Non prenderei quello che dice hdtvtest come una bibbia assoluta , anche il fatto che dica che il panasonic ax800 è il miglior 4K e poi è pieno di clouding e di dse la dice lunga sulle ultime recensioni di hdtvtest .
Reputo molto piu' affidabili le considerazioni di Becuwe Nicolas autore dell'ottima recensione dell' Oled LG dove conclude dicendo :
http://www.hdfever.fr/2014/05/26/test-oled-lg-55ea980v-ou-55ea970v/
"Una cosa è certa che è la tecnologia tanto atteso! Essa non delude su molti settori. Sarà quindi di ottimizzare questa tecnologia e si aspettano che i prezzi diminuisce, specialmente per quanto accessibile UHD TV OLED è disponibile. Infatti, al momento, abbiamo una scelta tra un TV LED UHD TV o OLED 1080p. Quale è migliore ? Magari ci sorprenderà in molti, ma da parte mia prendo più piacere a guardare una TV UHD! Mi spiego ...
L'OLED riprende in gran parte la precedenza su un TV UHD LED nelle scene scure, ma sulle scene luminose, UHD TV LED offre una migliore qualità dell'immagine, più definito, più profondità di campo, più precisamente! Anche un 1080p Blu-ray upscaling in UHD offre uno spettacolo davvero magico se tutto è implementato. Sapendo che, in generale, un film ha il 70% scena luce, prendo più piacere nel guardare un Blu-ray su un UHD TV LED @ 1080p invece di un TV OLED. Per contro, non vi è alcun dubbio che quando UHD televisori OLED a disposizione, la scelta è ovvia! Nel frattempo, consegno 5 stelle 2D, 3D e 4 stelle. Ammetto che rispetto ai televisori testati finora, ha meritato il premio di riferimento, ma penso che ci sia ancora progressi da compiere, e un OLED TV ci sono ancora difetti. Non ci sono ancora televisioni hanno beneficiato del premio di riferimento per HDfever ...."
.