Nuovi Sony bravia al CES 2014

In attesa che mi spediscano il mio x9 stavo riguardando un po' il sito Sony e le varie immagini della TV e......vi siete accorti che molte delle immagini che girano(anche sul sito Sony) sono sostanzialmente degli evidenti falsi? Ovviamente so che molte delle immagini che hanno fatto girare sono frutto di rendering per far risaltare meglio la TV nei vari ambienti dove viene mostrata nelle cartelle stampa.

Tanto per dire, sul sito Sony, è ben facile immaginare che la foto principale della TV(quella che mostra l'immagine statica di Spiderman) sia frutto di un rendering. Ma.....è un rendering sbagliato. Da quella foto(e anche da alcune altre dove la TV si vede di 3/4) di fatto lo schermo non è posto centralmente come dovrebbe.

Nella foto con spiderman lo spazio dedicato agli altoparlanti laterali non è simmetrico. L'altoparlante sinistro(alla sinistra di chi lo guarda dal monitor) è ben più largo del destro. Basta guardare la cornice dello schermo. Da una parte tra cornice e cassa ci sarà 1cm. Dall'altra almeno il triplo.
E la stessa cosa vale anche per altre immagini disponibili sul sito Sony o che Sony stessa ha rilasciato fino ad ora.

Ovviamnte le foto dal vivo/reali mostrano che le casse sono simmetriche destra/sinistra. Curioso che nessuno in Sony se ne sia accorto e abbiano pubblicato immagini sbagliate.
 
Io lo stavo valutando ma per ora preferisco rinunciare al 4k a causa della mancanza dei contenuti, ho deciso di rimanere sul full hd per altri 2 o 4 anni, vedremo nel 2016 cosa ci sarà. Quando ci saranno contenuti molto probabilmente gli attuali tv saranno obsoleti, i miglioramenti sui 4k credo saranno cospicui ogni anno per cui risparmio oggi e in futuro vedremo. Ora devo decidere tra il sony w955 e il samsung F8000
 
Tutto andrebbe relazionato al costo, se devo scegliere un 55" tra il sony w955 ed il Samsung h6500... Sceglierei senza dubbio il primo. Se il confronto è col h7000 ci penserei, il sony dalla sua ha colori molto più naturali, il Samsung un contrasto migliore ma anche un costo leggermente superiore, 200-300 euro. Confronti con h8000 non se ne po..........[CUT]
il sony 55w828 non lo mettiamo in competizione? costa meno di entrambi... anche se non mi sembra sia ancora disponibile, dovrebbe esserlo a breve
 
il sony 55w828 non lo mettiamo in competizione? costa meno di entrambi... anche se non mi sembra sia ancora disponibile, dovrebbe esserlo a breve
L'f8000, a mio parere è nettamente superiore al w955, riguardo al w828 è superiore, ma la differenza di prezzo con quest'ultimo,
è enorme, due categorie diverse.
Comunque, in un eventuale ballottaggio con l'f8000, io inserirei solo il w828, il w955 a mio avviso, è troppo inferiore.
 
Ultima modifica:
ciao,magari ti cambiano il pannello,un utente nel thread del samsung f8000 lamentava gli stessi problemi,clouding e assemblaggio,quindi anche modelli dal costo ben più alto del w955 non sono esenti da problemi di questo tipo.
dalle foto il clouding è piuttosto evidente,credo e spero ti cambino il pannello senza alcun problema,cmq facci sapere che dice sony a riguardo.
 
comunque correggetemi se sbaglio, per la mia distanza (circa 3,50 metri) devo andare minimo sul 65, ora siccome il dibattito che la serie w95 sia buona o meno non ci ho capito un granchè comunque si trova a circa 2.200 euro, la serire x9 il 65 è per me inacessibile si trova a circa 3.400 e ripeto non posso permettermela, avrei optato in definitiva alla serie x85, che dovrebbe essere migliore del w95, lo si troverà a circa 2700-2800 euro. Ho capito che da quella distanza il 4K non serve a nulla, ma il mio ragionamento è questo se voglio vedere in 4k avvicino il divano o la TV in più comequalita video del TV dovrebbe essere nettamente migliore del w95 e con differenza di circa 500-600 euro.
Correggetemi. grazie
 
Se un x85 sarà migliore non dipenderà dalla risoluzione. La qualità video dipende dalla riproduzione cromatica, dalla scala dei grigi, dal movimento, dalla resa in ambiente... e cose del genere. La risoluzione dei TV che stai paragonando è diversa e se proprio vuoi prendere come riferimento la risoluzione, considera che per quello che trovi da vedere oggi in TV o con altre sorgenti, specie in Italia, mi sembra che possa trarre in inganno. Poi tra un paio di anni forse sarà diverso... ma oggi non credo possa essere determinante per la maggior parte delle persone.
 
lo so che son due tv diversi, volevo solo sapere se come ragionamento filava, tra il fatto che il w95 non è ben voluto e con qualcosa in piu compravo la serie x85. tutto quà
 
Top