[Indiana Line] Official Thread

No, non sempre, oramai le attuali codifiche hanno tutti i canali discreti. E la presenza del canale LFE è stata pensata nell'eventualità in cui l'ampli in questione non posso filtrare le basse frequenze, o il decodificatore.

Possiedo le Ego Sat, che ho montato con i supporti forniti in dotazione, ma hanno una possibilità di inclinazione appena sufficiente in orizzontale e ampiamente insufficiente in verticale, inoltre non mi sembrano tanto robusti.

Avete qualche consiglio su delle staffe mediamente robuste, ma discrete? Il peso dei diffusori è 2,5 Kg l'uno, per cui non è tantissimo.

Mi interessa però che sia inclinabile sia in verticale che in orizzontale di almeno 40°[CUT]

Quoto nel caso qualcuno abbia consigli da darmi..

grazie

Scusate se ri-uppo la domanda... ma se qualcuno è a conoscenza di una recensione delle DIVA 552 potrebbe postare il link?
(a parte quella del famoso sito di audiocostruzioni che si trova su youtube)

Grazie!

ragazzi come centrale quale sarebbe uno con un buon rapporto qualità prezzo ma non troppo alto? io ho massimo 14cm sennò mi copre la TV... grazie

Ragazzi stavo pensando di comprarmi il basso 830 da sostituire al basso che ho in firma. Però ora come ora il sub è posizionato tra le due casse posteriori. Invece so che sarebbe meglio collocarlo tra i due frontali. Secondo voi potrei utilizzare un cavo come questo(http://www.amazon.it/HQ-HQSS3471-20...sr=1-1-fkmr2&keywords=cavo+rca+audio+20+metri ) di 20 metri per risolvere il problema o un cavo così lungo e così economico mi fa perdere tutta la qualità che potrei ottenere dal nuovo subwoofer?

ciao, ho fatto i primi acquisti.

finora mi sono portato a casa:

Sintoamplificatore Pioneer 923 (300 €)
Tesi 760 (160€)
Tesi 240 (190€)
cavi Oehlbach 2x2,5 (1,60 €/m)

ora mi restano da decidere frontali, e subwoofer.
l'idea iniziale era prendere le 560 senza subwoofer, cosa sconsigliatami qui sul forum. ora che ho le 240 sto pensando di tenermi queste come frontali e comprarne un'altra coppia come surround, il che mi renderebbe molto piu' comodo il posizionamento nella stanza (i frontali li metteri appesi al muro o su stand) , e mi farebbe risparmiare qualcosa da investire nel subwoofer.

proprio riguardo al subwoofer invece, sempre tenendo conto delle mie esigenze
ciao a tutti.

ho finalmente deciso di aquistare il mio primo impianto ht "serio"
l'impianto va inserito in un salotto di 5,5x5 con zona di ascolto di 3x4.
purtroppo vivo in un condomio con muri di cartone, dato che si sente tutto.
le mie esigenze sono quelle di potermi godere film a volume medio, con la maggior qualita' possibile
il negoziante a cui mi sto rivolgendo mi ha sconsigliato il basso 830 e 850, proponendomi il B&W 608, perche' ha un suono molto piu' secco e controllato, e riduce al minimo rimbombi e code.

che dite vista la mia situazione il B&W 608 sarebbe davvero la scelta migliore?

in conclusione, un sistema con questi componenti risulterebbe equilibrato?
centro: 760
front: 240
surr: 240
sub: B&W 608

grazie

@ Stefanoesse

Questa è una Discussione Ufficiale e, pertanto, non si parla di prezzi, ma ancor di più non si fanno confronti con altri prodotti.

Due giorni di sospensione.

Ciao

@ Antonio Leone

Ho appena sospeso un iscritto per aver fatto OT parlandi di prezzi e confronti con altri prodotti in una Disacussione Ufficiale e tu non trovi di meglio che continuare tranquillamemte nell'OT, come se nulla fosse.

(Ma leggere quanto hanno scritto gli altri prima di fare il proprio intervento, no?)

Due giorni di sospensione.