gnagno1947
Active member
Se è di tomba..... mi gratto i marroni e rompo il silenzio anche perché la questione e semplicissima! Ascoltate le tre macchine in un impianto come si dice adesso mooolto rilevatore, veniva riprodotto un CD test che tutti i presenti conoscevano bene, una copia ( per uso personale naturalmente.....) del quale era inserito in ogni lettore. L'uscita dei tre lettori era equalizzata come volume con i mezzi portati da Emidio Frattaroli e che sono ben visibili nelle foto pubblicate.Veniva usato per il confronto uno switch meccanico senza lode ne infamia ma che aveva il grande vantaggio di non avere relay e quindi la commutazione era immediata senza alcun tempo morto. Il confronto si è tenuto in cieco semplice ed alla consolle stava Emidio che chiamava il lettore suonante**con una lettera ( A B C). Dato che, come spiegato prima, lo switching era istantaneo ed i tre lettori erano perfettamente equalizzati e sincronizzati ( i tre lettori sono partiti contemporaneamente con un solo telecomando) all'inizio panico assoluto, ci chiedevano se Emidio facesse finta di cambiare perché non si apprezzavano differenze! Poi piano piano le differenze sono venute fuori ben chiare ed onore ad Adslinkato (orecchio sopraffino quello di Fabio me ne sono accorto andando con lui per il secondo anno consecutivo al Monaco high end!) che ha anche beccato il lettore con il rapporto S/N peggiore! Ma allora direte? Beh il meglio suonante era senz'altro l'Aurion mkII, completo in tutta la gamma analitico quanto basta sui medio-alti ma assolutamente non trapanante e stancante, con un bel basso corposo e secco! Il Labtek valvolato era sicuramente inferiore sulla gamma bassa e come rapporto S/N ma questo conoscendo le valvole è più che logico! In definitiva quello che è uscito da questo mini confronto è che i due moddati non stravolgono assolutamente quella che è l'impostazione sonico-timbrica del lettore liscio e questo se permettete è una cosa molto importante! Vale la pena di spendere questi soldi visto che le differenze non sono così pronunciate? Beh sempre secondo me la modifica si può fare ma solo sui frontali, al massimo anche sul centrale per i botti e rumoretti vari dei film, tutti rigorosamente artificiali, basta ed avanza il liscio, per la musica specialmente 2CH ma anche MCH se ne può parlare!
Io per conto mio ho finito, adesso tocca agli altri un saluto Claudio
Io per conto mio ho finito, adesso tocca agli altri un saluto Claudio