• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lg 47LB730V o Samsung F8000? Differenze?

fcar6995

New member
Ciao a tutti. Qualcuno di voi sa dirmi le differenze principali tra questi due modelli? Da quello che ho letto, l'F8000 è il top gamma 2013, mentre l'LB730V sarebbe un modello di media gamma Lg. Secondo voi conviene spendere 200 euro e prendere l'F8000, o mi conviene spendere 200 euro in meno e prendere Lg? Vi ringrazio!

Sono di parte, ma non posso non conisigliarti l'F8000. Sicuramente il miglior Led del 2013 insieme al Sony w905.

Non avevo dubbi, stavo prendendo l'F8000 da 46, a 1299 euro su mediaworld online, solo che mi sono imbattute in alcune recensioni non buonissime per quanto riguarda la spedizione con il corriere ( ceva logistics ), e quindi mi sono bloccato! Al mediaworld fisico, costa 1700 euro! Mentre lg lb730v lo ritirerei direttamente di persona a 1099 euro! Uff, sono altamente indeciso!

Samsung tutta la vita senza neanche pensarci.... in futuro puoi anche aggiornare l'hardware tramite evolution kit

Ultima modifica:
Ho letto che sono poco seri, ma parecchie persone lo hanno scritto, e quindi ho avuto un po' paura a ordinare su mediaworld o saturn! Ho letto anche che la spedizione non è neanche tracciabile, confermi?

Si è tracciabile. Sul sito mw viene indicato lo stato "Ordine spedito". Cliccando su "controlla spedizione" viene aperta la pagina del corriere che attualmente è in stato "In uscita da magazzino". Avendo selezionato la consegna al piano dovrebbero chiamarmi per l'appuntamento ma non ho ricevuto nessuna chiamata, speriamo bene.

Si è un ottimo tv, l'unica cosa che non mi piace è il produttore di cui non nutro una grandissima stima. Sono stato tentato dal w955 ma neanche a sto giro sono riuscito a mettere sul mobile un sony. Non per il pannello ips ma per una serie di altre considerazioni tra cui anche l'estetica che piaceva a mia moglie.

Ciao! :) il pannello ips di lg per caso dà problemi? perché proprio domani in mattinata andrei ad acquistare una lg lb730v da 47! :\

Nessun problema, solo un contrasto minore e i clienti sony sono stati abituati bene dalle serie precedenti. Ogni pannello ha pro e contro, vai tranquillo. Quel tv l'ho visto in un centro cc (ultimamente me ne sono girati parecchi) e non è male per quanto può valere un opinione così soggettiva.

Ciao! :) il pannello ips di lg per caso dà problemi? perché proprio domani in mattinata andrei ad acquistare una lg lb730v da 47! :\
no tranquillo nessun problema,la mia era solo una battuta per il massacro a cui è stato sottoposto il w955 qua sul forum.
l'ho visto anche io quel tv e devo dire che mi ha fatto una buona impressione.
ottimo acquisto e goditi il tv;)