Salve, vorrei un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un tv oled. Sono indirizzato sul 55ea970 ma non vorrei trovarmi dopo l'estate con i modelli oled 4k ed una super svalutazione del modello sopra indicato.
Conviene aspettare? Grazie
Ho visto qualche giorno fa il 55EA970 presso un centro commerciale, e anche se le luci erano a palla, le immagini erano da brivido, per non parlare del nero, assolutamente eccezionale!
Non oso immaginare la qualità di immagine di questo prodotto in ambiente adeguatamente oscurato e più adatto ai films... sarebbe davvero da urlo!
Purtroppo però, il prezzo è quantomeno proibitivo.
Personalmente, visto che ho già un ottimo plasma, mediterei di iniziare a parlare di OLED tra almeno 4 o 5 anni, quando (speriamo) il 4K si sarà affermato, e ci siano prodotti e soprattutto supporti che consentano di godere in pieno di quella che, secondo me, sarà una combinazione micidiale: OLED+4K
Se non hai un "primo TV" a casa, e sei alla ricerca della massima qualità di visione disponibile attualmente, e soprattutto hai la disponibilità economica senza molte remore, visto che tra qualche mese varrà forse meno della metà del prezzo di acquisto, allora prendilo e non ci pensare più.
Se puoi/vuoi aspettare ancora a limite acquista un TV con poche centinaia di euro che ti traghetti per ancora qualche anno fino al consolidamento della tecnologia OLED 4K, e poi deciderai con più calma e, soprattutto, su più prodotti la TV che farà al caso tuo.
Credo che il mio discorso vada nel verso giusto.
P.S.: Non ho trovato nessuna utilità nella curvatura del 55EA970, anzi...