanzia Europa, per quel che so LG vieta del tutto ai suoi CAT di riparare apparecchi che non siano garanzia Italia, anche a pagamento. Quindi se è così se il tv si guasta lo devi rispedire al venditore a tuo rischio e pericolo, che non è proprio uno scherzo.
 
Prima di prenderlo informati presso LG Italia come funziona la garanzia Europa, per quel che so LG vieta del tutto ai suoi CAT di riparare apparecchi che non siano garanzia Italia, anche a pagamento. Quindi se è così se il tv si guasta lo devi rispedire al venditore a tuo rischio e pericolo, che non è proprio uno scherzo.

Grazie per l'avvertimento, ho seguito il tuo consiglio ed ho chiesto ad LG; mi hanno risposto con un'ottima notizia da una parte e una un po' meno confortante dall'altra, lo scrivo qui almeno penso che possa essere utile a tutti!!

La bella:
"a partire da quest'anno i centri di assistenza autorizzati LG presenti sul territorio gestino in garanzia anche prodotti destinati in origine ad altro mercato.
Il cliente dovrà essere in possesso di scontrino fiscale e il prodotto risultare importato comunque da un mercato di un Paese facente parte dell'UE.
"


Ottimo !! :D

La meno bella:
Le segnalo che alcuni prodotti destinati in origine ad altro mercato, presentano software differenti. Nel caso specifico del modello 60PN6500, la informo che qualora provenisse da un Paese dell'Est Europa è possibile che non vi sia il Paese Italia fra quelli configurabili.


Questo in altre parole che significa? che non avrò la lingua italiana o che non posso proprio sintonizzare le frequenze presenti in italia? :S
 
Buongiorno a tutti,
ho questo plasma e mi trovo benissimo ma mi chiedevo se qualcuno ha dei settaggi buoni per visione blu-ray.
Qualcuno ha sperimentato?
Grazie
Gianluca
 
Top