Diegocampy
New member
Dune arrivato, sono in alto mare... Configurato tutto per farlo funzionare via upnp o dlna che dir si voglia
Problema 1 DLNA:
file video o audio partono solo dal proprio menu, mentre da videos station o audio station di synology per capirsi, da cellulare o da pc non mi trovano il Dune come possibile player come invece succede per ChromeCast o per la Vodafone TV. Devo impostare qualche cosa? Per me è molto importante questa funzione per poter ascoltare la musica direttamente lanciandola dal cellulare con programmi che già uso con tutte le playlist impostate.

Problema 2 NFS:
come si fa?
alla fine ci son riuscito facendo mille tentativi, lascio le mie impostazioni se possono tornare utili ad altri perchè ci son diventato mezzo scemo sta sera
ho seguito questi passaggi suggeriti da Lucabellomi a pagina 7 anche se i termini sono un po' cambiati forse con le nuove versioni di firmware, mi son capito abbastanza in rosso le mie scelte diverse in alcuni punti
bene ora vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire il punto 1 e poi mi concentro su yaDIS che mi sta facendo un po dannare
Problema 1 DLNA:
file video o audio partono solo dal proprio menu, mentre da videos station o audio station di synology per capirsi, da cellulare o da pc non mi trovano il Dune come possibile player come invece succede per ChromeCast o per la Vodafone TV. Devo impostare qualche cosa? Per me è molto importante questa funzione per poter ascoltare la musica direttamente lanciandola dal cellulare con programmi che già uso con tutte le playlist impostate.
Problema 2 NFS:
come si fa?
alla fine ci son riuscito facendo mille tentativi, lascio le mie impostazioni se possono tornare utili ad altri perchè ci son diventato mezzo scemo sta sera
ho seguito questi passaggi suggeriti da Lucabellomi a pagina 7 anche se i termini sono un po' cambiati forse con le nuove versioni di firmware, mi son capito abbastanza in rosso le mie scelte diverse in alcuni punti
Se può risultare utile posto la procedura:
dal menù "dispositivi" portarsi sulla cartella -browser- e senza aprirla cliccare col tasto "pop menù"; si aprirà una tendina in cui si selezionerà "crea nuova cartella".
1 - alla prima voce dare il nome che si vuole appaia come dispositivo (es. Film, DVD, Bluray, musica ecc..) video
2 - poi scegliere SMB come protocollo NFS
3 - inserire l'ip del computer dove sono attaccati gli hard disk (es. 192.168.1.3) io ho messo l'ip del nas 192.168.x.x
4 - digitare semplicemente la sola lettera del disco che volete condividere (NON la cartella ma il disco !! ) [ es. "D" se volete condividere i contenuti del disco "d"] impostato /volume1/video
5 - inserire il nome dell'account dato al vostro pc (es HTPC) non compare nulla perchè nfs
6 - inserire la password che avete dato al vs pc non compare nulla perchè nfs
bene ora vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire il punto 1 e poi mi concentro su yaDIS che mi sta facendo un po dannare